In questo giorni il mondo religioso celebra la festa della Pasqua. Ho l'impressione, comunque, che spesso sfugga il significato storico e spirituale di questa festa.
Colgo l'occasione, quindi, per fare una piccola escursione biblica e ricordare, insieme ai pochi lettori di questo blog, il significato della Pasqua nella Bibbia, con la speranza e la preghiera che questi giorni possano essere momenti di riflessione e meditazione su quello che ha compiuto Gesù per tutti quelli che lo ricevono.
Commenti
Io l'ho detto così...
La fortissima sorella MIchela Piccolo...
1 Corinzi - La sapienza del mondo e la sapienza di Dio -
- 1:18 Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio;
- 1:19 infatti sta scritto:
«Io farò perire la sapienza dei saggi
e annienterò l'intelligenza degli intelligenti».
- 1:20 Dov'è il sapiente? Dov'è lo scriba? Dov'è il contestatore di questo secolo? Non ha forse Dio reso pazza la sapienza di questo mondo?
- 1:21 Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio, nella sua sapienza, di salvare i credenti con la pazzia della predicazione.
- 1:22 I Giudei infatti chiedono miracoli e i Greci cercano sapienza,
- 1:23 ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia;
- 1:24 ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio;
- 1:25 poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.
Gloria a Dio, Cristo è
Nostro Signore è risorto. Alleluia
Oggi è la Pasqua di nostro Signore, alleluia.
Signore Gesù nostro conforto, nostra luce, nostra parola. Tu sei tutto, poichè nessuna cosa è piu grande del tuo Amore. Signore oggi è la Tua Pasqua la Tua resurrezione, in questo giorno ti chiedo Signore ascolta i nostri cuori e purificali, conducili a Tè.