Maria madre di Gesù...

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Pace...

Luogo comune è quello che gli evangelici, non credono ai santi... niente di più falso!...

Noi che ci diciamo di Cristo, avendo creduto in Lui, sappiamo apprezzare la santità, la VERA santità... santo non è chi si dice tale e nemmeno chi lo è stato insignito dagli uomini... SANTO, lo è chi cammina secondo Dio!... Mentre è ancòra in questa vita... Se non lo diviene ora che è vivo, non lo sarà dopo che è morto!... In Luca1:48, le scritture ci riportano che Maria madre di Gesù, dice che tutte le generazioni, la chiameranno beata!... A buon titolo le è dovuto questo omaggio! Maria madre di Gesù, fu una serva fedele e coscente della grandiosità del suo ruolo nella redenzione... ciò nonostante, per se, non ha chiesto alcun tributo di alto rispetto ( dulia o iperdulia )!... Anch'essa, si trovava nell'alto solaio nel giorno della pentecoste!... Anche su di lei, lo Spirito Santo, si è soffermato in modo appariscente, mediante una lingua di fuoco... e dire che il concepimento di Gesù, avvenne per opera dello stesso Spirito!... Ma ciò, non l'ha resa santa... lo è per il fatto che come tutti gli occupanti l'alto solaio, è stata immersa nello Spirito Santo o per meglio dire, Lo Spirito Santo li ha avvolti nella propria essenza!... Li ha investiti della Sua potenza. Possiamo dire Santa Maria... lo è! Amen, ma non la preghiamo e non la invochiamo... non è la co-redentrice con Gesù (non è morta per noi), non è madre di Dio!... Donna eccellente sì... e se noi tutti, non le saremo pari, non godremo con Dio.... pace

R. Francesco.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Suggerisco la lettura anche di questo opuscolo:
La figura di Maria per i Cristiani Evangelici

Potrebbe interessarti..

  • 15 agosto 2007, mi trovo al mare, qualche giorno di ferie a Nettuno. Uno dei possibili luoghi di vacanze vicino Roma, città dove vivo. Un po' di mare per le mie due piccole, dono del Signore.

    Abbiamo parenti a Nettuno. Veniamo invitati ad una festa ritenuta molto importante la sera del 15 agosto. SI tratta dell'assunzione in cielo di Maria madre di Gesù, detta anche Madonna.

    C'è stato un tantino di imbarazzo, abbiamo dovuto spiegare il nostro punto di vista in merito alla questione.

  • Affrontare la questione Maria per noi evangelici è particolarmente complicato, una risposta all'imperante idolatria che ruota intorna a questa meravigliosa persona biblica. Nel libro in pdf, qui allegato, si parla di Maria... lo studio è impostato in maniera tale che non risulti una semplice critica, giusta, alle dottrine cattoliche romane, ma un punto di partenza per arrivare a Gesù...uno strumento utile da divulgare anche tra i cattolici, e un insegnamento per noi, lo condivido sperando sia di edificazione come lo è stato per me....

    --------

  • I figli raccolgono legna, i padri accendono il fuoco, le donne impastano la farina per fare delle focacce alla regina del cielo e per fare libazioni ad altri dèi, per offendermi.
    Geremia 7.18

  • Ordinariamente fenomeni come le apparizioni mariane sono sempre considerati esclusivamente come frodi umane a scopo di lucro oppure interventi divini, esiste anche una terza possibilità alternativa che non è mai stata considerata plausibile sinora, perlomeno a livello di grande pubblico.

    L'entità che si manifesta nelle apparizioni mariane di Lourdes, Fatima, La Sallette, Banneux, Medjugorje ecc. è Maria madre di Gesù od un essere spirituale differente?
    "Non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce" (2Corinzi 11,14)
  • Un breve documentario, sereno equilibrato, scritturale, nella quale si pongono interrogativi in merito alle apparizioni mariane.
    Certamente da vedere.

    Fonte: www.paroladidio.com

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri