Gesù Cristo è il Salvatore!

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Salmi 43:9 In Dio ci gloriamo ogni giorno, celebrando senza fine il tuo nome.

Salmi 53:3 Dio, per il tuo nome, salvami, per la tua potenza rendimi giustizia.

Salmi 53:8 Di tutto cuore ti offrirò un sacrificio, Signore, loderò il tuo nome perché è buono;

Salmi 60:6 perché tu, Dio, hai ascoltato i miei voti, mi hai dato l'eredità di chi teme il tuo nome.

Salmi 62:5 Così ti benedirò finché io viva, nel tuo nome alzerò le mie mani.

Salmi 65:2 cantate alla gloria del suo nome, date a lui splendida lode.

Salmi 65:4 A te si prostri tutta la terra, a te canti inni, canti al tuo nome».

Salmi 67:5 Cantate a Dio, inneggiate al suo nome, spianate la strada a chi cavalca le nubi: «Signore» è il suo nome,gioite davanti a lui.

Isaia 48:11 Per riguardo a me, per riguardo a me lo faccio;come potrei lasciar profanare il mio nome? Non cederò ad altri la mia gloria.

Isaia 50:10 Chi tra di voi teme il Signore, ascolti la voce del suo servo! Colui che cammina nelle tenebre, senza avere luce,speri nel nome del Signore,si appoggi al suo Dio.

Isaia 54:5 Poiché tuo sposo è il tuo creatore,Signore degli eserciti è il suo nome; tuo redentore è il Santo di Israele, è chiamato Dio di tutta la terra.

Isaia 57:15 Poiché così parla l'Alto e l'Eccelso,che ha una sede eterna e il cui nome è santo:In un luogo eccelso e santo io dimoro,ma sono anche con gli oppressi e gli umiliati, per ravvivare lo spirito degli umili e rianimare il cuore degli oppressi.

Gioele 3:5 Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato,poiché sul monte Sion e in Gerusalemme vi sarà la salvezza, come ha detto il Signore, anche per i superstiti che il Signore avrà chiamati.

Matteo 10:22 E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato.

Matteo 12:21 nel suo nome spereranno le genti.

Matteo 23:39 Vi dico infatti che non mi vedrete più finché non direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!».

Matteo 24:5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.

Matteo 28:19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, (nel nome(singolare) di tutti e tre! E' un'ordine dato da Gesù Cristo. Ogni altro battesimo non è valido!)

Marco 13:6 Molti verranno in mio nome, dicendo: "Sono io", e inganneranno molti. (parla il Signore Gesù)

Marco 13:13 Voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.(odiati per il Nome di Gesù Cristo e Lui alla fine promette che chi non si vergognerà del Suo Nome sarà Salvato)

Luca 11:2 Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno; (Lode e Gloria a Dio!) Il Figlio di Dio ci insegna come pregare, non esistono altre preghiere date agli uomini se non salmi, inni e ciò che è scritto nella Sua Sacra Parola) Amen.

Luca 24:47 e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme.

Giovanni 1:12 A quanti però l'hanno accolto,ha dato potere di diventare figli di Dio:a quelli che credono nel suo nome,

Giovanni 3:18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. (Credere in Lui,significa Amarlo e Glorificarlo e credere che sia Dio fatto uomo, Lui è la seconda persona della Trinità:3 persone in 1 senza mutare in alcun modo la Potenza e l'Unità di Dio)

Giovanni 5:43 Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi ricevete; se un altro venisse nel proprio nome, lo ricevereste.

Giovanni 14:13 Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio.

Giovanni 14:26 Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto. (Lo Spirito Santo insegna e ricorda!)

 Giovanni 16:26 In quel giorno chiederete nel mio nome e io non vi dico che pregherò il Padre per voi:

Giovanni 17:11 Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi.(Lo afferma Gesù Cristo Loro sono Uno)

Giovanni 20:31 Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome. (Cristo significa Santo,Unto aggettivo riferito sempre nell'AT a Dio,quindi riconferma che Egli è Dio,Figlio di Dio(Sapienza e Scienza di Dio)perchè credendo in Cristo Abbiate la Vita Eterna!)

Atti 2:21 Allora chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.

Atti 2:38 E Pietro disse: «Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo.

Atti 3:6 Ma Pietro gli disse: «Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, cammina!».

Atti 4:7 Fattili comparire davanti a loro, li interrogavano: «Con quale potere o in nome di chi avete fatto questo?».

Atti 4:10 la cosa sia nota a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele: nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso e che Dio ha risuscitato dai morti, costui vi sta innanzi sano e salvo.

Atti 4:12 In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati».

Atti 8:12 Ma quando cominciarono a credere a Filippo, che recava la buona novella(vangelo) del regno di Dio e del nome di Gesù Cristo, uomini e donne si facevano battezzare. (battesimo:immersione totale di una coscienza che capisce e accetta Gesù Cristo come Suo Salvatore morto per tutti noi sulla croce come Agnello per la remissione dei peccati,perchè per sempre gli uomini potevano offrire sacrifici ma tutti siamo peccatori e Nessuno era degno e Santo da poter Salvare il Mondo,allora Gesù si è Sacrificato caricandosi dei nostri peccati per sconfiggere la morte e il diavolo una volta per sempre,Infatti chi Crede in Lui ha la Vita Eterna e gli attacchi del maligno non possono farlo vacillare)Gloria al Signore Gesù Cristo!

Atti 15:17 perché anche gli altri uomini cerchino il Signore e tutte le genti sulle quali è stato invocato il mio nome,

15:26 uomini che hanno votato la loro vita al nome del nostro Signore Gesù Cristo. (Questo è tutto il senso dell'Evangelo:Buona Novella,Nuovo Testamento,altrimenti perchè si chiamerebbe Buona Novella!)

Atti 16:14 C'era ad ascoltare anche una donna di nome Lidia, commerciante di porpora, della città di Tiàtira, una credente in Dio, e il Signore le aprì il cuore per aderire alle parole di Paolo.( e Paolo come gli altri quale messaggio hanno portato fino a noi?Se non credere al Signore Gesù,essi sono testimoni di Cristo,del Nuovo Testamento,testimoni di Dio)

(Chi non testimonia questo o porta un'altro Vangelo sia maledetto dice paolo in

Galati 1:8 Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!

Galati 1:9 L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!(anàtama significa maledetto.)

Galati 1:11 Vi dichiaro dunque, fratelli, che il vangelo da me annunziato non è modellato sull'uomo;

2Corinzi 11:4 Se infatti il primo venuto vi predica un Gesù diverso da quello che vi abbiamo predicato noi o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto o un altro vangelo che non avete ancora sentito, voi siete ben disposti ad accettarlo.

Galati 1:6 Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo.

Galati 1:7 In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.

Matteo 24:14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

Marco 1:1 Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio.

Marco 1:14 Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva:

Marco 1:15 «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo».

Marco 16:15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.

Romani 1:1 Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il vangelo di Dio,

Romani 1:16 Io infatti non mi vergogno del vangelo, poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco.

Romani 10:16 Ma non tutti hanno obbedito al vangelo. Lo dice Isaia: Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione?

Romani 15:19 con la potenza di segni e di prodigi, con la potenza dello Spirito. Così da Gerusalemme e dintorni fino all'Illiria, ho portato a termine la predicazione del vangelo di Cristo.

Romani 16:25 A colui che ha il potere di confermarvi secondo il vangelo che io annunzio e il messaggio di Gesù Cristo,secondo la rivelazione del mistero taciuto per secoli eterni,

1Corinzi 1:17 Cristo infatti non mi ha mandato a battezzare, ma a predicare il vangelo; non però con un discorso sapiente, perché non venga resa vana la croce di Cristo.

1Corinzi 9:14 Così anche il Signore ha disposto che quelli che annunziano il vangelo vivano del vangelo.

1Corinzi 9:16 Non è infatti per me un vanto predicare il vangelo; è un dovere per me: guai a me se non predicassi il vangelo!

1Corinzi 15:1 Vi rendo noto, fratelli, il vangelo che vi ho annunziato e che voi avete ricevuto, nel quale restate saldi,

2Corinzi 4:3 E se il nostro vangelo rimane velato, lo è per coloro che si perdono,

2Corinzi 4:4 ai quali il dio di questo mondo(satana) ha accecato la mente incredula, perché non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo che è immagine di Dio.

2Corinzi 11:7 O forse ho commesso una colpa abbassando me stesso per esaltare voi, quando vi ho annunziato gratuitamente il vangelo di Dio?

Efesini 1:13 In lui anche voi,dopo aver ascoltato la parola della verità, il vangelo della vostra salvezza e avere in esso creduto, avete ricevuto il suggello dello Spirito Santo che era stato promesso,

Efesini 3:6 che i Gentili(italiani) cioè sono chiamati, in Cristo Gesù, a partecipare alla stessa eredità, a formare lo stesso corpo, e ad essere partecipi della promessa per mezzo del vangelo,(promessa della vita Eterna nei cieli con tutti i Santi e angeli)

Efesini 6:15 e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace.

Colossesi 1:5 in vista della speranza che vi attende nei cieli. Di questa speranza voi avete già udito l'annunzio dalla parola di verità del vangelo

Colossesi 1:23 purché restiate fondati e fermi nella fede e non vi lasciate allontanare dalla speranza promessa nel vangelo che avete ascoltato, il quale è stato annunziato ad ogni creatura sotto il cielo e di cui io, Paolo, sono diventato ministro.

1Tessalonicesi 2:4 ma come Dio ci ha trovati degni di affidarci il vangelo così lo predichiamo, non cercando di piacere agli uomini, ma a Dio, che prova i nostri cuori.

2Tessalonicesi 1:8 in fuoco ardente, a far vendetta di quanti non conoscono Dio e non obbediscono al vangelo del Signore nostro Gesù.

 2Tessalonicesi 2:14 chiamandovi a questo con il nostro vangelo, per il possesso della gloria del Signore nostro Gesù Cristo.

2Timoteo 1:8 Non vergognarti dunque della testimonianza da rendere al Signore nostro, né di me, che sono in carcere per lui; ma soffri anche tu insieme con me per il vangelo, aiutato dalla forza di Dio.

2Timoteo 1:10 ma è stata rivelata solo ora con l'apparizione del Salvatore nostro Cristo Gesù, che ha vinto la morte e ha fatto risplendere la vita e l'immortalità per mezzo del vangelo,

2Timoteo 4:5 Tu però vigila attentamente, sappi sopportare le sofferenze, compi la tua opera di annunziatore del vangelo, adempi il tuo ministero.

1Pietro 1:25 ma la parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.

1Pietro 4:17 È giunto infatti il momento in cui inizia il giudizio dalla casa di Dio; e se inizia da noi, quale sarà la fine di coloro che rifiutano di credere al vangelo di Dio?

Apocalisse 14:6 Poi vidi un altro angelo che volando in mezzo al cielo recava un vangelo eterno da annunziare agli abitanti della terra e ad ogni nazione, razza, lingua e popolo.

Atti 21:13 Ma Paolo rispose: «Perché fate così, continuando a piangere e a spezzarmi il cuore? Io sono pronto non soltanto a esser legato, ma a morire a Gerusalemme per il nome del Signore Gesù».

Atti 22:16 E ora perché aspetti? Alzati, ricevi il battesimo e lavati dai tuoi peccati, invocando il suo nome.

Romani 1:5 Per mezzo di lui abbiamo ricevuto la grazia dell'apostolato per ottenere l'obbedienza alla fede da parte di tutte le genti, a gloria del suo nome;(cristiani)

Romani 9:17 Dice infatti la Scrittura al faraone: Ti ho fatto sorgere per manifestare in te la mia potenza e perché il mio nome sia proclamato in tutta la terra .

Romani 10:13 Infatti: Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.

1Corinzi 1:2 alla Chiesa di Dio che è in Corinto, a coloro che sono stati santificati in Cristo Gesù, chiamati ad essere santi insieme a tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Gesù Cristo, Signore nostro e loro:

1Corinzi 1:13 Cristo è stato forse diviso? Forse Paolo è stato crocifisso per voi, o è nel nome di Paolo che siete stati battezzati?(Paolo è un servo come tutti voi e anche come Maria e tutti gli uomini perchè solo Dio è Puro e Santo)

2Corinzi 5:20 Noi fungiamo quindi da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro. Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio.

Efesini 1:20 che Egli (il Padre)manifestò in Cristo,quando lo risuscitò dai morti e lo fece sedere alla Sua destra nei cieli, al di sopra di ogni principato e autorità,di ogni potenza e dominazione e di ogni altro nome che si possa nominare non solo nel secolo presente ma anche in quello futuro.Tutto infatti ha sottomesso ai suoi piedi e lo ha costituito su tutte le cose Capo della Chiesa,la quale è il Suo Corpo,la pienezza di Colui che si realizza interamente in tutte le cose.

Efesini 5:20 rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo.

Filippesi 2:9 Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome;

Filippesi 2:10 perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra;

Colossesi 3:17 E tutto quello che fate in parole ed opere, tutto si compia nel nome del Signore Gesù, rendendo per mezzo di lui grazie a Dio Padre.

2Timoteo 2:19 Tuttavia il fondamento gettato da Dio sta saldo e porta questo sigillo: Il Signore conosce i suoi, e ancora: Si allontani dall'iniquità chiunque invoca il nome del Signore.

2Tessalonicesi 3:6 Vi ordiniamo pertanto, fratelli, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, di tenervi lontani da ogni fratello che si comporta in maniera indisciplinata e non secondo la tradizione che ha ricevuto da noi.

Ebrei 2:12 dicendo:Annunzierò il tuo nome ai miei fratelli, in mezzo all'assemblea canterò le tue lodi;

Ebrei 13:15 Per mezzo di Lui dunque offriamo continuamente un sacrificio di lode a Dio,cioè il frutto di labbra che confessano il suo nome

1Pietro 4:14 Beati voi, se venite insultati per il nome di Cristo, perché lo Spirito della gloria e lo Spirito di Dio riposa su di voi.

1Pietro 4:16 Ma se uno soffre come cristiano, non ne arrossisca; glorifichi anzi Dio per questo nome.

Romani 1:24 Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore,così da disonorare fra di loro i propri corpi,poichè essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e Hanno Venerato e Adorato la creatura al posto del Creatore, che è Benedetto nei secoli.Amen.

1Giovanni 3:23 Questo è il suo comandamento: che crediamo nel nome del Figlio suo Gesù Cristo e ci amiamo gli uni gli altri, secondo il precetto che ci ha dato.

1Giovanni 5:13 Questo vi ho scritto perché sappiate che possedete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.

Apocalisse 1:17:Appena lo vidi,caddi ai suoi piedi come morto.Ma Egli,posando su di me la destra,mi disse:Non temere!IO SONO IL PRIMO E L'ULTIMO E IL VIVENTE:ero MORTO ,ma ora VIVO per sempre e ho POTERE SOPRA LA MORTE E GLI INFERI.

Apocalisse 3:8 Conosco le tue opere. Ho aperto davanti a te una porta che nessuno può chiudere. Per quanto tu abbia poca forza, pure hai osservato la mia parola e non hai rinnegato il mio nome.

Apocalisse 11:18 Le genti ne fremettero,ma è giunta l'ora della tua ira,il tempo di giudicare i morti,di dare la ricompensa ai tuoi servi,ai profeti e ai santi e a quanti temono il tuo nome,piccoli e grandi,e di annientare coloro che distruggono la terra».

Apocalisse 15:4 Chi non temerà, o Signore, e non glorificherà il tuo nome? Poiché tu solo sei santo.Tutte le genti verranno e si prostreranno davanti a te, perché i tuoi giusti giudizi si sono manifestati».

Apocalisse 16:9 E gli uomini bruciarono per il terribile calore e bestemmiarono il nome di Dio che ha in suo potere tali flagelli, invece di ravvedersi per rendergli omaggio.

Apocalisse 22:4 vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome sulla fronte.

Apocalisse 22:8:"Sono io, Giovanni, che ho visto e udite queste cose. Udite e vedute che le ebbi, mi prostrai in adorazione ai piedi dell'angelo che me le aveva mostrate. MA EGLI MI DISSE:GUARDATI DAL FARLO! IO SONO UN SERVO DI DIO COME TE E I TUOI FRATELLI, I PROFETI E COME COLORO CHE CUSTODISCONO LE PAROLE DI QUESTO LIBRO. E' DIO CHE DEVI ADORARE!"

tI ho scritto molti dei riferimenti presenti nelle Sacre Scritture perchè tu possa capire.Prega Dio Onnipotente e dona a Lui Solo la tua Lode. Gloria e Lode al Signore Gesù Cristo in cielo in terra e sotto terra.Amen

T I CHIEDO DI LEGGERE quello che ho scritto e di andarlo a vedere nella tua Bibbia.Tvb tantissimo in Cristo. Lui vuole che tu creda in Lui..ma con tutto il cuore.

Affidati a Dio solo, Lui ti può dare la salvezza e le risposte che vuoi. Noi portiamo solo l'Evangelo da qui evangelici..perchè è un comando del Signore per tutte le genti del mondo ma nessun gruppo TI SALVA, SOLO CRISTO TI SALVA!

Il fatto di appartenere ad un gruppo è dato all'amore fraterno dall'unione nel cantare e pregare al Signore.

Che Dio possa illuminare i vostri cuori nel Nome di Gesù Cristo.Amen.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Molte acque non potrebbero separare l'amore tuo da me!
Cantico dei Cantici 8:7

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri