In occasione di quatto battesimi celebrati presso i locali della Chiesa Cristiana Evangelica che si raduna a Finocchio il Fratello Dan ha spiegato cos'è il battesimo insegnato nella Bibbia
Il significato del battesimo
Il fratello SIlvano De Meo della'assemblea di Rho spiega con decisione e chiarezza il significato del battesimo in occasione dei battesimi avvenuti il 24.10.2010 a Legnano (MI) di Sara La Torre e Sara Bianco.
Vedi anche qui la testimonianza di Sara Bianco e qui l'articolo sul Cristiano
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 6084 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Noi siamo dunque stati con lui seppelliti mediante il battesimo nella sua morte, affinché come Cristo è risuscitato dai morti, mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita. - Romani 6:3,4
Il battesimo è prima di tutto una vittoria. Ogni volta che assisto a una cerimonia battesimale, realizzata secondo le Scritture, (poiché vi sono ancora oggi dei cristiani fedeli al loro insegnamento!), mi dico che Dio è grande.
-
-
Lo studio affronta i seguenti argomenti
- Il Battesimo
- La Cena del Signore
- il capo scoperto per l'uomo
- il capo coperto per la donna
Diletti ragazzi e dilette ragazze, le pagine che seguono contengono un serie di considerazioni sul tema:
" Valore e significato dei simboli nella chiesa del Dio vivente". -
Interessante e commovente testimonianza della cara sorella Elena Matteotti. Ancora un miracolo alla gloria del Signore, ancora un'anima ristabilita presso il Padre, per il sangue di Gesù e l'opera dello Spirito Santo.
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- App Bibbia audio
- EKKLESIA TV
- Chi sono i Cristiani Evangelici?
- Ben Hur - Film (1959)
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Esdra - 9
Commenti
Battesimo.. sapevi che...
...il termine "battesimo" - derivato dal greco del Nuovo Testamento - significa letteralmente "immersione", e che il battesimo per aspersione (tipo quello cattolico) era sconosciuto ai cristiani del primo secolo?
...il battesimo non si deve fare da neonati, ma da adulti, in quanto non serve a togliere il cosiddetto "peccato originale" di Adamo, ma i propri peccati personali, in base alla propria fede personale e alla propria cosciente richiesta di perdono? (Marco 16,16; Atti 2,37-38, 22,16)
...cerimonie come la "prima comunione" e la "cresima" sono assolutamente sconosciute al Nuovo Testamento?