Spesso mi trovo a cercar di chiarire nella mia mente, e ai miei possibili interlocutori, il concetto di Chiesa, il concetto biblico, scritturale di essa.
Spessissimo, infatti, si identifica, a volte anche nell'ambiente evangelico, la propria adunanza, la propria denominazione, la propria chiesa, come la Chiesa di Dio (in senso universale e assoluto).
Commenti
Umanità contrapposte
Pace...
La situazione del movimento evangelico, è una situazione che è al limite della ragione...(parlo per me...Francesco). Mi trovo a parlare del Signore Gesù e dall'altra parte, come se parlasi di cose impossibili e pertanto, le parole che dalla parola provengono, vengono recepite con uno spirito d'indifferenza... (tanto non mi puoi dimostrare niente)... Un po come vedere una persona bendata che cammina sul bordo della terrazza e non ti sente che gli stai "gridando" "FERMATI"... non fare un'altro passo in quella direzione... stai per morire!...Mi conforta il fatto che non sta a noi convingere le persone ma allo spirito della parola che opera per Dio. "Se una persona fosse in grado di riconoscere i figli del Signore, quella persona saprebbe della presenza del Signore, Lo riconoscerebbe!... Lo accetterebbe!.." Ma così non è... l'atteggiamento di ritrosia nei riguardi della parola di Dio, è segno consolidato che in chi ci sta davanti, alberga ed opera l'altro spirito che,... la convince di non avere bisogno di essere salvata! " Tranquillo, costui non può farti del male!" -- Con questa (VERA) verità, il nostro interlocutore, si sente al riparo!.. Satana gli ha sovvertito il vero in falso (subentra l'efficacia d'errore). -- Stiamo forse dando le perle ai porci?... Pertanto, a noi, vivere e porgere l'evangelo... mentre è "compito" di Gesù farlo accettare, a Lui ogni gloria. Amen.
Francesco
Comprendo
Buona notte, caro fratello.
--- grazie Gesù...---
Pace alex..
La gloria di Dio è per noi... nessuno ci rapirà di man Sua, se gli saremo fedeli!
Pace nel Signore Gesù. Amen
Francesco