Nella vecchia sala evangelica in Via Campo Bruno (Borgata Finocchio) il fratello Californiano Alan Scott illustra quali sono i conflitti interiori che sorgono nella mente del credente. Con l'aiuto della Bibbia scopriamo come risolverli.
Alcuni dei temi affrontati:
Aprì la roccia
Proviamo ad immaginare un deserto, una distesa infinita di sabbia dove si incontrano soltanto rocce, dove non c'è alcuna forma di vita, perché il sole brucia ogni cosa; siamo stanchi accaldati, al limite delle forze... quando improvvisamente accade qualcosa di incredibile, qualcosa che la nostra mente rifiuta di credere, da una roccia vediamo uscire dell'acqua... pensiamo ad un miraggio... ma l'acqua è vera... continua a scorrere è limpida fresca, ci disseta e ci rigenera il cuore.
Piano piano riacquistiamo le forze, le cose attorno a noi cambiano, il terreno che prima era arido ora è fertile qua e la crescono fiori di diversi colori, spuntano piantine che poi diventano alberi da frutta e maestose querce che fanno ombra... è tutto è vero è reale...
Prima attorno a noi c'era aridità e morte ed ora, c'è esuberanza di vita.
La stessa trasformazione, la stessa forma di vita deve esserci in noi dal punto di vista cristiano.
Nel momento in cui siamo stati trasformati e toccati dall' amore infinito di Dio, tutto attorno a noi deve cambiare, proprio come un fiume il Suo amore deve scaturire e traboccare dal nostro cuore, inondando gli altri del Suo amore, non in base al sentimento del momento o alle circostanze, ma con continuità; è naturale è inevitabile, non può essere diversamente.
Come è impossibile non vedere lo scorrere di un fiume in un arido deserto con i benefici che esso produce, altrettanto impossibile sarà per noi non amare gli altri della dolcezza di Dio, producendo i frutti del Suo amore
Se questa affluenza continua di amore e di dolcezza, non si trova in noi, dobbiamo chiederci se c'è stato davvero un reale e profondo incontro con Dio.
Che il Signore possa colmare la vostra vita delle Sue benedizioni.
Damaris
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2691 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Dio ha determinato di portare a termine i Suoi obiettivi sulla terra attraverso uomini che hanno delle debolezze. Isaia, il grande guerriero della preghiera, fu un uomo sottoposto alle nostre stesse passioni - proprio come tutti noi - misero e debole.Davide, l'uomo che Dio aveva nel cuore, fu un assassino adultero che non aveva nessun diritto morale ad avere alcuna benedizione da parte di Dio.
-
-
Un richiamo forte alla coerenza della fede come via per comunicare l'evangelo. Giuseppe RIZZA alla conferenza "Comunciare Gesù" 2009.
I più visti
Di oggi:
- Come bambini
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- Bibbia - La traduzione originale di Giovanni Diodati in pdf - Anno 1641
- Il battesimo per i cristiani evangelici
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati