Le prenotazioni continuano ad arrivare, i posti disponibili nella struttura principale stanno finendo! A pochi metri dall'Hotel Punta Nord, comunque, abbiamo predisposto un'altra struttura d'accoglienza, ma a giudicare dal ritmo con cui ci arrivano le richieste, non c'è tempo da perdere!

Il XXVI Convegno di Porte Aperte si terrà quest’anno i giorni 23, 24 e 25 Aprile 2010 presso l'Hotel Punta Nord, Via Tolemaide, 4 - Torre Pedrera (Rimini), con titolo e argomento centrale i credenti nascosti. Porte Aperte, la missione che da più di 50 anni nel mondo si occupa dei cristiani perseguitati, è orgogliosa di annunciare la presenza di ospiti internazionali d’eccezione, come Wybo Nicolai(nome fittizio), un nostro collaboratore che conosce appieno la realtà del Medio Oriente e dei cristiani perseguitati, e che ha toccato - e tocca - con mano le difficoltà dei credenti nascosti; inoltre sarà con noi Hana (altro nome fittizio), una giovane pakistana che ha vissuto sulla propria pelle le discriminazioni riservate ai cristiani in Pakistan, una nazione quest’ultima che negli ultimi mesi ha subito un totale declino della sicurezza interna, tra attentati, violenze e veri e propri massacri di cristiani; infine avremo aggiornamenti, notizie, video, presentazioni di progetti e campagne, tre giorni intensi, ricchi anche di qualche gradita sorpresa.Va ricordato inoltre, che uno dei più impegnativi e difficili progetti portati avanti da Porte Aperte nei paesi ove la persecuzione è reale, è stato battezzato proprio “Credenti Nascosti” (come l’omonimo libro di Fratello Andrea), ed è volto a portare aiuti di vario genere a quei credenti che sono costretti a vivere la loro fede di nascosto, nel terrore di essere scoperti, magari ripudiati, incarcerati, torturati e uccisi.

Sono in migliaia gli italiani che si riuniscono per pregare, per far conoscere la parte del Corpo di Cristo che soffre, per sostenerla con offerte, lettere, e-mail, petizioni, campagne, incontri, qualsiasi cosa. I nostri convegni sono un’occasione per approfondire la conoscenza della realtà dei cristiani perseguitati e per far convergere idee, riflessioni e propositi in questo campo. La struttura alberghiera scelta è la stessa dell’anno scorso e coniuga ampi spazi e ottime attrezzature con un eccellente rapporto qualità/prezzo, rendendo la permanenza a pochi passi dal mare piacevole e rilassante.

Eccovi il programma generico dell'evento:

VENERDÌ 23
- Cena (19:30)
- Momenti di lode con Giuseppe De Chirico
- Apertura ufficiale del convegno
- Proiezione breve filmato
- Testimonianza di Wybo Nicolai, un nostro collaboratore che conosce appieno la realtà del Medio Oriente e dei cristiani perseguitati, e che ha toccato - e tocca - con mano le difficoltà dei credenti nascosti
- Chiusura serata

SABATO 24
- Momenti di preghiera e lode con Giuseppe De Chirico
- Introduzione panoramica con proiezione di immagini e video sull’opera di Porte Aperte e sui relativi progetti
- Pranzo
- Interventi di Wybo Nicolai e la giovane Hana, i due oratori internazionali invitati
- I viaggi di Porte Aperte
- Cena
- Serata di musica: concerto di Lidia Genta

DOMENICA 25
- Momenti di preghiera e lode
- Predicazione
- Pranzo e saluti finali

Il programma potrebbe subire delle piccole variazioni.

Quest'anno siamo riusciti ad ottenere ULTERIORI SCONTI PER LE FAMIGLIE CON FIGLI!
Prenotatevi subito, i posti sono limitati!
Per prenotazioni tel al 045 6631224 (orari ufficio) oppure scrivi al info@porteaperteitalia.org.

Ecco la tabella dei prezzi:
 
Tipologia dei partecipantiQuote
  
Una persona in camera doppia110
Una persona in camera singola140
Una coppia210
Coppia con figlio fino a 3 anni210
Coppia con figlio da 4 a 10 anni260
Coppia con figlio oltre 10 anni270
Coppia con 2 figli fino a 3 anni210
Coppia con 1 figlio 4-10 e 1 oltre 10 anni340
Coppia con 2 figli oltre 10 anni360
Studenti scuole bibliche (prezzo speciale)90
  

Per coloro che verranno solo in giornata (quindi senza pernotto), la partecipazione a tutto il convegno è di 20 euro, così come ogni pasto (cena o pranzo che sia) verrà 20 euro.
L'acconto da dare in fase di prenotazione è di 30 euro.

Potete scaricare la locandina in pdf formato A4 cliccando qui.
Oppure scaricate la locandina in pdf formato A3 cliccando qui.

 

Indicazioni generiche su come raggiungere il luogo dell'evento e cioè l'Hotel Punta Nord:

 


In aereo
Dall'aeroporto di Rimini Federico Fellini (13 km)
Prendete l'autobus n. 9 e scendete alla stazione ferroviaria. Da qui continuate con l'autobus n. 4 (direzione San Mauro Mare) e scendete alla fermata n. 32, Torre Pedrera, davanti all'Hotel Punta Nord.

In treno
Dalla stazione di Rimini (linea Bologna – Ancona) prendete l'autobus n. 4 (direzione San Mauro Mare) e scendete alla fermata n. 32, Torre Pedrera, davanti all'Hotel Punta Nord.

In auto
Uscite dall'autostrada A14 (Bologna – Taranto) a Rimini Nord. Tenete la destra e seguite le indicazioni per il mare. Alla rotatoria, prendete la terza uscita, proseguite dritti fino alla seconda rotatoria, prendete la seconda uscita, via Tolemaide. Fate un chilometro e siete arrivati, l'Hotel Punta Nord è alla vostra destra.

Per maggiori info sull'hotel, clicca qui.

 

 

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona