Formalismo

Formalismo

Guardatevi dal praticare la vostra giustizia davanti agli uomini; per essere osservati da loro; altrimenti non ne avrete premio presso il Padre vostro che è nei cieli.
Quando dunque fai l'elemosina, non far sanare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere onorati dagli uomini. Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno.

Ma quando tu/ai l'elemosina, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra, affinché la tua elemosina sia fatto in segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa. Matteo 6, 1-4

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La via stretta - Paul Washer

La porta è stretta ma anche il sentiero....
Se diciamo di esser passati per la porta stretta ma camminiamo nella via larga.. ci stiamo ingannando....

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Formalismo o religione?

Delle volte ho la netta sensazione di essere come i farisei di un tempo, vi ricordate cosa diceva il nostro Signore di loro? Non riuscivano a cogliere l’evidenza della profezia dei profeti che si stava avverando, avevano davanti ai loro occhi l’oscurità della tradizione e dei precetti degli uomini.
 
16:1 I farisei e i sadducei si avvicinarono a lui per metterlo alla prova e gli chiesero di mostrar loro un segno dal cielo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Formalismo religioso

"Guardatevi dal praticare la vostra giustizia davanti agli uomini, per essere osservati da loro; altrimenti non ne avrete premio presso il Padre vostro che è nei cieli.

 Quando dunque fai l'elemosina, non far sonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere onorati dagli uomini. Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno. Ma quando tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra, affinché la tua elemosina sia fatto in segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa"

(Matteo 6:1-4).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Le denunce del profeta Isaia

Le denunce del profeta Isaia al popolo d'Israele. Denunce che riecheggiano anche nei e per i giorni di oggi, per le nostre chiese, per i nostri cuori. Uno studio, in tre parti riunite in un unico file audio, che merita un'attenzione particolare.


Gianmarco Tozzi

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a Formalismo

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri