Cinecittà world - Il tempio di Moloc

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
A luglio 2014 è prevista l'apertura di questo nuovo parco divertimenti stile Disneyland (Cinecità parco a tema).
IL TEMPIO DI MOLOC

Curioso il nome che è stato dato ad una porta d'ingresso di questo parco, ricalcando scenografie di vecchi film (vedi immagine).
Ma chi era Moloch?
Moloch è il dio pagano al quale i Cananei sacrificavano i loro bambini facendoli passare per il fuoco!

Qualcuno suggerisce che, anche se è un gioco, il fatto stesso di chiamarlo Tempio di Moloch, dovrebbe bastare a noi credenti per non andarci e soprattutto non portarci i nostri bambini.

Satana vuole usare anche un Parco Giochi per attaccare noi e i nostri bambini. Per abituarci, assuefarci agli idoli.
Ora sarebbe bene non scherzare con queste cose....

__________

Levitico 18:21 Non darai i tuoi figli perché vengano offerti a Moloc; e non profanerai il nome del tuo Dio. Io sono il SIGNORE.

Geremia 32:35 Hanno costruito gli alti luoghi di Baal che sono nella valle dei figli di Innom,
per far passare per il fuoco i loro figli e le loro figlie offrendoli a Moloc;
una cosa che io non avevo comandata loro
e non mi era venuto in mente
che si dovesse commettere una tale abominazione,
facendo peccare Giuda.

Atti 7:42 Ma Dio si ritrasse da loro e li abbandonò al culto dell'esercito del cielo, come sta scritto nel libro dei profeti:
"Mi avete forse offerto vittime e sacrifici
per quarant'anni nel deserto, o casa d'Israele?

Atti 7:43 Anzi, vi portaste appresso la tenda di Moloc
e la stella del dio Refàn;
immagini che voi faceste per adorarle.
Perciò io vi deporterò di là da Babilonia".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • In questi giorni è alla ribalta della cronaca la morte di Gabriele SANDRI. Ucciso, come risaputo, in una rissa sull'autostrada, in un autogrill.

    Ucciso da un poliziotto. Questa storia mi ha colpito, come a tutti, per un triplice aspetto. La morte così accidentale accaduta ad un giovane, il fatto che era laziale, come il sottoscritto, il fatto che è stato ucciso da un poliziotto, come lo sono anche io.
    Due famiglie spezzate, quella del ragazzo e quella del poliziotto.

  • Se mai ne sia esistita una, l'America odierna è una società "salva te stesso". Ma funziona veramente? I Paesi sottosviluppati sono afflitti da questi problemi: tubercolosi, malnutrizione, polmonite, parassiti, tifo, colera, ecc.
  • SEMPRE PIU' SPESSO LA BACHECA FACEBOOK (FB) DI CHI SI DEFINISCE CRISTIANO E' SEMPRE PIU' SIMILE A CHI NON SI DICHIARA TALE. E in questi casi e in senso spirituale in quale stato di salute si trova il cuore? (Luca 6:46) - Rileggendo il primo versetto dei salmi scopriamo subitissimamente la chiave per la felicità del credente:

  • Despacito è stato il tormentone dell'estate trascorsa (2017), ogni anno ne abbiamo uno che ci entra in testa anche senza volerlo. Si raggiunge questo obiettivo con strategie e tecniche commerciali ormai consuete e "vincenti". Ecco che, quindi, ci ritroviamo a canticchiare, se non a ballare, questo o quel tormentone. Come cristiani, però, sarebbe utile conoscere le parole che proferiamo, questa volta non ci riferiamo a pensieri biblici, ma proprio a queste Hit, certo lo stesso vale per tutte le "canzonette".

  • Significativa vignetta. Gesù ha scelto il tempo giusto e i modi giusti per compiere la volontà del Padre. L'ironia di questa vignetta, terribile quanto reale, illustra come siamo diventati preda dello spirito avverso a Dio, con sempre meno segreta complicità.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta