Neemia - Risveglio spirituale: caratteristiche ed ostacoli - Don A Carson

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Esposizione del Libro di Neemia
Oratore: D.A. Carson Sermoni esposti durante il Convegno Nazionale 2013 - Torre Pedrera - RIMINI
Leggi qui, dalla Bibbia, il libro di Neemia

PRIMO STUDIO

SECONDO STUDIO

TERZO STUDIO

QUARTO STUDIO

QUINTO STUDIO

SESTO STUDIO

Si ringrazia l'assemblea di Sesto San Giovanni per il grosso lavoro e sforzo che ha compiuto nell'organizzare il convegno, nel preparare ogni cosa in modo impeccabile e per aver reso disponibili i sermoni in mp3.
Un ringraziamento superbo al Signore che ha mosso in modo particolare i Suoi servi, l'oratore, il traduttore, e tutta l'organizzazione, per la Sua gloria.


GRAZIE SIGNORE!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Autore: Nehemia per le parti scritte alla prima persona singolare.
    Data di comp.: durante l’Impero Persiano (539-331 A.C.).
    Versetti centrali: 1:4; 8:10.
     
    Messaggio principale: Le condizioni per il successo nel lavoro per il Signore sono preghiera, sofferenza, perseveranza. Nonostante opposizioni, beffe e persecuzioni “L’Iddio del cielo è quegli che ci darà buon successo. Noi, suoi servi, ci leveremo e costruiremo” (2:20).
    Note varie:
  • Vivere la vita cristiana alla luce della croce di Cristo. Questo è un piccolo libro che si legge molto facilmente.
    L'autore ha il dono di esprimere concetti molto profondi, in un modo semplice e pratico usando il linguaggio di tutti i giorni. Il lettore troverà questo testo istruttivo ed utile. Allo stesso tempo in ogni pagina c'è una sfida per un risveglio personale. Con un linguaggio chiaro e schietto, questo libro rivela la via per la pienezza delle benedizioni, attraverso un percorso di confessione e purificazione.

  • Messaggio di Charles H. Spurgeon ai suoi predicatori - Come possiamo attenderci di ricevere una benedizione se siamo pigri nel richiederla? Come possiamo aspettarci una nuova Pentecoste se non c'incontriamo mai in un medesimo luogo per cercare il Signore? Fratelli, non vedremo mai un grande cambiamento, un marcato progresso spirituale nelle nostre chiese finché la riunione di preghiera non occuperà un posto primario nella considerazione dei cristiani.Ora che siamo convenuti in questo luogo, come pregheremo?

  • Probabilmente, analizzandoci, scopriremo come sia importante e urgente un risveglio spirituale nella nostra vita, nella nostra comunità.

  • Neemia 1-1-10 - La preghiera di Neemia, più che solo parole proferite a Dio, un modello per noi oggi.
    Elia Manduzio
    Roma 3 marzo 2019

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri