Scrivi il tuo nome sul Libro più importante

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita... E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco. Apocalisse 20:12,15

Rallegratevi perchè i vostri nomi sono scritti nei cieli. Luca 10:20

Quasi tutte le persone hanno il loro nome scritto in un registro di stato civile. Alcuni nomi sono anche stati incisi su una pietra o sul marmo, ma "la figura di questo mondo passa" (1 Corinzi 7:31), e presto non resterà più nulla.

Ma c'è un libro nel cielo, fuori dalla portata degli uomini e scritto dalla mano di Dio, dove sono riportati i nomi di tutti coloro che, sulla terra, hanno riconosciuto la loro colpevolezza davanti a Dio e hanno creduto nel sacrificio espiatorio di Cristo.
Questi lo loderanno, e canteranno: "A lui che ci arna, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue... a lui sia la gloria e la potenza nei secoli dei secoli" (Apocalisse 1:5-6).

Il giorno in cui quel libro verrà aperto è vicino. " Se qualcuno non sarà trovato scritto nel libro della vita, sarà gettato nello stagno di fuoco", perchè in cielo non potrà entrare " nulla di impuro... ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell'Agnello" (Apocalisse 21:27).

Per Dio esistono solo due categorie di persone: quelle che hanno il proprio nome scritto nel libro della vita e quelle che non ce l'hanno. Che momento terribile sarà per coloro che hanno rifiutato la salvezza che Dio aveva loro offerto mentre erano sulla terra!

Il Signore Gesù diceva ai suoi discepoli:" Rallegratevi perchè i vostri nomi sono scritti nei cieli" (Luca 10:20).

Caro lettore, sei sicuro che il tuo nome sia scritto nel libro che dà accesso alla casa celeste?

IL BUON SEME

Vedi, al riguardo: Il messaggio del vangelo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Ricordo un Natale che rischiò di essere l'ultimo giorno della mia vita. Avevo allora circa dieci anni. Da due o tre giorni il lago vicino al paese era gelato, ricoperto da uno strato di ghiaccio, sufficiente per permettere agli appassionati di pattinaggio di fare evoluzioni.
  • Qui il video

    Paul Waher denuncia il pericolo di evangelizzare uomini, donne e ragazzi con sistemi che in realtà possono risultare un grosso pericolo....

    Vedi anche questo video

     

  • «Io ti ho posto davanti la vita e la morte... scegli la vita affinché tu viva»
    (La Bibbia - Deuteronomio 30:19)

    Introduzione

    Questo libretto ha uno scopo semplice e preciso: aiutarti a scoprire te stesso e farti conoscere l'amore di Dio che vuole fare di te un essere nuovo.

  • Salve, l'altro giorno leggevo alcuni passi delle Sacre Scritture...leggevo alcune frasi della più bella lettera d'amore mai scritta dall'inizio dei tempi..la LETTERA O IL LIBRO DEL NOSTRO AMORE DI PADRE.

    GRAZIE PAPA' TI AMO CON TUTTA ME STESSA!

  • Ma la salvezza e' per sempre oppure si può perdere? Domanda molto interessante e le risposte sono diverse. Per alcuni, infatti, il fatto che una persona abbandoni la comune adunanza, oppure il serivzio in talune opere o, ancora, ritorna a precedenti peccati, sono la prova che la salvezza è stata persa. Prima lo era (salvo o salva) poi non lo è più. Ma davverò la Bibbia dice questo?

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta