"Salva te stesso", funziona veramente?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Se mai ne sia esistita una, l'America odierna è una società "salva te stesso". Ma funziona veramente? I Paesi sottosviluppati sono afflitti da questi problemi: tubercolosi, malnutrizione, polmonite, parassiti, tifo, colera, ecc. L'opulente America ha praticamente inventato un'intera gamma di nuovepatologie: obesità, arterosclerosi, malattie cardiache, ictus, tumore ai polmoni, malattie veneree, cirrosi epatica, dipendenza da stupefacenti, alcolismo, divorzio, abusi sui minori, suicidio e omicidio.
Sceglietene una.
Le macchine salva lavoro si sono trasfromate in strumenti di morte. Il nostro benessere ha permesso sia la mobilità si l'isolamento del nucleo famigliare e, come risultato, le cause di divorzio, le prigioni e gli istituti psichiatrici abbondano. Nel tentativo di salvarc, ci siamo quasi perduti...
 
Ralph Winter, "Reconsecration to a Wartime, not a Peacetime Lifestyle". P. 706

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Giurare sul vangelo che, tre le tante cose, insegna: "prima gli altri e poi te stesso" (Matteo 16:24) e, al contempo, avere nella proprie radici politiche il rifiuto dell'altro, ieri il meridionale oggi lo straniero, fa il punto dello spirito che guida alcuni politici, e dal quale stanno ricevendo potenza per governare questo mondo, fino all'apparizione dell'Agnello.

  • Di oggi la notizia (il messaggero)
    "Prostitute a 14 anni per soldi e cocaina: arrestata la madre di una delle due liceali e quattro sfruttatori"

    Si prostituivano in un appartamento ai Parioli dopo la scuola, Titti e Lucia (i nomi sono di fantasia) 14 e 15 anni, compagne di banco al ginnasio, erano diventate baby squillo per comprare la cocaina. Le Lolite si facevano gestire da uomini conosciuti su facebook, erano loro che procuravano i clienti alle due amiche e le sponsorizzavano
  • Parliamo di anziani.
    Chi scrive è sotto i sessanta, ma è quattro volte nonno e, attraversando tre generazioni, ben ha potuto constatare come sia cambiata la situazione degli anziani.
    A differenza di oggi, quando molti usano parole roboanti come "l'anziano non è un peso ma una risorsa", un tempo si viveva di fatti e l'anziano una risorsa lo era per davvero! Questo era più facile, perché gli anziani vivevano in casa, con la loro famiglia, soprattutto quando uno dei nonni veniva meno.
  • A luglio 2014 è prevista l'apertura di questo nuovo parco divertimenti stile Disneyland (Cinecità parco a tema).
    IL TEMPIO DI MOLOC

    Curioso il nome che è stato dato ad una porta d'ingresso di questo parco, ricalcando scenografie di vecchi film (vedi immagine).
    Ma chi era Moloch?
  • SMS - Il termine SMS, acronimo dell'inglese: “Short Message Service” (servizio messaggi brevi), è comunemente usato per indicare un messaggio di testo inviato da un telefono cellulare ad un altro.

    Il termine corretto sarebbe SM (Short Message), ma ormai è invalso l'uso di indicare il singolo messaggio col nome del servizio.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta