Che cos'è la fede?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La fede è prendere Dio in parola e tutti coloro che desiderano qualche segno si troveranno sempre in difficoltà. Noi dobbiamo arrivare a questo: DIO DICE UNA COSA - NOI DOBBIAMO CREDERE QUELLA COSA."

Ma alcuni dicono: "la fede è un dono di Dio". lo stesso è anche dell'aria, ma voi dovete pur respirarla; lo stesso è per il pane, ma voi dovete pur mangiarlo; lo stesso è dell'acqua, ma voi dovete pur berla.

Alcuni vorrebbero delle sensazioni miracolose, ma ciò non è fede. "La fede viene dall'udire e l'udire si ha per mezzo della Parola di Cristo" (Romani 10:17)

Ecco da dove viene la fede. Io non dovrò sedermi ed attendere che la fede mi giunga con delle strane sensazioni, ma dovrò soltanto prendere Dio in parola. Prendete la Parola come essa è scritta, fatela vostra e state saldi su essa.

da La via che mena a Dio di D.L. Moody

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Paolo, l'apostolo, intraprende il suo terzo viaggio missionario. Dopo aver ricevuto aiuto da Aquila e Priscilla comincia l'opera ad Efeso, avendo lasciato Apollo a Corinto. Si troverà ad affrontare questioni delicate come delle fedi non ancora "perfezionate" o, addirittura, contraffatte.
    Atti degli Apostoli capitolo 19 dal versetto 1 al 21.

  • Troviamo nel secondo Libro dei Re, al capitolo quattro, alcuni miracoli compiuti da Eliseo. Il primo, uno dei più sorprendenti, fu compiuto in casa della vedova. Da questo testo vogliamo trarre alcune considerazioni sulla fede vittoriosa - (2 RE 4:1-7)
     

    LA NECESSITÀ È LO STIMOLO DELLA FEDE

    Fino a quando non abbiamo veramente necessità di qualcosa, non cercheremo aiuto per soddisfare il nostro bisogno.

  • Chi di noi non ha mai passato (o forse sta passando proprio ora) dei periodi di prova? Anche i credenti ai quali scriveva Pietro erano travagliati e perseguitati, ma l'apostolo li esorta ad affrontare le loro prove lodando Dio ed avendo fede in Lui...

  • , ,

    "Nei tuoi affetti più cari, nelle tue ambizioni più bramate, nelle tue logiche più fondate che posto mi dai?"
    Scopriamo una verità attuale da millenni, o Lui è tutto per noi oppure non è nulla.
    Meditazione tratta dal  brano di Genesi 22, puoi leggerlo qui.

  • Ebrei 11:8-19 - Vivere per fede vuol dire fidarsi del Dio delle promesse aspettando l'invisibile e credendo l'impossibile, come l'esempio di Abramo ci insegna in questo brano meraviglioso.

    Roma 14 Marzo 2021
    Danny Pasquale

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta