Negli ultimi giorni...

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perchè gli uomini saranno egoisti... senza amore per il bene... amanti del piacere anzichè di Dio.
2Timoteo3:1-4

L'essere umano, dal primo peccato di Adamo ed Eva, ha sempre cercato di liberarsi dagli obblighi e da ogni imposizione. Mai come ora, la nostra società cerca in ogni modo di affrancarsi dalle regole morali dettate da Dio e crede, così facendo, di ottenere quella che definisce " libertà ", ma che altro non è che la "schiavitù del peccato".

Nella Bibbia, Dio insegna che il peccato è disobbedienza, ribellione, menzogna, idolatria e ogni forma di impurità. E` triste constatare l'inquietante progredire del male, specialmente nel campo della morale e dei comportamenti sociali.

La pretesa libertà sessuale, tanto decantata e oggi apertamente promossa, non ha portato altro che disordine e depravazione, insoddisfazione e sofferenza. Molti genitori hanno rinunciato a trasmettere ai propri figli i valori morali, e spesso li hanno essi stessi abbandonati. Questa mancanza di educazione produce un crescente stato di aggressività e di violenza.

Credenti, la nostra è un'epoca difficile. Facciamo attenzione a non abituarci al male e non permettiamo che la nostra coscienza si addormenti. Il Signore ci lascia nel mondo non per condannare gli altri, ma per essere suoi testimoni e far risplendere nelle tenebre la meravigliosa luce della Sua conoscenza.

Il tempo passa, ma gli insegnamenti della Parola di Dio non cambiano: "Aborrite il male e attenetevi fermamente al bene" (Romani 12:9).  "Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele" (Efesini 5:11).

Tratto dal calendario Cristiano: IL BUON SEME

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri