Il significato del battesimo

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Qui il video

Il fratello SIlvano De Meo della'assemblea di Rho spiega con decisione e chiarezza il significato del battesimo in occasione dei battesimi avvenuti il 24.10.2010 a Legnano (MI) di Sara La Torre e Sara Bianco.

Vedi anche qui la testimonianza di Sara Bianco e qui l'articolo sul Cristiano

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

...il termine "battesimo" - derivato dal greco del Nuovo Testamento - significa letteralmente "immersione", e che il battesimo per aspersione (tipo quello cattolico) era sconosciuto ai cristiani del primo secolo?

...il battesimo non si deve fare da neonati, ma da adulti, in quanto non serve a togliere il cosiddetto "peccato originale" di Adamo, ma i propri peccati personali, in base alla propria fede personale e alla propria cosciente richiesta di perdono? (Marco 16,16; Atti 2,37-38, 22,16)

...cerimonie come la "prima comunione" e la "cresima" sono assolutamente sconosciute al Nuovo Testamento?

Potrebbe interessarti..

  • Il valore del battesimo cristiano negli insegnamenti della Parola di Dio e nell'esempio della Chiesa degli apostoli.

    di Marco DISTORT

    Clicca qui per leggere il trattato

  • Noi siamo dunque stati con lui seppelliti mediante il battesimo nella sua morte, affinché come Cristo è risuscitato dai morti, mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita. - Romani 6:3,4

    Il battesimo è prima di tutto una vittoria. Ogni volta che assisto a una cerimonia battesimale, realizzata secondo le Scritture, (poiché vi sono ancora oggi dei cristiani fedeli al loro insegnamento!), mi dico che Dio è grande.

  • TUTTI INVITATI A QUESTO STRANO EVENTO
    Gesù è il mio Signore, non la mia religione
    ------ 20 marzo 2016 - battesimi - Chiesa Evangelica Borgata Finocchio ------ Tre ragazze decidono di seguire Gesù, nel parlare, nel vestire, nel pensare, nel cuore, nell'anima, nella forza, nella speranza, nelle scelte.... Davverò un evento fuori dal luogo e dal nostro tempo. Cosa le spinge ad un passo così radicale? Una testimonianza da ascoltare!

  • Un battesimo molto particolare sarà celebrato, a Dio piacendo, la mattina del 27 giugno 2010 nella Chiesa Cristiana Evangelica in Roma (Via Emilio Gallori, 85): una donna, Marisa S., ha scelto di farsi battezzare secondo l'insegnamento biblico che prevede che il rito sia formalizzato in età adulta, quando l’individuo può scegliere liberamente di professare la propria fede e di seguire l’esempio di Gesù Cristo. Tanti romani saranno invitati per assistere al rito presieduto dagli anziani della realtà cristiana locale

  • Lo studio affronta i seguenti argomenti

    • Il Battesimo
    • La Cena del Signore
    • il capo scoperto per l'uomo 
    • il capo coperto per la donna

    Diletti ragazzi e dilette ragazze, le pagine che seguono contengono un serie di considerazioni sul tema:
    " Valore e significato dei simboli nella chiesa del Dio vivente".

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri