Conferme della Parola di Dio per rispondere ai nostri amici Testimoni di Geova

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Filippesi 2:10 perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; Deuteronomio 32:39 Ora vedete che io, io lo sono e nessun altro è dio accanto a me. (Giovanni 1:1) Sono io che dò la morte e faccio vivere; io percuoto e io guarisco e nessuno può liberare dalla mia mano. Riferimenti sull'ANIMA delle Sacre Scritture, della Benedetta Parola di Dio! Lode e Gloria a Dio! Amen.

Deuteronomio 4:29 Ma di là cercherai il Signore tuo Dio e lo troverai, se lo cercherai con tutto il cuore e con tutta l'anima.

Deuteronomio 13:4 tu non dovrai ascoltare le parole di quel profeta o di quel sognatore; perché il Signore vostro Dio vi mette alla prova per sapere se amate il Signore vostro Dio con tutto il cuore e con tutta l'anima.

Deuteronomio 30:6 Il Signore tuo Dio circonciderà il tuo cuore e il cuore della tua discendenza, perché tu ami il Signore tuo Dio con tutto il cuore e con tutta l'anima e viva.

Giosuè 23:14 Ecco io oggi me ne vado per la via di ogni abitante della terra; riconoscete con tutto il cuore e con tutta l'anima che neppur una di tutte le buone promesse, che il Signore vostro Dio aveva fatto per voi, è caduta a vuoto; tutte sono giunte a compimento per voi: neppure una è andata a vuoto.

1Samuele 18:1 Quando Davide ebbe finito di parlare con Saul, l'anima di Giònata s'era già talmente legata all'anima di Davide, che Giònata lo amò come se stesso.

1Samuele 25:29 Se qualcuno insorgerà a perseguitarti e a cercare la tua vita, la tua anima, o mio signore, sarà conservata nello scrigno della vita presso il Signore tuo Dio, mentre l'anima dei tuoi nemici Egli la scaglierà come dal cavo della fionda.

2Samuele 11:11 Uria rispose a Davide: «L'arca, Israele e Giuda abitano sotto le tende, Ioab mio signore e la sua gente sono accampati in aperta campagna e io dovrei entrare in casa mia per mangiare e bere e per dormire con mia moglie? Per la tua vita e per la vita della tua anima, io non farò tal cosa!».

1Re 17:21 Si distese tre volte sul bambino e invocò il Signore: «Signore Dio mio, l'anima del fanciullo torni nel suo corpo».

1Re 17:22 Il Signore ascoltò il grido di Elia; l'anima del bambino tornò nel suo corpo e quegli riprese a vivere.

Giobbe 12:10 Egli ha in mano l'anima di ogni vivente e il soffio d'ogni carne umana.

Giobbe 24:12 Dalla città si alza il gemito dei moribondi e l'anima dei feriti grida aiuto: Dio non presta attenzione alle loro preghiere. Giobbe 33:18 per preservarne l'anima dalla fossa e la sua vita dalla morte violenta.

Salmi 15:9 Di questo gioisce il mio cuore, esulta la mia anima; anche il mio corpo riposa al sicuro,

Salmi 41:2 Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a te, o Dio.

Salmi 41:3 L'anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedrò il volto di Dio?(ASPETTA LA MORTE DEL CORPO PER VEDERE L'IDDIO)

Salmi 62:2 O Dio, tu sei il mio Dio, all'aurora ti cerco, di te ha sete l'anima mia, a te anela la mia carne, come terra deserta, arida, senz'acqua.

Salmi 106:26 Salivano fino al cielo, scendevano negli abissi; la loro anima languiva nell'affanno.

Salmi 129:6 L'anima mia attende il Signore più che le sentinelle l'aurora.

Salmi 145:1 Alleluia. (Alleluia significa:Benediciamo il Signore)
Loda il Signore, anima mia:

Proverbi 16:24 Favo di miele sono le parole gentili, dolcezza per l'anima e refrigerio per il corpo.

Isaia 10:17 esso consumerà anima e corpo e sarà come un malato che sta spegnendosi. La luce di Israele diventerà un fuoco, il suo santuario una fiamma; essa divorerà e consumerà rovi e pruni in un giorno,

Isaia 26:9 La mia anima anela a te di notte, al mattino il mio spirito ti cerca, perché quando pronunzi i tuoi giudizi sulla terra, giustizia imparano gli abitanti del mondo.

Isaia 61:10 Io gioisco pienamente nel Signore, la mia anima esulta nel mio Dio, perché mi ha rivestito delle vesti di salvezza, mi ha avvolto con il manto della giustizia, come uno sposo che si cinge il diadema e come una sposa che si adorna di gioielli.

Lamentazioni 3:25 Buono è il Signore con chi spera in lui, con l'anima che lo cerca.

Baruc 3:1 Signore onnipotente, Dio d'Israele, un'anima angosciata, uno spirito tormentato grida verso di te.

Matteo 10:28 E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna.

Matteo 16:26 Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?

Marco 8:36 Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima?

Marco 8:37 E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima?

Luca 10:27 Costui rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso».

Atti 2:27 perché tu non abbandonerai l'anima mia negli inferi, né permetterai che il tuo Santo veda la corruzione.

1Tessalonicesi 5:23 Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo.

Ebrei 10:38 Il mio giusto vivrà mediante la fede; ma se indietreggia, la mia anima non si compiace in lui.

Ebrei 10:39 Noi però non siamo di quelli che indietreggiano a loro perdizione, bensì uomini di fede per la salvezza della nostra anima.

Giacomo 5:20 costui sappia che chi riconduce un peccatore dalla sua via di errore, salverà la sua anima dalla morte e coprirà una moltitudine di peccati.

Pietro 2:11 Carissimi, io vi esorto come stranieri e pellegrini ad astenervi dai desideri della carne che fanno guerra all'anima.

1Pietro 3:4 cercate piuttosto di adornare l'interno del vostro cuore con un'anima incorruttibile piena di mitezza e di pace: ecco ciò che è prezioso davanti a Dio. ora passiamo ai riferimenti della PAROLA DI DIO riguardo l'inferi o Ades

Numeri 16:30 ma se il Signore fa una cosa meravigliosa, se la terra spalanca la bocca e li ingoia con quanto appartiene loro e se essi scendono vivi agli inferi, allora saprete che questi uomini hanno disprezzato il Signore».

Numeri 16:33 Scesero vivi agli inferi essi e quanto loro apparteneva; la terra li ricoprì ed essi scomparvero dall'assemblea.

1Samuele 2:6 Il Signore fa morire e fa vivere, scendere agli inferi e risalire.

2Samuele 22:6 Mi avviluppavano le funi degli inferi; mi stavano davanti i lacci della morte.

1Re 2:9 Ora non lasciare impunito il suo peccato. Sei saggio e sai come trattarlo. Farai scendere la sua canizie agli inferi con morte violenta».

Giobbe 7:9 Una nube svanisce e se ne va, così chi scende agl'inferi più non risale;

Giobbe 21:13 Finiscono nel benessere i loro giorni e scendono tranquilli negli inferi.

Salmi 6:6 Nessuno tra i morti ti ricorda. Chi negli inferi canta le tue lodi? (Come può un'uomo che non ha affidato realmente la sua vita a Cristo e quindi sceso negli nferi lodare il Signore? In mezzo a tormenti eterni,a demoni non loderà di certo Dio!)

Salmi 9:18 Tornino gli empi negli inferi, tutti i popoli che dimenticano Dio.

Salmi 29:4 Signore, mi hai fatto risalire dagli inferi, mi hai dato vita perché non scendessi nella tomba. (per quanto nè sappiamo Davide non morì e poi risuscitò..quindi quel che vuol dire significa altro: Davide sa che accettando il Signore Dio e amandolo pienamente e realmente,abbandonando il peccato e ravvedendosi, dopo la sua morte fisica la sua anima andrà alla presenza del Signore, in cielo) (non c'è una via di mezzo...o cielo:paradiso oppure sotto terra:inferi) Il limbo è un'invenzione degli uomini: Limbo significa luogo intermedio dove non c'è nè sofferenza nè gioia.. è uno stato di stanbay... Sarebbe un Dio ingiusto a tenere un'essere umano in quello stato di coma.. Dio è LA VITA!)

Salmi 30:18 Signore, ch'io non resti confuso, perché ti ho invocato; siano confusi gli empi, tacciano negli inferi.
(potrebbero parlare quindi?)

Salmi 48:15 Come pecore sono avviati agli inferi, sarà loro pastore la morte; scenderanno a precipizio nel sepolcro, svanirà ogni loro parvenza: gli inferi saranno la loro dimora. (rileggi per favore Giobbe 7:9) Chi scende negli inferi non può risalire!Sono nel tormento eterno e lontani per l'eternità dalla Presenza Santissima dell'Iddio Onnipotente

Salmi 138:8 Se salgo in cielo, là tu sei, se scendo negli inferi, eccoti.

Proverbi 5:5 I suoi piedi scendono verso la morte, i suoi passi conducono agli inferi.

Proverbi 7:27 La sua casa è la strada per gli inferi, che scende nelle camere della morte.

Proverbi 9:18 Egli non si accorge che là ci sono le ombre e che i suoi invitati se ne vanno nel profondo degli inferi.

Proverbi 15:11 Gl'inferi e l'abisso sono davanti al Signore, tanto più i cuori dei figli dell'uomo.

Proverbi 23:14 anzi, se lo batti con la verga, lo salverai dagli inferi.(quindi gli inferi sono un luogo terribile e pieno di tormento tanto che il Re Salomone ci consiglia di Castigare i nostri figli per SALVARLI dalle strade lontane dal Signore che portano agli Inferi!)

Proverbi 30:16 gli inferi, il grembo sterile, la terra mai sazia d'acqua e il fuoco che mai dice: «Basta!». (luogo terribile paragonato per visione al grembo sterile..terra mai sazia l'acqua che vuole sempre ingoiare..e Fuoco inestinguibile)

Ecclesiaste 9:10 Tutto ciò che trovi da fare, fallo finché ne sei in grado, perché non ci sarà né attività, né ragione, né scienza, né sapienza giù negli inferi, dove stai per andare. (presumo che le anime presenti negli inferi non possono muoversi, nè ragionare quindi saranno come folli ,non capiscono niente di cose ragionevoli e sapienza e scienza.)

Cantico 8:6 Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma del Signore!

Isaia 14:9 Gli inferi di sotto si agitano per te, per venirti incontro al tuo arrivo; per te essi svegliano le ombre, tutti i dominatori della terra, e fanno sorgere dai loro troni tutti i re delle nazioni. (che scena terribile)

Isaia 14:15 E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell'abisso!

Isaia 28:15 «Voi dite: Abbiamo concluso un'alleanza con la morte, e con gli inferi abbiamo fatto lega; il flagello del distruttore, quando passerà, non ci raggiungerà; perché ci siamo fatti della menzogna un rifugio e nella falsità ci siamo nascosti».

Isaia 38:18 Poiché non gli inferi ti lodano, né la morte ti canta inni; quanti scendono nella fossa non sperano nella tua fedeltà.(come potrebbero non sono stati fedeli alla Parola di Dio)

Daniele 3:88 Benedite, Anania, Azaria e Misaele, il Signore, lodatelo ed esaltatelo nei secoli, perché ci ha liberati dagl'inferi, e salvati dalla mano della morte, ci ha scampati di mezzo alla fiamma ardente, ci ha liberati dal fuoco. (Meraviglioso!Se vuoi leggi tutto il racconto e di dirà che là nella fornace in mezzo a loro mentre invocavano il Nome del Signore c'era un'altro uomo...Gesù Cristo!)

Abacuc 2:5 La ricchezza rende malvagi; il superbo non sussisterà; spalanca come gli inferi le sue fauci e, come la morte, non si sazia, attira a sé tutti i popoli, raduna per sé tutte le genti.

Matteo 11:23 E tu, Cafarnao, sarai forse innalzata fino al cielo? Fino agli inferi precipiterai! Perché, se in Sòdoma fossero avvenuti i miracoli compiuti in te, oggi ancora essa esisterebbe! (a Cafarnao o Capernaum il Signore Gesù compì molti miracoli ma non vollero credere in Lui quindi l'apostolo Matteo scrive che sarà precipitata negli inferi,nel fuoco eterno)

Atti 2:31 previde la risurrezione di Cristo e ne parlò: questi non fu abbandonato negli inferi, né la sua carne vide corruzione. (meravigliosa rivelazione!)

Apocalisse 1:7: Ecco ,egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà,lo vedranno anche quelli che lo TRAFISSERO e tutte le tribù della terra faranno lamenti per lui. Si,amen. Io sono l'Alfa e l'Omega dice il Signore Dio, colui che è, che era e che viene, L'Onnipotente... (rileggilo lentamente.. è stato trafitto e Lui è l'Onnipotente! E sta per tornare...Tu sei pronto?)

1:9:Io Giovanni ,vostro fratello e compagno nella tribolazione, nel regno e nella costanza in Gesù,...

1:10:Fui rapito dallo Spirito nel giorno del Signore e udii dietro di me una voce potente come il suono di una tromba,che diceva:"quello che vedi ,scrivilo in un libro.....

1:12:Io mi voltai per vedere chi mi stava parlando. Come mi fui voltai ,vidi sette candelabri d'oro e, in mezzo ai 7 candelabri, uno simile a figlio d'uomo,vestito con una veste lunga fino ai piedi e cinto di una cintura d'oro all'altezza del petto. Il suo capo e i suoi capelli erano bianchi come la lana candida, come la neve; i suoi occhi erano come la fiamma di fuoco;i suoi piedi erano simile a bronzo incandescente,arroventato in una fornace, e la sua voce era come il fragore di grandi acque...

1:17:Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto ma egli pose la sua mano destra su di me,dicendo: "Non temere, IO SONO IL PRIMO E L'ULTIMO E IL VIVENTE .ERO MORTO, MA ECCO VIVO PER I SECOLI DEI SECOLI E TENGO LE CHIAVI DELLA MORTE E DEL SOGGIORNO DEI MORTI Ora passiamo dopo questa meravigliosa Rivelazione, e conferma che il Signore Gesù Cristo è il Signore (cioè Dio venuto in carne per Salvarci) ai riferimenti che La Parola di Dio di pone davanti su quale nome dobbiamo invocare per essere Salvati e Vedere la Gloria di Dio.

Genesi 26:25 Allora egli costruì in quel luogo un altare e invocò il nome del Signore; lì piantò la tenda. E i servi di Isacco scavarono un pozzo.

Genesi 32:25 Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino allo spuntare dell'aurora.

Genesi 32:26 Vedendo che non riusciva a vincerlo, lo colpì all'articolazione del femore e l'articolazione del femore di Giacobbe si slogò, mentre continuava a lottare con lui.

Genesi 32:27 Quegli disse: «Lasciami andare, perché è spuntata l'aurora». Giacobbe rispose: «Non ti lascerò, se non mi avrai benedetto!».

Genesi 32:28 Gli domandò: «Come ti chiami?». Rispose: «Giacobbe».

Genesi 32:29 Riprese: «Non ti chiamerai più Giacobbe, ma Israele, perché hai combattuto con Dio e con gli uomini e hai vinto!». Genesi 32:30 Giacobbe allora gli chiese: «Dimmi il tuo nome». Gli rispose: «Perché mi chiedi il nome?». E qui lo benedisse.

Genesi 32:31 Allora Giacobbe chiamò quel luogo Penuel «Perché - disse - ho visto Dio faccia a faccia, eppure la mia vita è rimasta salva».

Genesi 32:32 Spuntava il sole, quando Giacobbe passò Penuel e zoppicava all'anca.

Genesi 32:33 Per questo gli Israeliti, fino ad oggi, non mangiano il nervo sciatico, che è sopra l'articolazione del femore, perché quegli aveva colpito l'articolazione del femore di Giacobbe nel nervo sciatico.(Meravigliosa Rivelazione.Gloria a Dio! Dio è un'uomo!)

Genesi 35:10 Dio gli disse: «Il tuo nome è Giacobbe. Non ti chiamerai più Giacobbe, ma Israele sarà il tuo nome». Così lo si chiamò Israele.

Genesi 49:24 Ma è rimasto intatto il suo arco e le sue braccia si muovon veloci per le mani del Potente di Giacobbe, per il nome del Pastore, Pietra d'Israele.

Esodo 3:13 Mosè disse a Dio: «Ecco io arrivo dagli Israeliti e dico loro: Il Dio dei vostri padri mi ha mandato a voi. Ma mi diranno: Come si chiama? E io che cosa risponderò loro?».

Esodo 3:14 Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono!». Poi disse: «Dirai agli Israeliti: Io-Sono mi ha mandato a voi».

Esodo 3:15 Dio aggiunse a Mosè: «Dirai agli Israeliti: Il Signore, il Dio dei vostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe mi ha mandato a voi. Questo è il mio nome per sempre; questo è il titolo con cui sarò ricordato di generazione in generazione. (Io Sono colui che Sono, L'Eterno,è un nome meraviglioso...non si racchiude in un nome proprio..come potrebbe...Lui Dio è Infinito.. è il Principio e la Fine...è Eterno nei secoli dei secoli...Jhv: Io Sono!)

Esodo 20:7 Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.

Esodo 23:13 Farete attenzione a quanto vi ho detto: non pronunciate il nome di altri dèi; non si senta sulla tua bocca!

Esodo 33:12 Mosè disse al Signore: «Vedi, tu mi ordini: Fa' salire questo popolo, ma non mi hai indicato chi manderai con me; eppure hai detto: Ti ho conosciuto per nome, anzi hai trovato grazia ai miei occhi.

Esodo 33:19 Rispose: «Farò passare davanti a te tutto il mio splendore e proclamerò il mio nome: Signore, davanti a te. Farò grazia a chi vorrò far grazia e avrò misericordia di chi vorrò aver misericordia».

Levitico 19:12 Non giurerete il falso servendovi del mio nome; perché profaneresti il nome del tuo Dio. Io sono il Signore.

Levitico 22:32 Non profanerete il mio santo nome, perché io mi manifesti santo in mezzo agli Israeliti. Io sono il Signore che vi santifico,

Levitico 24:16 Chi bestemmia il nome del Signore dovrà essere messo a morte: tutta la comunità lo dovrà lapidare. Straniero o nativo del paese, se ha bestemmiato il nome del Signore, sarà messo a morte.

Numeri 20:12 Ma il Signore disse a Mosè e ad Aronne: «Poiché non avete avuto fiducia in me per dar gloria al mio santo nome agli occhi degli Israeliti, voi non introdurrete questa comunità nel paese che io le dò».

Deuteronomio 12:3 Demolirete i loro altari, spezzerete le loro stele, taglierete i loro pali sacri, brucerete nel fuoco le statue dei loro dèi e cancellerete il loro nome da quei luoghi.

Deuteronomio 16:2 Immolerai la pasqua al Signore tuo Dio: un sacrificio di bestiame grosso e minuto, nel luogo che il Signore avrà scelto per stabilirvi il suo nome.

Deuteronomio 18:19 Se qualcuno non ascolterà le parole, che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto.

Deuteronomio 18:20 Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire, o che parlerà in nome di altri dèi, quel profeta dovrà morire.

Deuteronomio 18:22 Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione; di lui non devi aver paura.

Deuteronomio 32:3 Voglio proclamare il nome del Signore: date gloria al nostro Dio!

Giudici 13:18 L'angelo del Signore gli rispose: «Perché mi chiedi il nome? Esso è misterioso».

Giudici 13:19 Manoach prese il capretto e l'offerta e li bruciò sulla pietra al Signore, che opera cose misteriose. Mentre Manoach e la moglie stavano guardando,

Giudici 13:20 mentre la fiamma saliva dall'altare al cielo, l'angelo del Signore salì con la fiamma dell'altare. Manoach e la moglie, che stavano guardando, si gettarono allora con la faccia a terra Giudici 13:21 e l'angelo del Signore non apparve più né a Manoach né alla moglie. Allora Manoach comprese che quello era l'angelo del Signore.

Giudici 13:22 Manoach disse alla moglie: «Noi moriremo certamente, perché abbiamo visto Dio».

Giudici 13:23 Ma sua moglie gli disse: «Se il Signore avesse voluto farci morire, non avrebbe accettato dalle nostre mani l'olocausto e l'offerta; non ci avrebbe mostrato tutte queste cose né ci avrebbe fatto udire proprio ora cose come queste».(Nota che quello che appare a Manoach e la moglie è l'Angelo del Signore...che alla fine loro chiamano Dio il Signore,o Dio l'Eterno o Dio Jeovah!Com'è possibile questo?Rifletti!)

2Samuele 22:50 Perciò ti loderò, Signore, fra i popoli canterò inni al tuo nome.

1Re 8:43 tu ascoltalo dal cielo, luogo della tua dimora, e soddisfa tutte le richieste dello straniero, perché tutti i popoli della terra conoscano il tuo nome, ti temano come Israele tuo popolo e sappiano che al tuo nome è stato dedicato questo tempio che io ho costruito.

1Cronache 16:35 Dite: «Salvaci, Dio della nostra salvezza; raccoglici, liberaci dalle genti sì che possiamo celebrare il tuo santo nome, gloriarci della tua lode.(Dio è anche il Salvatore dei popoli!)

1Cronache 22:19 Ora perciò dedicatevi con tutto il cuore e con tutta l'anima alla ricerca del Signore vostro Dio. Su, costruite il santuario del Signore vostro Dio, per introdurre l'arca dell'alleanza del Signore e gli oggetti consacrati a Dio nel tempio che sarà eretto al nome del Signore».

Neemia 1:9 ma se tornerete a me e osserverete i miei comandi e li eseguirete, anche se i vostri esiliati si trovassero all'estremità dell'orizzonte, io di là li raccoglierò e li ricondurrò al luogo che ho scelto per farvi dimorare il mio nome.

Salmi 5:12 Gioiscano quanti in te si rifugiano, esultino senza fine. Tu li proteggi e in te si allieteranno quanti amano il tuo nome.

Salmi 7:18 Loderò il Signore per la sua giustizia e canterò il nome di Dio, l'Altissimo.

Salmi 9:11 Confidino in te quanti conoscono il tuo nome, perché non abbandoni chi ti cerca, Signore.

Salmi 19:6 Esulteremo per la tua vittoria, spiegheremo i vessilli in nome del nostro Dio; adempia il Signore tutte le tue domande.

Salmi 21:23 Annunzierò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all'assemblea.

Salmi 105:8 Ma Dio li salvò per il suo nome, per manifestare la sua potenza.

Salmi 105:47 Salvaci, Signore Dio nostro, e raccoglici di mezzo ai popoli, perché proclamiamo il tuo santo nome e ci gloriamo della tua lode.(Amen)

Proverbi 18:10 Torre fortissima è il nome del Signore: il giusto vi si rifugia ed è al sicuro.

Isaia 12:4 In quel giorno direte: «Lodate il Signore, invocate il suo nome; manifestate tra i popoli le sue meraviglie, proclamate che il suo nome è sublime.

Isaia 25:1 Signore, tu sei il mio Dio; voglio esaltarti e lodare il tuo nome, perché hai eseguito progetti meravigliosi, concepiti da lungo tempo, fedeli e veri.

Isaia 26:13 Signore nostro Dio, altri padroni, diversi da te, ci hanno dominato, ma noi te soltanto, il tuo nome invocheremo.

Isaia 42:8 Io sono il Signore: questo è il mio nome; non cederò la mia gloria ad altri, né il mio onore agli idoli.

Isaia 43:7 quelli che portano il mio nome e che per la mia gloria ho creato e formato e anche compiuto».

Isaia 57:15 Poiché così parla l'Alto e l'Eccelso, che ha una sede eterna e il cui nome è santo: In un luogo eccelso e santo io dimoro, ma sono anche con gli oppressi e gli umiliati, per ravvivare lo spirito degli umili e rianimare il cuore degli oppressi.

Isaia 66:5 Ascoltate la parola del Signore, voi che venerate la sua parola. Hanno detto i vostri fratelli che vi odiano, che vi respingono a causa del mio nome: «Mostri il Signore la sua gloria, e voi fateci vedere la vostra gioia!». Ma essi saranno confusi.

Isaia 66:22 Sì, come i nuovi cieli e la nuova terra, che io farò, dureranno per sempre davanti a me - oracolo del Signore - così dureranno la vostra discendenza e il vostro nome.

Geremia 5:31 I profeti predicono in nome della menzogna e i sacerdoti governano al loro cenno; eppure il mio popolo è contento di questo. Che farete quando verrà la fine?

Geremia 16:21 Perciò, ecco io mostrerò loro, rivolgerò loro questa volta la mia mano e la mia forza. Essi sapranno che il mio nome è Signore.

Geremia 25:29 Se io comincio a castigare proprio la città che porta il mio nome, pretendete voi di rimanere impuniti? No, impuniti non resterete, perché io chiamerò la spada su tutti gli abitanti della terra. Oracolo del Signore degli eserciti.

Ezechiele 39:7 Farò conoscere il mio nome santo in mezzo al mio popolo Israele, e non permetterò che il mio santo nome sia profanato; le genti sapranno che io sono il Signore, santo in Israele.

Daniele 3:43 Salvaci con i tuoi prodigi, da' gloria, Signore, al tuo nome.

Michea 4:5 Tutti gli altri popoli camminino pure ognuno nel nome del suo dio, noi cammineremo nel nome del Signore Dio nostro, in eterno, sempre.

Malachia 2:2 Se non mi ascolterete e non vi prenderete a cuore di dar gloria al mio nome, dice il Signore degli eserciti, manderò su di voi la maledizione e cambierò in maledizione le vostre benedizioni. Anzi le ho già maledette, perché nessuno tra di voi se la prende a cuore.

Matteo 7:15 Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci.

Matteo 7:16 Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi?

Matteo 7:17 Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi;

Matteo 7:18 un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni.

Matteo 7:19 Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco.

Matteo 7:20 Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.

Matteo 7:21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

Matteo 7:22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome?

Matteo 7:23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.

Matteo 7:24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.

Matteo 7:25 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia.

Matteo 7:26 Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia.

Matteo 7:27 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».

Matteo 7:28 Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento:

Matteo 7:29 egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi.

Matteo 10:22 E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato. (E' sempre il Signore Gesù che parla...perseguitati a causa del Suo Nome)

Matteo 18:5 E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.

Matteo 18:20 Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro».(parla sempre il Signore Gesù)

Matteo 24:5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.

Matteo 28:19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo,(Comando del Signore è la Sua Parola:battezzare nel Nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo...nota non dice nomi..ma Nome:Trinità..!)

Marco 9:41 Chiunque vi darà da bere un bicchiere d'acqua nel mio nome perché siete di Cristo, vi dico in verità che non perderà la sua ricompensa.

Luca 5:27 Dopo ciò egli uscì e vide un pubblicano di nome Levi seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi!».(L'invito è ancora valido!)

Luca 6:22 Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo.

Luca 8:41 Ed ecco venne un uomo di nome Giàiro, che era capo della sinagoga: gettatosi ai piedi di Gesù, lo pregava di recarsi a casa sua,(tutti si prostravano ai suoi piedi..Gesù non lo ha mai evitato...Voleva la Gloria che gli spettava..e la Vuole ancora! Ricorda Isaia 42:8)

Luca 24:47 e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme.

Giovanni 1:12 A quanti però l'hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome,(quanti l'hanno accolto come Parola fatta carne e quindi Dio incarnato,e chi è figlio è Erede...del Regno dei cieli...chi non si aspetta di essere alla Gloria di Dio,in cielo afferma così di non essere figlio di Dio.)

Giovanni 3:18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.(Meraviglioso)

Giovanni 12:13 prese dei rami di palme e uscì incontro a lui gridando: Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore, il re d'Israele!(Nell'Antico Testamento Re d'Israele è sempre e solo riferito a Dio)

Giovanni 14:13 Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio.

Giovanni 14:26 Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.(Lo Spirito Santo insegna e ricorda...una forza attiva non può insegnare nè ricordare...è solo una forza...)

Giovanni 17:11 Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi.(meraviglioso)

Atti 2:19 Farò prodigi in alto nel cielo e segni in basso sulla terra, sangue, fuoco e nuvole di fumo.

Atti 2:20 Il sole si muterà in tenebra e la luna in sangue, prima che giunga il giorno del Signore, giorno grande e splendido.(quando il Signore verrà sulle nuvole)

Atti 2:21 Allora chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato. Ora vediamo qual'è il nome del Signore per il quale si è Salvati:

Atti 2:38 E Pietro disse: «Pentitevi(il pentimento ovviamente in età adulta come può un bambino dichiarare il pentimento?!) e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo.(lo Spirito Santo è un dono..non è una forza attiva che tutti abbiamo...è un dono speciale che per fede in Cristo viene elargito ai soli figli di Dio)

Atti 3:16 Proprio per la fede riposta in lui il nome di Gesù ha dato vigore a quest'uomo che voi vedete e conoscete; la fede in lui ha dato a quest'uomo la perfetta guarigione alla presenza di tutti voi.

Atti 4:11 Questo Gesù è la pietra che, scartata da voi, costruttori, è diventata testata d'angolo.(scartata dagli ebrei perchè lo fecero uccidere,non per i miracoli e i prodigi che faceva..il motivo è stato un'altro. Egli dichiarava di essere il Re dei Giudei..e un solo Re avevano i Giudei:Il Signore Dio)

Atti 4:12 In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati».(nel nome di Gesù Cristo)

Atti 5:40 Seguirono il suo parere e, richiamati gli apostoli, li fecero fustigare e ordinarono loro di non continuare a parlare nel nome di Gesù; quindi li rimisero in libertà.(gli apostoli erano Testimoni di Gesù)

Atti 8:12 Ma quando cominciarono a credere a Filippo, che recava la buona novella del regno di Dio e del nome di Gesù Cristo, uomini e donne si facevano battezzare.(I discepoli predicavano la Buona Novella:Evangelo del Regno di Dio,non c'è nessun riferimento che i discepoli portassero la novella del regno nella terra paradisiaca..al contrario si parla sempre e solo del Regno dei cieli,la terra è destinata alla distruzione...perchè Il Signore Farà Nuovi cieli e Nuova terra...)

Isaia 65:17 Ecco infatti io creo (non trasformo) ricrea! nuovi cieli e nuova terra; non si ricorderà più il passato, (il nostro presente) non verrà più in mente,

Isaia 66:22 Sì, come i nuovi cieli e la nuova terra, che io farò, dureranno per sempre davanti a me - oracolo del Signore - così dureranno la vostra discendenza e il vostro nome. (meraviglioso!) .

2Pietro 3:5 Ma costoro dimenticano volontariamente che i cieli esistevano già da lungo tempo e che la terra, uscita dall'acqua e in mezzo all'acqua, ricevette la sua forma grazie alla parola di Dio;

2Pietro 3:6 e che per queste stesse cause il mondo di allora, sommerso dall'acqua, perì.

2Pietro 3:7 Ora, i cieli e la terra attuali sono conservati dalla medesima parola, riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della rovina degli empi.(questo mondo quindi verrà infuocato e distrutto!)

2Pietro 3:8 Una cosa però non dovete perdere di vista, carissimi: davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo.

2Pietro 3:9 Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi.

2Pietro 3:10 Il giorno del Signore verrà come un ladro (Rivelazione1:7); allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa sarà distrutta (la terra verrà distrutta...non trasformata in paradiso terrestre).

2Pietro 3:11 Poiché dunque tutte queste cose devono dissolversi così, (cosa rimane allora?) quali non dovete essere voi, nella santità della condotta e nella pietà,

2Pietro 3:12 attendendo e affrettando la venuta del giorno di Dio, nel quale i cieli si dissolveranno e gli elementi incendiati si fonderanno(si fonderanno con tutto ciò che la terra contiene.) !

2Pietro 3:13 E poi, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia.

Atti 9:10 Ora c'era a Damasco un discepolo di nome Anania e il Signore in una visione gli disse: «Anania!». Rispose: «Eccomi, Signore!».

Atti 9:11 E il Signore a lui: «Su, va' sulla strada chiamata Diritta, e cerca nella casa di Giuda un tale che ha nome Saulo, di Tarso; ecco sta pregando, (se leggi i testi si dice chiaramente che Paolo fu accecato da una luce e una voce gli disse: Saulo, Saulo perchè mi perseguiti?.. Paolo rispose chi sei Signore? Gesù che tu perseguiti... rispose... Paolo perseguitava i cristiani: Testimoni di Cristo...e quindi perseguitava Gesù Cristo personalmente, visto che i suoi discepoli sono suoi figli. Gloria a Dio!)

Atti 9:15 Ma il Signore disse: «Va', perché egli è per me uno strumento eletto per portare il mio nome dinanzi ai popoli, ai re e ai figli di Israele;

Atti 10:43 Tutti i profeti (Antico testamento) gli rendono questa testimonianza: chiunque crede in lui ottiene la remissione dei peccati per mezzo del suo nome».

Atti 15:17 perché anche gli altri uomini cerchino il Signore e tutte le genti sulle quali è stato invocato il mio nome,

Atti 15:26 uomini che hanno votato la loro vita al nome del nostro Signore Gesù Cristo.(non dice hanno votato la loro vita al nome di Geova,al nome della Madonna,al nome di qualche Santo o Profeta...dice al nome di Gesù CRISTO Solo in Lui c'è Salvezza Eterna...)

Atti 16:18 Questo fece per molti giorni finché Paolo, mal sopportando la cosa, si volse e disse allo spirito: «In nome di Gesù Cristo ti ordino di partire da lei». E lo spirito partì all'istante.

Atti 19:13 Alcuni esorcisti ambulanti giudei si provarono a invocare anch'essi il nome del Signore Gesù sopra quanti avevano spiriti cattivi, dicendo: «Vi scongiuro per quel Gesù che Paolo predica».(Paolo è testimone di Gesù e predica Gesù)

Atti 19:17 Il fatto fu risaputo da tutti i Giudei e dai Greci che abitavano a Efeso e tutti furono presi da timore e si magnificava il nome del Signore Gesù.

Atti 21:13 Ma Paolo rispose: «Perché fate così, continuando a piangere e a spezzarmi il cuore? Io sono pronto non soltanto a esser legato, ma a morire a Gerusalemme per il nome del Signore Gesù».(morire per Gesù Cristo...meraviglioso!)

Atti 22:16 E ora perché aspetti? Alzati, ricevi il battesimo e lavati dai tuoi peccati, invocando il suo nome. (Il nome di Gesù Cristo!) Atti 26:9 Anch'io credevo un tempo mio dovere di lavorare attivamente contro il nome di Gesù il Nazareno, (ma poi divenne un testimone attivissimo nel portare l'Evangelo.Gloria a Dio.AMEN)

Romani 1:5 Per mezzo di lui abbiamo ricevuto la grazia dell'apostolato per ottenere l'obbedienza alla fede da parte di tutte le genti, a gloria del suo nome; (Amen)

Romani 9:17 Dice infatti la Scrittura al faraone: Ti ho fatto sorgere per manifestare in te la mia potenza e perché il mio nome sia proclamato in tutta la terra.

Romani 10:1 Fratelli, il desiderio del mio cuore e la mia preghiera sale a Dio per la loro salvezza.

Romani 10:2 Rendo infatti loro testimonianza che hanno zelo per Dio, ma non secondo una retta conoscenza;

Romani 10:3 poiché, ignorando la giustizia di Dio e cercando di stabilire la propria, non si sono sottomessi alla giustizia di Dio.

Romani 10:4 Ora, il termine della legge è Cristo, perché sia data la giustizia a chiunque crede.

Romani 10:5 Mosè infatti descrive la giustizia che viene dalla legge così: L'uomo che la pratica vivrà per essa.

Romani 10:6 Invece la giustizia che viene dalla fede parla così: Non dire nel tuo cuore: Chi salirà al cielo? Questo significa farne discendere Cristo;

Romani 10:7 oppure: Chi discenderà nell'abisso? Questo significa far risalire Cristo dai morti.

Romani 10:8 Che dice dunque? Vicino a te è la parola, sulla tua bocca e nel tuo cuore: cioè la parola della fede che noi predichiamo.

Romani 10:9 Poiché se confesserai con la tua bocca che Gesù è il Signore, e crederai con il tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo.

Romani 10:10 Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza.

Romani 10:11 Dice infatti la Scrittura: Chiunque crede in lui non sarà deluso.

Romani 10:12 Poiché non c'è distinzione fra Giudeo e Greco, dato che lui stesso è il Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che l'invocano.

Romani 10:13 Infatti: Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato. (rileggi Romani 10:9... se confesserai che Gesù è il Signore: Dio, sarai salvo....)

Romani 10:14 Ora, come potranno invocarlo senza aver prima creduto in lui? E come potranno credere, senza averne sentito parlare? E come potranno sentirne parlare senza uno che lo annunzi? Romani 10:15 E come lo annunzieranno, senza essere prima inviati? (PARLA DI CRISTO) Come sta scritto: Quanto son belli i piedi di coloro che recano un lieto annunzio di bene!

Romani 10:16 Ma non tutti hanno obbedito al vangelo. Lo dice Isaia: Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione?

Romani 10:17 La fede dipende dunque dalla predicazione e la predicazione a sua volta si attua per la parola di Cristo.

Romani 10:18 Ora io dico: Non hanno forse udito? Tutt'altro: per tutta la terra è corsa la loro voce, e fino ai confini del mondo le loro parole.

Romani 10:19 E dico ancora: Forse Israele non ha compreso? Già per primo Mosè dice: Io vi renderò gelosi di un popolo che non è popolo; contro una nazione senza intelligenza susciterò il vostro sdegno.

Romani 10:20 Isaia poi arriva fino ad affermare: Sono stato trovato da quelli che non mi cercavano, mi sono manifestato a quelli che non si rivolgevano a me,

Romani 10:21 mentre di Israele dice: Tutto il giorno ho steso le mani verso un popolo disobbediente e ribelle! (Paolo spiega scrivendo i riferimenti dell'Antico Testamento..che Gesù è Dio) Io domando dunque: Dio avrebbe forse ripudiato il suo popolo? Impossibile! Anch'io infatti sono Israelita, della discendenza di Abramo, della tribù di Beniamino.

Romani 11:2 Dio non ha ripudiato il suo popolo, che egli ha scelto fin da principio. O non sapete forse ciò che dice la Scrittura, nel passo in cui Elia ricorre a Dio contro Israele?

Romani 11:3 Signore, hanno ucciso i tuoi profeti, hanno rovesciato i tuoi altari e io sono rimasto solo e ora vogliono la mia vita.

Romani 11:4 Cosa gli risponde però la voce divina? Mi sono riservato settemila uomini, quelli che non hanno piegato il ginocchio davanti a Baal.

Romani 11:5 Così anche al presente c'è un resto, conforme a un'elezione per grazia.

Romani 11:6 E se lo è per grazia, non lo è per le opere; altrimenti la grazia non sarebbe più grazia.

1Corinzi 1:2 alla Chiesa di Dio che in Corinto, a coloro che sono stati santificati in Cristo Gesù, chiamati ad essere santi insieme a tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Gesù Cristo, Signore nostro e loro: (QUINDI I SANTI,SONO TUTTI quelli CHE INVOCANO IL NOME DEL SIGNORE GESù...)

Ricordo che Paolo era un'ebreo devoto a Dio e non avrebbe mai accettato di chiamare Gesù Suo Signore se non avesse capito che Gesù era Dio)

1Corinzi 6:11 E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e nello Spirito del nostro Dio!

2Corinzi 5:20 Noi fungiamo quindi da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro. Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio.

Efesini 1:4 In lui (Gesù Cristo) ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, Efesini 1:5 predestinandoci a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo,

Efesini 1:6 secondo il beneplacito della sua volontà. E questo a lode e gloria della sua grazia, che ci ha dato nel suo Figlio diletto;

Efesini 1:7 nel quale abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione dei peccati secondo la ricchezza della sua grazia. (è un dono che ci fà, se libero di allungare la mano e prenderlo oppure voltargli le spalle e rimanere nella carne e nel peccato) Efesini 1:8 Egli l'ha abbondantemente riversata su di noi con ogni sapienza e intelligenza,

Efesini 1:9 poiché egli ci ha fatto conoscere il mistero della sua volontà, (espresso in tutto l'Antico Testamento) secondo quanto nella sua benevolenza aveva in lui prestabilito

Efesini 1:10 per realizzarlo nella pienezza dei tempi: il disegno cioè di ricapitolare in Cristo tutte le cose, quelle del cielo come quelle della terra. (Nuovo Testamento:Nuovo Patto in Cristo come Nostro Signore)

Efesini 1:11 In lui (Gesù) siamo stati fatti anche eredi, (Chi è erede è anche partecipe della Gloria di Dio,e sarà dove Lui è..in cielo) essendo stati predestinati secondo il piano di colui che tutto opera efficacemente conforme alla sua volontà,

Efesini 1:12 perché noi fossimo a lode della sua gloria, noi, che per primi abbiamo sperato in Cristo.

Efesini 1:13 In lui anche voi, dopo aver ascoltato la parola della verità, il vangelo della vostra salvezza (Cristo è morto e risorto nella carne per donarci lo Spirito Santo che è il segno che hanno tutti quelli che sono eredi del Regno con Gesù, tutti i figli di Dio per poter essere scritti nel Libro della Vita e avere la vita Eterna, se non si ha lo Spirito Santo non si è figli di Dio, quindi si è sotto il dominio di satana, e quindi non si può ereditare la vita eterna e il Regno di Dio, è chiaramente scritto! Gloria a Dio.Amen) e avere in esso creduto, avete ricevuto il suggello dello Spirito Santo che era stato promesso,

Efesini 1:14 il quale è caparra della nostra eredità, (la caparra delle eredità:un anticipo delle meraviglie presenti nei cieli con Dio e tutti i santi...Che meraviglia poter finalmente dopo una vita di preghiere e lodi al Padre Santo poterlo finalmente vedere! Non c'è gioia e eredità più grande e stupenda!) in attesa della completa redenzione di coloro che Dio si è acquistato, a lode della sua gloria.

Efesini 1:15 Perciò anch'io, avendo avuto notizia della vostra fede nel Signore Gesù e dell'amore che avete verso tutti i santi, non cesso di render grazie per voi, ricordandovi nelle mie preghiere,

Efesini 1:17 perché il Dio del Signore nostro Gesù Cristo, il Padre della gloria, vi dia uno spirito di sapienza e di rivelazione per una più profonda conoscenza di lui.

Efesini 1:18 Possa egli davvero illuminare gli occhi della vostra mente per farvi comprendere a quale speranza vi ha chiamati, quale tesoro di gloria racchiude la sua eredità fra i santi(Il Regno di Dio è un dono per tutti quelli che vogliono accettarlo..e quindi diventono santi)

Efesini 1:19 e qual è la straordinaria grandezza della sua potenza verso di noi credenti secondo l'efficacia della sua forza

Efesini 1:20 che egli manifestò in Cristo, quando lo risuscitò dai morti (in corpo.. perchè se per molti lo Spirito è una forza attiva.. quindi non può avere volontà propria e essere una persona e parlare e mangiare, cosa che Gesù fece quando risuscitò alla prima apparizione agli apostoli,dicevo se lo Spirito non ha volontà, Gesù essendo entità spirituale ma non avrebbe potuto mangiare.. e non avere volontà propria dovrebbe essere risorto sotto forma di gas.. e questa è una bestemmia! Gesù ha sconfitto la morte..e come se non è sarebbe risorto in corpo? ! Per Dio nulla è impossibile.. ha risorto i morti, e i morti risorgeranno ancora alla Sua Venuta e Lui, proprio Lui il Signore sarebbe risorto in creatura spirituale? Perchè era meno dei morti in generale? Lui è il Figlio di Dio, la Sapienza e la Parola di Dio..chiediti questo è fede vera la via, io che penso che Gesù non è risorto in corpo ma io risorgerò in corpo? Chi sono io, che cosa ho più di Gesù? Perchè dovrei essere premiato e Gesù Cristo dopo essere morto per tutti noi,Lui il Salvatore del mondo, doveva solo trasformarsi e non risorgere semplicemente!) e lo fece sedere alla sua destra nei cieli,

Efesini 1:21 al di sopra di ogni principato e autorità, di ogni potenza e dominazione e di ogni altro nome che si possa nominare (Solo nel Nome di Gesù Cristo si è salvati: Cristiani!) non solo nel secolo presente ma anche in quello futuro.

Efesini 1:22 Tutto infatti ha sottomesso ai suoi piedi (Gesù è il Giudice Supremo,a Lui è stato dato ogni potere!) e lo ha costituito su tutte le cose a capo della Chiesa,

Efesini 1:23 la quale è il suo corpo, la pienezza di colui che si realizza interamente in tutte le cose.

Efesini 2:1 Anche voi eravate morti per le vostre colpe e i vostri peccati,

Efesini 2:2 nei quali un tempo viveste alla maniera di questo mondo, seguendo il principe delle potenze dell'aria, (satana) quello spirito che ora opera negli uomini ribelli.

Efesini 2:3 Nel numero di quei ribelli, del resto, siamo vissuti anche tutti noi, un tempo, con i desideri della nostra carne, seguendo le voglie della carne e i desideri cattivi; ed eravamo per natura meritevoli d'ira, come gli altri.

Efesini 2:4 Ma Dio, ricco di misericordia, per il grande amore con il quale ci ha amati,

Efesini 2:5 da morti che eravamo per i peccati, (Nessuno è senza peccato..e nessuno può arrivare a Dio essendo Lui Giusto e Santo e noi peccatori perduti...quindi Il Padre ha provveduto alla Nostra Salvezza mandando Gesù a morire per noi, Lui si è caricato volontariamente dei peccati del mondo ed è morto per noi, per liberarci, e risorgendo ci ha fatto il più bel regalo... il Sugello dei figli di Dio per poter essere eredi con Lui) ci ha fatti rivivere con Cristo: per grazia infatti siete stati salvati. (per dono, per regalo, senza merito come un'amico che ti regala qualcosa di prezioso senza che tu te lo aspetti e ne abbia il merito, spetta solo a te prendere il regalo!)

Efesini 2:6 Con lui ci ha anche risuscitati (avere la vita eterna questo significa.. non c'è nessun passo che parla dell'eredità della terra paradisiaca questo è un ragionamento carnale) e ci ha fatti sedere nei cieli, in Cristo Gesù,

Efesini 2:7 per mostrare nei secoli futuri la straordinaria ricchezza della sua grazia mediante la sua bontà verso di noi in Cristo Gesù. Efesini 2:8 Per questa grazia infatti siete salvi mediante la fede; e ciò non viene da voi, ma è dono di Dio;

Efesini 2:9 né viene dalle opere, perché nessuno possa vantarsene.(questo è il messaggio del Vangelo che Cristo è morto e risorto per noi e noi per fede crediamo a Luie siamo salvi,per fede non per le opere,le opere vengono dopo come ringraziamento a Dio)

Efesini 2:10 Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per le opere buone che Dio ha predisposto perché noi le praticassimo. Efesini 2:11 Perciò ricordatevi che un tempo voi, pagani per nascita, chiamati incirconcisi da quelli che si dicono circoncisi perché tali sono nella carne per mano di uomo,

Efesini 2:12 ricordatevi che in quel tempo eravate senza Cristo, esclusi dalla cittadinanza d'Israele, estranei ai patti della promessa, senza speranza e senza Dio in questo mondo.

Efesini 2:13 Ora invece, in Cristo Gesù, voi che un tempo eravate i lontani siete diventati i vicini grazie al sangue di Cristo. (rifletti)

Efesini 2:14 Egli infatti è la nostra pace, colui che ha fatto dei due un popolo solo, abbattendo il muro di separazione che era frammezzo, cioè l'inimicizia,

Efesini 2:15 annullando, per mezzo della sua carne, la legge fatta di prescrizioni e di decreti, (non è ormai nessuna condanna o decreto o prescrizione per chi è in Cristo,perchè è libero dal giogo della carnalità e vive secondo lo Spirito) per creare in se stesso, dei due, un solo uomo nuovo, facendo la pace,

Efesini 2:16 e per riconciliare tutti e due con Dio in un solo corpo, per mezzo della croce, distruggendo in se stesso l'inimicizia.

Efesini 2:17 Egli è venuto perciò ad annunziare pace (Dio è Amore) a voi che eravate lontani e pace a coloro che erano vicini.

Efesini 2:18 Per mezzo di lui possiamo presentarci, gli uni e gli altri, al Padre in un solo Spirito. (Ma chi non ha capito il messaggio dell'Evangelo e quindi non ha accettato Cristo come Proprio Signore e Salvatore non può presentarsi a Dio...e che farà allora? abiterà la terra con molti altri fratelli senza mai vedere Dio? Che tristezza e angoscia..io non vedo l'ora di poter vedere Il Mio DIO e abbracciarmelo e baciare i suoi piedi ed essere alla Sua Gloria! Quelli che non vedranno Dio in cielo abiteranno con satana e i suoi demoni per l'Eternità dice la Scrittura.. non c'è via di mezzo, o la via stretta che conduce a Dio o la via larga che conduce alla perdizione,o la luce o le tenebre, o il cielo o gli inferi..non c'è via di mezzo,ti incoraggio a trovarmi un solo passo che parli di una via di mezzo,una via così così...sarebbe un Dio ingiusto, ma Lui è Giustizia e per Sua Propria Giustizia e Onore non può non condannare chi non l'ha seguito o l'ha seguito a modo suo portando un'altro vangelo e non leggendo realmente da cima a fondo la Sua Parola, Dio ti ha fatto a Sua immagine anche simili nell'intelligenza, nessuno mai è più intelligente di te, solo Dio! Chiedi a Lui nel Nome di Gesù Cristo di poterti illuminare e farti capire realmente.... Dio è Grande e Sopra Ogni Cosa! Chiediglielo in preghiera con il cuore sincero e umile e Lui ti farà capire...che male potresti fare nel pregare a Dio di renderti sapiente sulla Sua Parola??!!)

Efesini 2:19 Così dunque voi non siete più stranieri né ospiti, ma siete concittadini dei santi e familiari di Dio,

Efesini 2:20 edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù.

Efesini 2:21 In lui ogni costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore;

Efesini 2:22 in lui anche voi insieme con gli altri venite edificati per diventare dimora di Dio per mezzo dello Spirito.

Efesini 3:1 Per questo, io Paolo, il prigioniero di Cristo per voi Gentili...

Efesini 3:2 penso che abbiate sentito parlare del ministero della grazia di Dio(per grazia siamo salvati!), a me affidato a vostro beneficio:

Efesini 3:3 come per rivelazione mi è stato fatto conoscere il mistero di cui sopra vi ho scritto brevemente.

Efesini 3:4 Dalla lettura di ciò che ho scritto potete ben capire la mia comprensione del mistero di Cristo.(hai capito?) Efesini 3:5 Questo mistero non è stato manifestato agli uomini delle precedenti generazioni(Antico Testamento) come al presente è stato rivelato ai suoi santi apostoli e profeti per mezzo dello Spirito:

Efesini 3:6 che i Gentili cioè sono chiamati, in Cristo Gesù, a partecipare alla stessa eredità(che significa?rifletti), a formare lo stesso corpo, e ad essere partecipi della promessa per mezzo del vangelo, (rifletti) Efesini 3:7 del quale sono divenuto ministro per il dono della grazia di Dio a me concessa in virtù dell'efficacia della sua potenza.

Efesini 3:8 A me, che sono l'infimo fra tutti i santi, è stata concessa questa grazia di annunziare ai Gentili le imperscrutabili ricchezze di Cristo,

Efesini 3:9 e di far risplendere agli occhi di tutti qual è l'adempimento del mistero nascosto da secoli nella mente di Dio, creatore dell'universo,

Efesini 3:10 perché sia manifestata ora nel cielo, per mezzo della Chiesa, ai Principati e alle Potestà la multiforme sapienza di Dio,

Efesini 3:11 secondo il disegno eterno(disegno eterno perchè non c'è stato un momento in cui Gesù non fosse creato..Lui è Eterno..è la Parola di Dio e il Padre non è mai stato senza la Sua Parola o senza la Sua Sapienza....o senza il Suo Spirito..Dio è Eterno e Completo in tutto dall'eternità:Trintà) che ha attuato in Cristo Gesù nostro Signore, Efesini 3:12 il quale ci dà il coraggio di avvicinarci in piena fiducia a Dio per la fede in lui.

Efesini 3:13 Vi prego quindi di non perdervi d'animo per le mie tribolazioni per voi; sono gloria vostra.

Efesini 3:14 Per questo, dico, io piego le ginocchia davanti al Padre,

Efesini 3:15 dal quale ogni paternità nei cieli e sulla terra prende nome,

Efesini 3:16 perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati dal suo Spirito nell'uomo interiore.

Efesini 3:17 Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori(che meraviglia Cristo per fede abita dentro di noi..per fede puoi riceverlo dentro di te..e sarai il Suo Tempio.. stupendo! e così, radicati e fondati nella carità,

Efesini 3:18 siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità, 

Efesini 3:19 e conoscere l'amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.(rivelata in Gesù)

Efesini 3:20 A colui che in tutto ha potere di fare molto più di quanto possiamo domandare o pensare, secondo la potenza che già opera in noi,

Efesini 3:21 a lui la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli! Amen.(amen significa così sia...nel nome di Dio)

Filippesi 2:9 Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; (non c'è nessun'altro nome per il quale possiamo essere Salvati dalla morte eterna)

Filippesi 2:10 perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; (più chiaro di così Paolo non poteva scriverlo!Gloria a Gesù Cristo Mio Signore e Salvatore perchè non lascerà che abbia la morte eterna nella perdizione...Gloria a Dio!)

Colossesi 3:17 E tutto quello che fate in parole ed opere, tutto si compia nel nome del Signore Gesù, rendendo per mezzo di lui grazie a Dio Padre.(questo è il desiderio di Dio PADRE nominare e glorificare il nome del Figlio,inginocchiarsi nel Nome del Figlio,pregare nel Nome del Figlio,fare qualsiasi opera e ed emettere qualsiasi parola nel Nome del Figlio...è un desiderio e un comando... Chi siamo noi per discutere o sovvertire la Parola di DIO?)

2Tessalonicesi 3:6 Vi ordiniamo pertanto, fratelli, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, di tenervi lontani da ogni fratello che si comporta in maniera indisciplinata e non secondo la tradizione che ha ricevuto da noi.(E con questo comando è chiaro che Dio non vuole avere a che fare con chi porta un'altro messaggio e Dio non ascolterà mai le preghiere di quelli che non esaudiscono il sUO PIù GRANDE Desiderio di esaltare il Figlio.Dio è Amore!)

Apocalisse 7:2 Vidi poi un altro angelo che saliva dall'oriente e aveva il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce ai quattro angeli ai quali era stato concesso il potere di devastare la terra e il mare:

Apocalisse 7:3 «Non devastate né la terra, né il mare, né le piante, finché non abbiamo impresso il sigillo del nostro Dio sulla fronte dei suoi servi».

Apocalisse 7:4 Poi udii il numero di coloro che furon segnati con il sigillo: centoquarantaquattromila, segnati da ogni tribù dei figli d'Israele:

Apocalisse 7:5 dalla tribù di Giuda dodicimila; dalla tribù di Ruben dodicimila; dalla tribù di Gad dodicimila;

Apocalisse 7:6 dalla tribù di Aser dodicimila; dalla tribù di Nèftali dodicimila; dalla tribù di Manàsse dodicimila;

Apocalisse 7:7 dalla tribù di Simeone dodicimila; dalla tribù di Levi dodicimila; dalla tribù di Issacar dodicimila;

Apocalisse 7:8 dalla tribù di Zàbulon dodicimila; dalla tribù di Giuseppe dodicimila; dalla tribù di Beniamino dodicimila.

Apocalisse 7:9 Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua.(quindi nel cielo(paradiso)non ci sono solo i 144.000 e i 24 anziani nei troni ma pure una moltitudine immensa...di ogni razza,lingua,nazione.....rifletti con l'aiuto di Dio) Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide(vesti bianche:santi) e portavano palme nelle mani.

Apocalisse 7:10 E gridavano a gran voce: «La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello». Con questo ho finito,potrei portarti altre mille pagine di riferimenti, e faticare per te fino alla fine dei miei giorni sulla terra, ma il Signore Iddio dice di cercarlo con cuore sincero e umile e LUI si lascerà trovare, Queste brevi pagine le ho pubblicate per la Sola Gloria di DIO e per fare il Suo Volere di portare il Vangelo ad altri, è scritto tutto chiaramente,spetta solo a te, rivolgerti al Padre e Seguire Gesù Cristo da ora in poi e farlo entrare nella tua vita come Tuo PERSONALE SIGNORE E SALVATORE. A TE LA SCELTA. L'ONORE E LA GLORIA AL SIGNORE GESù CRISTO, PERCHè NEL SUO NOME OGNI GINOCCHIO SI PIEGHI IN CIELO, IN TERRA E SOTTO TERRA ED OGNI POTENZA DEMONIACAVENGA SCONFITTA. AMEN.

Voglia il Signore Benedire la Sua Parola e donare il Suo Spirito Santo a tutti coloro che lo cercano umilmente e intensamente.Gloria al Re dei Re e Signore dei signori,al mio AMATISSIMO DIO. Amen.

___________

- Leggi questo libro (pdf)  - Crisi di Coscenza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? di Raymond Franz
 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri