Le tensioni tra Russia e Israele sono aumentate negli ultimi giorni perché Mosca sembra voler forzare lo "scioglimento" dell'Agenzia ebraica per Israele nel Paese. Una delegazione israeliana che intende recarsi a Mosca per risolvere la questione è in attesa di visto russo, mentre il primo ministro israeliano Yair Lapid ha incaricato il suo governo di preparare una serie di contromisure se la Russia metterà in atto la sua minaccia.
Il sole sarà mutato in tenebre, la luna in sangue - I segni dei tempi?
(Atti 2:17-21; si veda anche Gioele 2:28-32).
Tetrade Lunare del 1493-194
del 1493-94. L'anno precedente, i sovrani spagnoli Ferdinando ed Isabella avevano firmato un editto per l'espulsione di tutti gli ebrei
dalla Spagna. In quello stesso anno mandarono Cristoforo Colombo nel suo viaggio di scoperta delle americhe, evento di enorme significato per gli ebrei di Europa e Russia, poiché l'America divenne per loro un luogo di rifugio.
bibliche. Ma dalla metà del ventesimo secolo, nell'arco di 70 anni, se ne verificarono ben tre, ognuna precisamente coincidente con la Pasqua e la festa delle Capanne.
Tetrade Lunare del 1949-1950
Tetrade Lunare del 1967-1968
Gerusalemme, 'calpestata dai gentli' (Luca 21 :24) per 19 secoli, veniva allora restituita agli ebrei.
'tempo dei gentili'?
I segni posti nei cieli ci stanno di certo mettendo in guardia, confermando che il raduno di Israele è una parte fondamentale del piano del Signore e che Israele resta il perno centrale della Sua
opera di redenzione.
E proprio come veglia sulla Sua terra e sul Suo popolo, così il Signore ci chiama ad unirci a Lui nell'essere sentinelle per Israele.
Pete Stucken
Vice Presidente di Ebenezer Operazione Esodo
La prossima Tedrade lunare cadrà nei seguenti giorni
- 15 APRILE 2014, primo giorno della Pasqua ebraica (seguita da una parziale eclissi solare il 29 aprile).
- 4 APRILE 2015, prirno giorno di Pasqua (preceduta da un'eclissi solare totale il 20 marzo, la sera dei primo giorno dell'anno biblico, cioè il 1° Nissan 5775 secondo il calendario ebbraico).
- 8 OTTOBRE 2014, la vigilia della festa delle Capanne (seguita da una parziale eclissi solare il 23 ottobre).
- 28 SETTEMBRE 2015, prirno giorno della festa delle Capanne (preceduta da una parziale eclissi solare il 13 settembre, giorno recedente alla Festa delle Trombe, che è il primo giorno dell'anno civile ebraico).
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 13752 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Naufraghi di questa vita, tutti bisognosi di salvezza in un porto sicuro. Questa immagine, assai forte, evoca una storia accaduta molto tempo fa, Noè aveva avvertito che l'alluvione sarebbe arrivata, (2 Pietro 2:5) probabilmente vedendolo costruire questa immensa imbarcazione li dove non c'era l'acqua, lo avranno deriso.
- Il diluvio è arrivato ed è arrivato in questo modo: -
Nel silenzio, "Israele brucia". 80 mila evacuati. Netanyahu: ''E' terrorismo"
"E' la prima volta che usano un'arma di distruzione di massa". Roghi in tutto il paese. ''Una situazione spaventosa"
di Giulio Meotti -
Matteo 25 - Continuando nell'analisi dei discorsi di Gesù con le persone che lo incontrano analiziamo ciò che dice il Signore sul ritorno del Signore. Nello specifico su tre eventi che riguardano il giudizio sulle Nazioni: (1) Quando avverà - (2) Chi sarà coinvolto - (3) Cosa accadrà prima e dopo il giudizio.
-
Il Nuovo Testamento, l'abbiamo detto, fu scritto in Greco Koinè. Era la lingua più diffusa al mondo ed era un greco semplice, colloquiale. Lo potremmo rapportare benissimo all'inglese di oggi.
Con il mandato di evangelizzare tutti i popoli e l'opera missionaria di Paolo, quella lingua era la più giusta per la diffusione del Nuovo Testamento.
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Putin, la bestia di Apocalisse 13? - In Ucraina l'inizio dell'ultima guerra?
Commenti
E' la notte in rosso, con Luna e Marte
E' la notte in rosso, la più ricca di eventi astronomici dell'anno, con l'eclissi totale di Luna più lunga del secolo, della durata di un'ora e 43 minuti a partire dalle 21.30, e la grande opposizione di Marte, la più spettacolare dal 2003. Mentre la Luna si tinge di rosso per l'eclissi, il pianeta rosso appare nel cielo più grande del 10%.
Marte, che nelle ultime ore ha fatto parlare di sé per la scoperta italiana del suo primo lago di acqua liquida sotto i suoi ghiacci, si trova nella posizione esattamente opposta al Sole rispetto alla Terra e il 31 luglio, sarà alla minima distanza dal nostro Pianeta, pari a 57.590.630 chilometri.
A tingere di rosso la Luna è invece la sua posizione rispetto alla Terra: quest'ultima si trova tra il Sole e la Luna e proietta sul satellite un cono d'ombra. La fase totale dell'eclissi, durante la quale la Luna èintegralmente immersa nell'ombra, è prevista tra le 21:30 e le 23:13 ed è ben visibile in tutta Italia. Il massimo è previsto alle 22:22 e lo spettacolo si concluderà all'1:30 della notte del 28 luglio.
Fonte: ANSA