27.06.2010 - Battesimo evangelico a Roma

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Un battesimo molto particolare sarà celebrato, a Dio piacendo, la mattina del 27 giugno 2010 nella Chiesa Cristiana Evangelica in Roma (Via Emilio Gallori, 85): una donna, Marisa S., ha scelto di farsi battezzare secondo l'insegnamento biblico che prevede che il rito sia formalizzato in età adulta, quando l’individuo può scegliere liberamente di professare la propria fede e di seguire l’esempio di Gesù Cristo. Tanti romani saranno invitati per assistere al rito presieduto dagli anziani della realtà cristiana locale

Chiesa Cristiana Evangelica Roma - Giardinetti (Via Emilio Gallori).
Qui per raggiungere il locale del culto. Dalle ore 10.00, ingresso libero 

Qual è il significato del battesimo?

  1. Illustra la sepoltura di Cristo e la sua resurrezione.
    'Cristo è morto per i nostri peccati […] fu sepolto […]  e risuscitò.' (1 Cor:15:3-4)
    'Essendo stati sepolti con lui nel battesimo, in lui siete anche stati insieme risuscitati, mediante la fede nella potenza di Dio che lo ha risuscitato dai morti.' (Colossesi 2:12)
  2. Illustra la mia nuova vita come cristiano.
    'Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove!' (2 Cor:5:17)
    'Noi siamo stati sepolti con lui per mezzo del battesimo nella morte, affinché, come Cristo è risuscitato dai morti […] camminiamo in novità di vita!' (Romani 6:4)
Il battesimo non ti fa diventare un credente, ma dimostra che già credi. Il battesimo non ti “salva”, solo la tua fede in Cristo può farlo. Il battesimo è il simbolo esteriore di un patto nel tuo cuore.

'Voi infatti siete stati salvati per grazia mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio, non per opere, perché nessuno si glori.' (Efesini 2:8-9)

Vedi anche trattato sull'argomento battesimo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Molto bello, ringraziamo Dio per come ha guidato ogni cosa.
Stefano e Rubi ci hanno accompagnato con le loro spledide voci, Paolo ci ha consegnato un messaggio profondo e particolarmente evangelistico la cara sorella Marisa ci ha dato una testimonianza toccante e commovente.

Molti amici hanno assistito all'evento, rimangono nei nostri cuori e nelle nostre preghiere, il nostro compito è seminare, Lui irrigherà e farà crescere..

A Dio la Gloria!!

Ritratto di alex

Domani dalle ore 10.00
Qui. Sei il benvenuto, ingresso libero, ha pagato Gesù.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri