Il perdono che guarisce

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
La nostra società è malata e soffre soprattutto a causa delle relazioni distrutte e dell'inconciliabilità di tante persone.
È un fatto risaputo che colpe non ammesse o situazioni mai chiarite possono rappresentare un grave peso per una persona. Malattie psichiche e fisiche possono esserne la conseguenza.
 
Perchè, pur sapendo tutto questo, non si riesce a risolvere il problema della colpa? Perchè è cosi difficile perdonare?
Perchè c'è tanta inconciliabilità, tanta durezza nei rapporti della gente in tutto il mondo?
 
Questo libro cerca di dare una risposta: la colpa che abbiamo nei confronti di una persona è anche una colpa nei confronti del creatore di quella persona, cioè nei confronti di Dio.
 
continua qui in pdf
___________

Il testo è acquistabile, tra le varie fonti anche da:
- CLC

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

cane innocente
Ritratto di alex

Ritratto di alex

Potrebbe interessarti..

  • Nella vecchia sala evangelica in Via Campo Bruno (Borgata Finocchio) il fratello Californiano Alan Scott illustra quali sono i conflitti interiori che sorgono nella mente del credente. Con l'aiuto della Bibbia scopriamo come risolverli.
    Alcuni dei temi affrontati:

  • ,

    Colossesi 3:12-17 - Niente ti fa dimenticare, dolori, rancori, delusioni. Puoi arrivare al vertice della tua carriere, puoi ottenere tutto quello che desideri ma se nel tuo cuore c'è amarezza una sola è la cura: il perdono.

    Il fratello, con una rivisitazione veloce della storia di Giuseppe, ci illustra come il perdono è fonte di guarigione nel proprio cuore e fondamento dell'insegnamento di Gesù... il perdono apre gli occhi all'opera di Dio...

  • Luca 7 Gesù in casa di Simone, il fariseo - 36 Uno dei farisei lo invitò a pranzo; ed egli, entrato in casa del fariseo, si mise a tavola. 37 Ed ecco, una donna che era in quella città, una peccatrice, saputo che egli era a tavola in casa del fariseo, portò un vaso di alabastro pieno di olio profumato; 38 e, stando ai piedi di lui, di dietro, piangendo, cominciò a rigargli di lacrime i piedi; e li asciugava con i suoi capelli; e gli baciava e ribaciava i piedi e li ungeva con l'olio.

  • Qui il video
    Mimica eseguita nella tenda itinerante "Cristo è la risposta"

  • Matteo 18:15-35 - Ma tu, vuoi guadagnare tuo fratello? - Perdonare e chiedere perdono... Una delle cose più difficili in assoluto, specie se bisogna farlo "col cuore", come ci insegna Gesù... Ma tutto dipende dal mio rapporto con Dio: nella misura in cui ho compreso quale enorme debito il Signore mi ha condonato versando il Suo sangue sulla croce, non vedrò l'ora di riconciliarmi col fratello o con la sorella che ha peccato contro di me, di chiedergli perdono se me lo chiede, e di perdonarlo davvero!

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta