La fame....

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La fame... (qui il video)
Orribile piaga dal doppio aspetto.
Il primo, quello più visibile. Pianeta terra, anno 2009, è da molti anni che l'uomo abita questo mondo, molti i progressi tecnologici, scientifici, eppure il cuore è rimasto quello.
Ce lo testimonia la sua storia. lo testimonia il presente.Lo testimoniano queste cruenti immagini.

La seconda fame è altrettanto pericolosa e mortale. E' dell'anima..... che cerca cibo eterno, ma...
______________

.... Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? (Giacomo)

...... In verità, in verità vi dico: chi crede in me ha vita eterna. Io sono il pane della vita.  I vostri padri mangiarono la manna nel deserto e morirono. Questo è il pane che discende dal cielo, affinché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che io darò è la mia carne, [che darò] per la vita del mondo».
I Giudei dunque discutevano tra di loro, dicendo: «Come può costui darci da mangiare la sua carne?»
Perciò Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico che se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avete vita in voi. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue è vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me, e io in lui. Come il Padre vivente mi ha mandato e io vivo a motivo del Padre, così chi mi mangia vivrà anch'egli a motivo di me.  Questo è il pane che è disceso dal cielo; non come quello che i padri mangiarono e morirono; chi mangia di questo pane vivrà in eterno». (Giovanni 6.47)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ringrazio Dio per aver vissuto la fame per capire che non di solo pane si nutre l'uomo come è scritto, ma nutrire la mia anima con il Suo Spirito e sentirmi saziata della Sua Parola ogni volta che lo sento vicino a me anche quando manco....Grazie per il video di cuore che mi tocca molto.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri