Giovanni Battista, più che un profeta

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Chi di voi non ha mai sentito parlare di Giovanni Battista? Chiunque abbia avuto una benchè minima educazione cristiana conosce senz'altro, almeno in grandi linee, questa figura di profeta coraggioso e dalle abitudini spartane, che non si vergognò di denunciare l'immoralità dilagante ai suoi tempi nè di preannunciare che dopo di lui sarebbe venuto il Cristo...
 
E chi, fra di voi, salterebbe dalla sedia per la sorpresa se gli dicessi che Giovanni Battista condannò anche il comportamento immorale di Erode, fino ad essere rinchiuso in prigione e a morire decapitato?
Sì, la figura di Giovanni Battista non è sconosciuta ai più ma, probabilmente, non è studiata e approfondita abbastanza perchè ci si accontenta di questi dati generali ed assai noti, senza dedicare tempo ad esaminare tutto ciò che la Bibbia afferma su questo straordinario personaggio.
 
Ecco, allora, il motivo principale che mi ha spinto ad iniziare questo lavoro di ricerca, finalizzato a conoscere meglio Giovanni il Battista e ad imparare e a mettere in pratica quelle lezioni spirituali che sicuramente il Signore mi avrebbe voluto insegnare.

Qui lo studio in pdf

Giuseppe Martelli
Chiesa Cristiana Evangelica Borgata Finocchio (Roma)
AllegatoDimensione
PDF icon giovanni_battista.pdf396.12 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri