Non sprecare la tua vita

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Sto leggendo questo libro, ne consiglio la lettura!
Un piccolo passaggio che, per il sottoscritto, fa capire bene il tema del libro e lo scopo per cui l'autore l'ha scritto.

"Questo per me fu il culmine di tutto, il punto di svolta. Qual'era il senso della vita? Quale ne era lo scopo? Perche esisto? Che ci faccio qui?

  1. Per essere felice?
  2. Oppure per glorificare Dio

Per anni ritenni che questi due aspetti fossero antitetici. O si glorifica il Signore, oppure si persegue la felicità.

Il primo aspetto appariva assolutamente giusto e l'altro assolutamente inevitabile. Ecco perchè fui confuso e frustrato così a lungo. A peggiorare le cose c'era la constatazione che molti apparentemente intenti a sottolineare la gloria di Dio nel loro pensiero, non davano l'impressione di gioire mlto in lui, mentrte quanti sembravano godere maggiormente del Signore, non avevano le idee ben chiare riguardo alla sua gloria. Il più grande intelletto agli albori degli Stati Uniti mi stava però dicendo che il fine di Dio per la mia vita era di avere una passione per la sua gloria e una passione per la mia gioia in quella gloria, e le due costituiscono un'unica passione."

In allegato allego le prima 40 pagine, essendo coperto dai diritti d'autore non posso allegarlo completamente.


John Piper scrive:

“Ti dico cosa sia una tragedia e come sprecare la tua vita. Considera una vicenda tratta dal Reader’s Digest del febbraio 1998. Una coppia “cinque anni fa andò in pensione anticipata dai rispettivi lavori nel nordest; lui aveva 59 anni e lei 51. Ora vivono a Punta Gorda, in Florida, andando a pesca con un’imbarcazione di dieci metri, giocando a softball e collezionando conchiglie” …Immaginiamoli davanti a Cristo nel gran giorno del giudizio: «Signore, guarda le mie conchiglie!»”. Questa è una tragedia!.

 

Molti scivolano nella vita senza alcuna passione per Dio, trascorrendo i propri giorni in diversivi frivoli, vivendo per il confort e il piacere, e forse cercando di evitare il peccato.

Questo libro vi avvertirà a non essere irretiti in una vita da nulla e vi sfiderà a vivere e morire vantandovi nella croce di Cristo e facendo della gloria di Dio la vostra passione esclusiva.
Se credete che vivere è Cristo e morire è guadagno, leggete quest’opera, apprendete a vivere per Cristo e non sprecate la vita!

Chi è John Piper?

Dal 1980 John Piper è il pastore per la predicazione alla Bethlehem Baptist Church, nel centro di Minneapolis. Col suo ministero ha ispirato i lettori per una passione per la supremazia di Dio in tutte le realtà, a gioia di tutti i popoli. John e sua moglie hanno cinque figli.


Non sprecare la tua vita
Euro 15,00 - 188 pagine

Acquistabile qui

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri