Scuola dell'Infanzia Paritaria "Evangelica"

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Maggio 2019 - Riceviamo e volentiari pubblichiamo informativa dalla Scuola Materna Evangelica a Manfredonia - Cari nel Signore, da pochi giorni ha avuto inizio un nuovo anno scolastico. Ad oggi abbiamo abbondantemente superato il numero di due sezioni: circa quaranta bambini iscritti, cinque dei quali inferiori a tre anni fanno parte del Baby Parking, una sezione solo giochi.

Le insegnanti per questo nuovo anno scolastico sono: Sonia, Angela (sostituta di Sonia che darà alla luce il secondogenito) Naomi, Miriam e Titty. Angela è della chiesa di Foggia, Titty di Casoria (NA). Già con esperienza di insegnamento altrove, per la prima volta svolgeranno il servizio nella nostra Scuola. Preghiamo per loro.

Nei giorni di inserimento dei nuovi alunni e di apertura ufficiale abbiamo avuta la collaborazione di Désirée e Daniela della chiesa di San Severo via Lecce, che ringraziamo. Hanno svolto un programma di puppet, canti e intrattenimento dei piccoli accompagnati dai propri genitori.

Anche per questo nuovo anno scolastico abbiamo famiglie che non riescono a corrispondere la retta richiesta: 50 euro. Siamo però fiduciosi che con ciò che il Signore metterà sui vostri cuori, che sia l’adozione di una retta a distanza o che si tratti di offerta una tantum, l’opera proseguirà. Ad ogni bambino vogliamo dare la possibilità di frequentare questa Scuola, poiché essa è opera di Dio, e non vogliamo disattendere allo scopo di questo incarico: accettare i fanciulli, poiché già accolti da Gesù! Intanto ringraziamo tutti coloro che sostengono delle rette, favorendo così il bilancio della Scuola.

Ci stiamo preparando in vista di alcuni appuntamenti durante l’anno in cui avere un approccio di testimonianza verso i genitori, attraverso specifici incontri. Tuttavia, il primo c’è già stato lunedì 11, il secondo il 14 Settembre.

Anche quest’anno, dal 03 al 09 Luglio abbiamo avuto la Summer School (scuola estiva) per bambini dai tre ai 10 anni di età. Tante famiglie hanno ricevuto la testimonianza il giorno della chiusura, ma prima di tutto dagli stessi figli. Ora diversi frequenteranno la Scuola domenicale, alcuni sono stati iscritti alla Scuola Materna.

Il Signore nostro Dio è grande ed è all’opera; a Lui soltanto la gloria!

Per la Scuola Davide Martella Nicola Caputo

Settembre 2017

IBAN: IT 06 R 02008 78451 000103885022
Associazione Evangelica Manfredonia SCUOLA DELL’INFANZIA

DONA il tuo Cinque per mille: 00557540713, Opera della chiesa evangelica

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Cari nel Signore, vi salutiamo in Cristo Gesù.

Eccoci nuovamente a voi con le ultime info sull’opera “Scuola per l’Infanzia” .

Il 17 Dicembre scorso il Vangelo è stato annunciato con chiarezza durante la festa di chiusura di fine anno solare. Questa volta i bambini hanno rappresentato (con tanto di scenografia!) la vita di  Mosè, liberatore in Egitto. Il programma aveva come finalità evidenziare i fatti biblici sulla redenzione di Israele dalla schiavitù di Egitto, includendo una forte applicazione finale sulla liberazione che ogni uomo può realizzare attraverso Gesù Salvatore.  

Dopo una serie di canti, prima della recita, c’è stato un breve ma efficace messaggio della Parola da parte del fratello Nino Trimigno.

E’ disponibile il DVD dell’intero programma, al costo di 4 euro (spese postali escluse), semplicemente telefonando al 328 73494049 oppure rispondendo a questa mail.

Il salone della scuola (300 posti a sedere) era affollatissimo, in gran numero non credenti (genitori, zii, nonni e parenti vari). A chiusura del programma, alle famiglie abbiamo dato in regalo il Calendario Cristiano, con intestazione della Scuola e foto dei bambini, un’agenda cristiana con all’interno il piano di Dio di salvezza per l’uomo e presentazione della Bibbia. Oltre a ciò, abbiamo allestito uno stand con Nuovi T. e varia letteratura cristiana gratuita. Preghiamo affinché lo Spirito Santo continui l’opera nei cuori degli intervenuti.

Una mamma, come già un’altra il mese scorso, ha espresso il desiderio di far partecipare i suoi due bambini alla scuola domenicale ed è interessata a frequentare le nostre riunioni. Preghiamo!

 Preghiamo per questi 39 bambini che Dio ci ha affidato (31 provengono da famiglie non credenti) e per le loro famiglie. Dio benedica la Sua opera!

                                                          

Per la direzione

Davide Martella

Nicola Caputo

Manfredonia, Febbraio 18

IBAN:  IT 06 R 02008 78451  000103885022   Codice Bic Swift UNCRITM1H29

Associazione Evangelica Manfredonia SCUOLA PER LL’INFANZI A

DONA il tuo Cinque per mille: 00557540713, Opera della chiesa evangelica

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri