Diamante e brillante

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Il brillante è una particolare tecnica di taglio delle pietre preziose, in particolare del diamante. Spesso si tende a rendere un sinonimo con diamante e brillante. 
Ognuno di noi è come un diamante di fronte a Dio. Ognuno di noi ha una sua particolare caratteristica tale da renderlo unico eppure “a sua immagine e somiglianza”.
Ognuno di noi viene alla luce in condizioni pessime, dal punto di vista spirituale, pieno di sporcizia, chi può notare il nostro splendore se prima non ci purifichiamo, se prima non rinasciamo a nuova vita?
Ecco come dobbiamo fare: 
ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
Giovanni 1:12
Vi esorto nel mettere la vostra fede nel nostro Signore Gesù, solo egli vi potrà portare fuori da vostro mondo di perdizione e vi permetterà di splendere in tutta la vostra bellezza.
Dopo essere nati di nuovo siamo come dei diamanti, non abbiamo ancora lo splendore di un brillante, ma iniziamo a distinguerci in mezzo alle tenebre.
Siamo fatti in modo da riflettere la luce, la luce è la parola di Dio. Ovunque andremo saremo sempre riconoscibili perché attraverso di noi gli altri vedranno la luce del nostro Signore.
Quando cresciamo e diventiamo adulti spiritualmente diventiamo come un brillante, ognuna delle nostre facce riflette la luce e la natura del nostro Padre. Anche nel buio più assoluto saremo in grado di trovare la strada perché noi stessi siamo il tempio dello Spirito Santo.
22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo
Galati 5:22
Noi siamo chiamati ad essere l’esempio vivente dei caratteri di Dio, del frutto dell’amore, ognuna delle nostre molteplici sfaccettature deve rimandare ai caratteri di Dio e “illuminare” della luce del nostro Signore chiunque ci sta accanto.
Vi esorto nel mantenere pulito il nostro brillante in modo che in tutti gli aspetti della nostra vita, in tutte le varie sfaccettature, noi possiamo riflettere la bellezza di essere dei figli di Dio.
E come dei brillanti andremo ad adornare il corpo della chiesa di Dio su questa terra facendo in modo che tutti possano vedere di quali cambiamenti può essere capace l’opera della parola di Dio.
Dio vi benedica.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Potrebbe interessarti..

  • 1. Bisogno d'amore
    Per la sua stessa natura, l'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare. Bisogno di ricevere amore, bisogno di darne.

  • L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia,
    non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male,
    non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità;
    soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
     
    L'amore non verrà mai meno.
  • Romani 13:8-13 - L'etica della vita cristiana in un brano molto pratico. Ora che abbiamo sperimentato la grazia di Dio, come dobbiamo vivere? Nell'amore, che è il compimento dei comandamenti, svegli e sobri. 

  • L'arte del dare si perfeziona.... attraverso l'anonimato...

  • Un buon vino, per esempio, è certamente legato alla bontà della vigna, oltre che ai fattori ambientali. Così un cristiano trova  nel frutto che diventa la prova di essere tale. Scopriamo inseme queste importanti indicazioni (ordini) di Gesù ai suoi discepoli.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri