In ogni cosa

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

A pensarci bene le nostre scelte, qualunque esse siano, non sono così complicate da dipanare. Infatti in ogni caso e per ogni cosa, banale, importante, temporanea, perdurante, abbiamo sempre e solo due possibilità:

  • servire Lui o un'altro,
  • portare onore a Lui o a un'altro,
  • glorificare il Signore o un'altro,
  • edificare per Lui o distruggere,
  • etc..

In ogni ambito, in ogni pensiero, in ogni parola, in ogni azione, in ogni scelta.

Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui.
Col. 3.17

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Nel Nuovo Testamento, obbedire significa ascoltare la Parola di Dio, piegarsi alla Sua autorità e condurre a termine gli incarichi che Dio ci affida.

    Questo tipo di obbedienza sembra scomparso al tempo d'oggi.  Ogni tanto ci accade di sentire una predica, un po' stiracchiata, su questo soggetto. Il messaggio però è tanto scialbo che non può certamente influenzare la vita di coloro che lo ascoltano.
     
    L'obbedienza si è rammollita nel cristianesimo moderno.
    Essa
  • Spesso accade che dei figli o delle figlie di Dio rimangano inoperosi nel loro cammino all'interno della chiesa locale perché si ritengono incapaci e perché, soprattutto, non conoscono le risorse che Dio ha messo a loro disposizione per renderli capaci di servire lui e di servire gli altri. Nella Bibbia troviamo tre personaggi che si erano definiti incapaci, ma che, lasciandosi guidare dal Signore, espressero risorse impensabili.

  • Una giornata difficile….. (storie di donne.. e non solo..)
    Quando leggo la storia di una donna che riesce a far carriera in maniera invidiabile, mi sento fiera – e vado a casa e mi mangio un barattolo di Nutella.
     
    Quando leggo la storia di una donna che ha un rapporto perfetto con un uomo premuroso e sensibile – vado a casa, mi mangio un barattolo di Nutella e mi metto a gridare.
  • Non sottovalutare il danno che il peccato può fare nella tua vita! Due vie, due scelte, sempre, ogni giorno. Video predicazione sul salmo 1.

    -------------------------
    Roma 17 agosto 2014

  • Da un libricino che veniva distribuito gratuitamente negli anni 70/80 - Non è in vendita e non è reperibile tramite altri canali. Qui in pdf -

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta