Nella vecchia sala evangelica in Via Campo Bruno (Borgata Finocchio) il fratello Californiano Alan Scott illustra quali sono i conflitti interiori che sorgono nella mente del credente. Con l'aiuto della Bibbia scopriamo come risolverli.
Alcuni dei temi affrontati:
Luce è fede
Gesù diceva ai Suoi discepoli allora, e dice a noi oggi, che un giorno la luce della grazia di Dio si spegnerà, e che siamo chiamati a camminare come "figli di luce" mentre è ancora giorno, prima del tramonto, prima che arrivi la notte.
Un giorno il SIgnore tornerà a rapire la Sua chiesa e la luce della grazia lascerà spazio alle tenebre della grande tribolazione, della disperazione più grave e dell'angoscia piu profonda.
L'apostolo Paolo, infatti, ricorda: "La notte è avanzata, il giorno è vicino; gettiamo dunque vie le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce" (Romani 13:12).
Noi, perciò, abbiamo la responsabilità di camminare, di agire e di credere nella potenza della Luce divina, per diventare "figli di luce", rivestirci delle armi della luce e non farci cogliere impreparati dalle tenebre che stanno avanzando.
Camminate mentre avete la luce, affinchè non vi sorprendano le tenebre; chi cammina nelle tenebre, non sa dove va. Mentre avete la luce credete nella luce, affincè diventiate figli di luce.
Giovanni 12:35,36
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 499 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate alcun'altra cosa, fate tutte le cose alla gloria di Dio. Non date motivo di scandalo né ai Giudei, né ai Greci, né alla chiesa di Dio; come io stesso mi sforzo di essere gradito a tutti in ogni cosa, non cercando il mio proprio vantaggio ma quello di molti, affinché siano salvati. - 1° Corinzi
-
Dio ha determinato di portare a termine i Suoi obiettivi sulla terra attraverso uomini che hanno delle debolezze. Isaia, il grande guerriero della preghiera, fu un uomo sottoposto alle nostre stesse passioni - proprio come tutti noi - misero e debole.Davide, l'uomo che Dio aveva nel cuore, fu un assassino adultero che non aveva nessun diritto morale ad avere alcuna benedizione da parte di Dio.
-
-
Un richiamo forte alla coerenza della fede come via per comunicare l'evangelo. Giuseppe RIZZA alla conferenza "Comunciare Gesù" 2009.
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Il matrimonio - insieme per vivere
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Sermoni illustrati di C. H. Spurgeon
- The Blessing - Versione Italiana - Accordi e testo
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati