Il cibo è necessario ed essenziale per la vita del nostro corpo. Certamente non è una notizia nuova. Eppure accade che uomini e donne senza nessuna carenza di cibo e beni non trovino pace. Qualcuno giunge perfino a distruggere e terminare la propria vita. Accade anche a quelle persone, definite dalla società "star" che, pur mancando di nulla, sembrano mancanti di tutto.
La Parola di Dio, è la nostra guida
Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai" (Giosuè 1:7, 8).
Nella sua ultima visita, l'apostolo Paolo raccomanda gli anziani di Efeso "a Dio e alla Parola della sua grazia" (Atti 20:32).
E a Timoteo scrive: "Le sacre Scritture... possono darti la sapienza che conduce alla salvezza" (2 Timoteo 3:15).
Come faremmo a sapere come Dio considera il peccato se non conoscessimo la Sua Parola? L'ignoranza non è una giustificazione per il colpevole.
Come potremmo sapere come comportarci per rispettare il volere di Dio se non investigassimo le Scritture nelle quali Egli ci rivela ogni cosa? Dove trovare una guida per affrontare certi casi difficili o per decidere quale strada seguire se non nella Parola di Dio?
"La rivelazione delle tue parole illumina; rende intelligenti i semplici... I tuoi comandamenti mi rendono più saggio dei miei nemici; perché sono sempre con me. Ho più conoscenza di tutti i miei maestri, perché le tue testimonianze sono la mia meditazione. Ho più saggezza dei vecchi, perché ho osservato i tuoi precetti " (Salmo 119:130, 98-100).
IL BUON SEME
22 3 11
- Aggiungi un commento
- letto 1532 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
La Bibbia è un libro talmente meraviglioso e così infinitamente pieno di ricchezze, che non finirò mai di studiarlo, né di stupirmi abbastanza per l'immenso dono che il Signore ci ha dato con la Sua Parola.
Presento la versione aggiornata al settembre 2010 della mia introduzion alla Bibbia.
-
Raccolti, in questa pagina, una serie di documenti e link con diversi atlanti biblici. Potranno tornare utili non solo per avere anche solo una vaga idea dei luoghi che incontriamo nella lettura nella Bibbia ma anche per una più particolare analisi di questi posti.
-
“Nella nostra Bibbia leggiamo questa parola, ma in realtà nell’originale greco essa ha un altro significato ...“ : sempre più spesso capita di ascoltare dal pulpito frasi di questo tenore che implicitamente denunciano l’errata traduzione di un testo.
-
Convegno organizzato dalla Chiesa Cristiana Evangelica di via Carlo Marx, 605
Oratore: RODRIGO SCARFAGNA, della chiesa di Dragona (Roma), tema svolto: "IL TESORO PIÙ GRANDE".
I più visti
Di oggi:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- I veri 10 comandamenti
- Chi sono i Cristiani Evangelici?
- Lettura del giorno
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- La Bibbia nelle App per smartphone e tablet