Alcuni fratelli in Cristo, che amo smoderatamente, dicono che da internet non può venire nulla di buono. Come contraddirli? Basta girare un po’ senza ricercare volutamente nulla di peccaminoso per imbattersi, quasi inevitabilmente, nella spazzatura. E quanto ci attrae quella spazzatura.
Le due case
C’era una volta un uomo che decise di costruire una bella casa per sé e la sua famiglia. Scelse di costruirla in cima ad una grande roccia, per essere sicuro che fosse protetta dai pericoli.
Un giorno una grande tempesta si abbatté sulla casetta. Fu un temporale molto forte, con pioggia e venti che distrussero ogni cosa. Ma quando tutto fu passato, la casa era ancora in piedi, perfettamente intatta.
Poco lontano abitava un altro uomo che, vedendo la casa nuova del suo vicino, decise di costruirsene una nuova anche lui. La costruì sulla sabbia, vicino al mare, senza preoccuparsi di trovare un posto più riparato.
Un giorno un forte temporale si abbatté anche sulla sua abitazione, ma stavolta la casetta non riuscì a restare in piedi, perché la sabbia su cui era costruita venne spazzata via dall’acqua in un attimo.
Cosa significa questa storia?
LA BIBBIA DICE CHE GESÙ È LA ROCCIA.
Come gli uomini della storia, anche noi possiamo scegliere su cosa vogliamo costruire la nostra vita. Possiamo dedicarla ai giochi, ai soldi o ad altre cose simili. Oppure possiamo dedicarla a Gesù.
Qual è la differenza? È che quando dei problemi o dei guai si abbatteranno sulle nostre vite, come le tempeste della storia, se avremo Gesù al nostro fianco non saremo depressi, tristi o disperati. Invece saremo pieni di speranza e saldi, come la casa fondata sulla roccia.
Per fondare la tua vita su Gesù devi credere in Lui e accettare la Sua salvezza, invitandolo ad entrare nel tuo cuore e ad essere il fondamento della tua vita.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 411.3 KB |
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 5487 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
L'Arca di Noè - Cartone animato
-
Uno dei poster presenti nella sala dei bambini, una stanza dove i piccoli studiano la Bibbia negli appuntamenti della domenica mattina, scuola domenicale, oppure nell'incontro del venerdì (ora felice). Si trova nel locale di culto della Chiesa Cristiana Evangelica nella borgata Finocchio, quartiere di Roma.
-
Interessante documentazione realizzata dagli alunni della classe 5B della scuola elementare "Silvani" di Bologna. Anno scolastico 2000 / 2001 ---
-
C’era una volta un uomo molto ricco che aveva un figlio. Benché fosse un ragazzo piuttosto pigro e viziato, suo padre lo amava più di ogni altra cosa. Un giorno, il ragazzo decise di andarsene di casa per poter vedere il mondo e fare la bella vita, così andò dal padre e gli chiese di poter avere tutta la sua eredità, per farne ciò che voleva.... continua qui
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Come bambini
- App Bibbia audio
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
Commenti
Cristo è la roccia