I mormorii, un cancro nelle chiese

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Giuseppe Martelli è uno degli anziani della Chiesa Cristiana Evangelici Assemblea dei fratelli di Finocchio (Roma).

questo il contatto:
Via Cassaro 80-84
- B.ta Finocchio - Roma 00132
Contatto: gm1964|chiocciolina|fastwebnet.it

AllegatoDimensione
PDF icon Mormorii.pdf80.36 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il chiaro insegnamento della Scrittura, dei Proverbi in particolare

    Quella del pettegolezzo è diventata una triste abitudine anche in mezzo ai figli di Dio. Cosa penseremmo se qualcuno ci dicesse che fare della maldicenza o della calunnia è altrettanto grave quanto bestemmiare, rubare o tradire il proprio coniuge? E cosa dovremmo fare se fosse chiaro che questo "qualcuno" è Dio?

  • Quasi tutte le tensioni e le divisioni che, purtroppo, si verificano all'interno di alcune chiese sono frutto della maldicenza e della calunnia. Nessun peccato ha in effetti effetti così devastanti e nessun peccato è denunciato e condannato con altrettanta frequenza e severità della Parola di Dio...

    Allegato lo studio in pdf.

     

  • C'è un protagonista particolare nelle lapidazioni di un tempo, e di oggi. Un attore presente anche nei linciaggi odierni, era presente anche nelle piazze ad osannare tiranni, più o meno simpatici, è lo stesso protagonista dei linciaggi mediatici propinati oggi su Facebook (FB) o in genere dove vi è possibilità di libera espressione di commenti in merito a fatti e persone.

    Cerchiamo di conoscerlo per trarne degli insegnamenti spirituali validi e attuabili anche per i discepoli di Gesù dei nostri tempi.

  • Non mormorare, servi!
    G.N. Artini

  • Testimoniare il passato testimoniando nel presente.
    Paolo giunge finalmente a Gerusalemme, accolto con molto amore dai fratelli testimonia di quello che ha fatto Dio per mezzo di lui.
    L'analisi di queste poche righe è molto interesseante perchè ci fa capire qual'è l'atteggiamento giusto, certamente figlio di una giusta predisposizione del cuore, nel testimoniare di Dio e della Sua gloria.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta