Neemia 1-1-10 - La preghiera di Neemia, più che solo parole proferite a Dio, un modello per noi oggi.
Elia Manduzio
Roma 3 marzo 2019
Neemia - Risveglio spirituale: caratteristiche ed ostacoli - Don A Carson
Esposizione del Libro di Neemia
Oratore: D.A. Carson Sermoni esposti durante il Convegno Nazionale 2013 - Torre Pedrera - RIMINI
Leggi qui, dalla Bibbia, il libro di Neemia
PRIMO STUDIO
SECONDO STUDIO
TERZO STUDIO
QUARTO STUDIO
QUINTO STUDIO
SESTO STUDIO
Un ringraziamento superbo al Signore che ha mosso in modo particolare i Suoi servi, l'oratore, il traduttore, e tutta l'organizzazione, per la Sua gloria.
GRAZIE SIGNORE!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 6145 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Lettura da Salmi 42 - Un'anima depressa e abbattuta si rivolge a Dio, ciò che gli manca è Dio stesso! - Sentiamo spesso la macanza di molte cose, ma raramente quella di Dio
-
-
Inizia il lavoro di riparazione - premessa - Il capitolo tre di Nehemia, non è solamente una sezione che elenca le tante persone che presero parte al gran lavoro di riparazione, ma è soprattutto il capitolo che parla dell’inizio dell’attività, la maniera come ciò venne impostato e la sua finalità. Inoltre, vi è la descrizione dettagliata per quanto riguarda la restaurazione delle mura.
Delle undici porte:
-
Autore: Nehemia per le parti scritte alla prima persona singolare.Data di comp.: durante l’Impero Persiano (539-331 A.C.).
Versetti centrali: 1:4; 8:10.Messaggio principale: Le condizioni per il successo nel lavoro per il Signore sono preghiera, sofferenza, perseveranza. Nonostante opposizioni, beffe e persecuzioni “L’Iddio del cielo è quegli che ci darà buon successo. Noi, suoi servi, ci leveremo e costruiremo” (2:20).
Note varie: