La Pasqua, più di altre feste religiose, ha un significato importante per i cristiani. Il modo più efficace per ricordare i contenuti di questa festa è, secondo la chiesa cristiana avventista di Cesena, organizzare la lettura pubblica del Nuovo Testamento. Sarà l’occasione per dare una testimonianza e vivere un momento di riscoperta dei valori del testo sacro. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 20.00 di venerdì 6 alle ore 19.00 di sabato 7 aprile, presso lo stand di piazza Giovanni Paolo II.
 
Settanta persone si alterneranno ininterrottamente per 24 ore, in questa maratona neotestamentaria il cui via sarà dato dalla conclusione della Staffetta della Bibbia. Partito dalla chiesa cristiana avventista di Cesena, sabato 3 marzo, il volume della Bibbia interconfessionale sta ultimando il suo percorso che l’ha visto sostare nella chiesa cattolica S. Stefano, nella chiesa ortodossa romena, nella società di S. Vincenzo de Paoli, presso gli scout Aisa e Masci e nella chiesa cattolica S. Giacomo Apostolo di Cesenatico, da dove giungerà in piazza.
 
L’obiettivo di questo tour ecumenico è quello di creare interesse attorno alla Parola e ricordare ai credenti il valore della Bibbia e l’importanza di dedicare del tempo alla sua lettura per la crescita della propria fede.

La lettura non stop del Nuovo Testamento si inserisce nella serie di eventi raccolti sotto il denominatore comune di “Libera”, presentata da Radio Voce della Speranza in collaborazione con Libera, la rete di associazioni che combatte contro l’illegalità e ogni forma di mafia. La serie di manifestazioni è realizzata anche grazie al contributo dell'8x1000 della Chiesa avventista. Tante quindi le iniziative di vario genere – conferenze, concerti, salutexpò, rappresentazioni, tavole rotonde – che caratterizzeranno la kermesse cesenate, in cui la comunità avventista sarà impegnata dal 31 marzo al 29 settembre.
 
Per scaricare la locandina con tutti gli appuntamenti cliccare qui
Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona