Mosè nel vangelo di Marco e in Paolo: alla scoperta dell’ebraicità di Marco

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: SOCIETÀ BIBLICA IN ITALIA - Caro Sig. (****), a nome del Prof. Eric Noffke, Presidente della Società Biblica e docente di Nuovo Testamento alla Facoltà Valdese di Teologia, mi è gradito segnalarvi la conferenza del

Prof. Daniel Boyarin “Moses in Mark and  Paul: when Mark isn’t pauline”

lunedì 27 giugno 2016 alle ore 18,15

presso la Facoltà Valdese di Teologia , Via P.Cossa 40, Roma.

 
Autore di numerosi saggi tra cui Il Vangelo ebraico: le vere origini del cristianesimo; A Radical Jew:Paul and the Politics of Identity, Daniel Boyarin è uno degli studiosi del primo cristianesimo più originali e controversi di questi ultimi vent’anni. Araldo di un’interpretazione giudaica di Gesù e di Paolo, in maniera provocatoria ma scientificamente impeccabile sfida i ricercatori a ricollocare pienamente il cristianesimo primitivo nel suo contesto giudaico. In quest’occasione potremo leggere con altri occhi il vangelo di Marco, e sarà una interessante (ri)scoperta. La conferenza sarà in inglese con traduzione in italiano. Segue dibattito.
 
Con preghiera di divulgazione!
 
Dr. Valdo BERTALOT
Società Biblica in Italia - Bible Society in Italy
Società Biblica Britannica e Forestiera
Via Quattro Novembre 107
00187 ROMA
tel.: +390669941416
email: v.bertalot@societabiblica.eu

AllegatoDimensione
PDF icon boyarin_2016_fvt_locandina.pdf340.98 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • POMEZIA (Roma)- L'associazione "Evangelici d'Italia per Israele" (Edipi) informa che l'organizzazione del IX raduno nazionale sta procedendo a pieno ritmo e che il tema "Dalla parte di Israele come discepoli di Cristo" sarà affrontato da relatori ebrei messianici e italiani.
  • "Suonate la tromba a Sion ...convocate una solenne assemblea" (Gioele 2:15) In tutto il mondo l'antisemitismo e l'antisionismo stanno crescendo. L'antisemitismo è semplicemente odio per gli ebrei e per Israele, espresso con le parole, gli scritti, la derisione, i pregiudizi, la demonizzazione, la discriminazione, la persecuzione, la violenza, l'uccisione e il tentativo di sterminio.

  • Informiamo di un bell'evento che si terrà i giorni 7 e 8 Ottobre 2019 - presso Chiesa Alfa Omega ore 20:30 dal titolo:
    LA MESSIANICITÀ DI GESÙ - Le radici ebraiche di Gesù e lo sviluppo della fede cristiana

  • ,

    Riceviamo e volentieri diffondiamo: Gentile Sig. Ceralli, sono lieto di informarLa che la Società Biblica in Italia e la Società Biblica Britannica e Forestiera hanno organizzato a Roma un ciclo di 3 conferenze - "LA PAROLA VIVE!  - per presentare la nuova traduzione della Bibbia, che stiamo realizzando, e il cui Nuovo Testamento contiamo di presentare in occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla Riforma protestante,  31 ottobre 2017.

  • Marco Distort, docente all’Istituto Biblico Evangelico Italiano di Roma e autore di numerosi bestseller cristiani, terrà una conferenza sul tema delle coppie, famiglie, filosofia gender e manipolazione mediatica.
    Ingresso libero per una conferenza da non perdere! Un grande appuntamento per coppie, genitori, educatori e chiunque fosse interessato ad approfondire meglio temi di grande attualità!

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta