Atti 16:6-15 - Come conoscere la volontà di Dio - Nicola Berretta

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Come conoscere la volontà di Dio per le scelte che ogni giorno ci sono poste davanti? Continuiamo ad esplorare l'ormai cominciato secondo viaggio missionario di Paolo. Ci troviamo, nel racconto biblico, in Atti al capitolo 16 (dal versetto 6 al 15), ed anche qui dei tesori sono a nostra disposizione. Indaghiamo e facciamo nostra l'esperienza di questo gruppo di fratelli missionari che impara e scopre come conoscere la volontà di Dio.

Fratello, sorella, non piacerebbe scoprire anche tu il volere di Dio per le scelte che stai prendendo e che la vita ci pone davanti quotidianamente? Scopriamo i percorsi che la Bibbia indica per beneficiare nietemeno che della viva presenza di Dio come aiuto prezioso nei bivi che icontriamo del continuo.

28 settembre 2014
Nicola Berretta
Chiesa Cristiana Evangelica
Borgata Finocchio Roma

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Potrebbe interessarti..

  • Dio opera sempre, in ogni istante. Anche se non vediamo, anche se non ci sembra possibile, l'opera di Dio ha un preciso scopo e un fine che certamente raggiungerà.

    In questa predicazione audio, tratta dal capitolo 5 di Atti, abbiamo lo spunto per comprendere che, davanti a quest'opera, abbiamo due possibili atteggiamenti:
    - collaborare
    - contrastare

    Ogni scelta avrà diverse conseguenze.

  • Autore: Luca.
    Data di composizione: circa 63.
    Termini caratteristici: parola, parlare, predicare, dare testimonianza, chiesa, Gentili, apostolo, credere, battezzare.
    Note varie:

  • Paolo, l'apostolo, intraprende il suo terzo viaggio missionario. Dopo aver ricevuto aiuto da Aquila e Priscilla comincia l'opera ad Efeso, avendo lasciato Apollo a Corinto. Si troverà ad affrontare questioni delicate come delle fedi non ancora "perfezionate" o, addirittura, contraffatte.
    Atti degli Apostoli capitolo 19 dal versetto 1 al 21.

  • Luca 10:38-42  - Negli ultimi anni l’aspettativa di vita è cresciuta enormemente, ma questo miglioramento in termini quantitativi non ha sempre dato luogo a un miglioramento della qualità della vita.

  • Predicazione tratta dal capitolo 13 (versetti 1/13) degli Atti degli Apostoli. Lo Spirito Santo continua ad essere il protagonista in questi momenti iniziali e cruciali della nascita/vita della chiesa primordiale.
    Riscopriamo insieme cosa accadde all'ora per riviverlo oggi.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri