Luce è Giudizio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perchè le loro opere erano malvagie
Giovanni 3:19

La vita è fatta di piccole o grandi scelte, di decisioni importanti o altre che riteniamo secondarie e che, prima o poi, dobbiamo compiere: la scuola, il lavoro, il matrimonio e così via.

Queste dovranno essere prese con la massima attenzione, con sapienza e discernimento. Saranno proprio queste scelte a determinare il corso della nostra vita, il nostro futuro.

Per esempio: Per fede Mosè, rifiutò di essere chiamato figlio della figlia del faraone, preferendo essere maltrattato con il popolo di Dio, che godere per breve tempo i piaceri del peccato; stimando gli oltraggi di Cristo ricchezza maggiore dei tesori d'Egitto, perchè aveva lo sguardo rivolto alla ricompensa" (Ebrei 11:24-26).

Seppe valutare bene le cose, seppe scegliere bene e prendere la giusta decisione.

Questo è il nocciolo della questione: deciderai per la luce e la vita o le tenebre e il giudizio?

A te la scelta!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Di seguto l'edificante studio/meditazione di Samuele Negri sul tema della salvezza.
    Fu esposta in 4 parti nell'agosto del 2003 al campo biblico per ragazzi svoltosi a Poggio Ubertini.
    Di seguito i 4 file mp3

  • "E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre». Così tu non sei più servo, ma figlio; e se sei figlio, sei anche erede per grazia di Dio" (Lettera ai Gala ti 4:6-7).

  • E' possibile per me avere un rapporto vero, stabile e significativo con Dio?
    Leggi qui l'opuscolo

    .

  • Luca 23 - Continuando nell'analisi dei discorsi di Gesù con le persone che lo incontrano giungiamo ad uno dei diaologhi più particolari considerato il luogo e la circostanza.  Assaporariamo nuovamente la meravigliosità del nostro Signore Gesù:

  • ---» Chi crede nel Figlio ha vita eterna; chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui. - {Giovanni 3:36}

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri