Cerca il Signore - C.H. Spurgeon

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Dimmi in quale punto hai perduto la compagnia di Cristo, ed io ti dirò dove potrai ritrovarLo più facilmente. Lo hai perso trascurando la preghiera? Allora è in essa che devi cercarLo, e Lo troverai. Hai perso Cristo a causa del peccato? Non Lo troverai se non abbandonando il peccato, e cercando, con l'aiuto dello Spirito Santo, di mortificare quella parte di te in cui il  peccato ha messo radici.
Hai perso il Signore trascurando. la lettura delle Sacre Scritture? Dovresti trovare Cristo nelle Scritture. Un proverbio dice giustamente: "Cerca una cosa dove l'hai persa, perché lì la ritroverai". Allora cerca il Signore dove L'hai perso perché Egli non è andato via.
Ma è un compito difficile ritornare a Cristo. John Bunyan ci racconta che Cristiano, nel suo cammino, tornò indietro perché aveva perso il rotolo, e quel viaggio di ritorno fu il più difficile da affrontare. È più facile avanzare per venti chilometri che percorrerne a ritroso uno solo per ritrovare ciò che si è perduto.
Quando trovi il tuo Maestro cerca dunque di rimanere attaccato a Lui. Ma come hai potuto perdere il Signore? Si era portati a
credere che mai avresti potuto allontanarti da un amico così prezioso, la cui presenza è così dolce, le cui parole sono così consolanti, e la cui compagnia c'è così cara! Com'è possibile che tu non abbia vegliato in ogni istante per paura di perder Lo di vista?

Visto che Lo hai fatto andare via, ora è una grazia che tu Lo stia ricercando, anche se dalle tue labbra esce un mormorio dolente: "Se potessi sapere dove cercarLo!". Continua la tua ricerca, poiché è molto pericoloso vivere senza il tuo Signore. Senza Cristo sei come una pecora priva di pastore; come un albero senz'acqua alle radici, come una foglia in balìa della tempesta, che non è più attaccata all'albero della vita. CercaLo con tutto il tuo cuore ed Egli si lascerà trovare; dedicati interamente alla ricerca e Lo ritroverai veramente con grande gioia e felicità.

C.H. Spurgeon

AllegatoDimensione
PDF icon cercare_il_signore.pdf293.79 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

diceva un canto cercai l amore dell anima mia lo cercai senza trovarlo trovai l amore dell anima mia l ho tovato e non lo lascerò mai è dal cantico dei cantici .Gioire nel ritrovare il Signore .Siamo noi che perdiamo lui mon lui che perde noi.Lasciamoci trovare ed Egli avrà cura di noi.  Lui lascia le 99 pecore x carcare quella che si era perduta la mette sulle sue spalle se è ferta la cura ne fascia le piaghe e la riporta al gregge.Non perdete Gesù x le cose del mando ma perdete il mondo in cambio di Gesù e il suo sconfinato AMORE.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri