La Bibbia, la mia compagna, la mia guida

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Salmo 119:16, 25, 165; Geremia 15:16 

«Posso fare a meno del telefono, della televisione o di qualsiasi altra apparecchiatura della tecnologia moderna. Ma se fossi privato di buoni libri sarebbe per me una vera sofferenza.

Di tutti i libri che apprezzo, il più prezioso è di gran lunga la Bibbia.

È l’opera più sacra che esista, per il semplice motivo che l’autore è Dio stesso e non un Uomo.

La Bibbia è l’unico libro posato sulla mia scrivania.

È il regalo d’addio che ho ricevuto da mia madre all’età di diciott’anni quando ho lasciato la famiglia per andare a studiare al di là del l’oceano.

Mia madre pregava che questa parola divina diventasse la mia guida e la base della mia fede, in questo mondo nel quale regna la confusione; e le sue preghiere sono state esaudite!

La Bibbia è il libro che conosco meglio.

È la mia fedele compagna.

Qualche anno fa, la nostra casa è stata minacciata da un incendio. Degli amici mi chiesero cosa volessi salvare dalle fiamme. Senza esitare ho risposto: “La mia Bibbia”!

Nel corso degli ultimi cento anni, la decadenza morale ha gravemente corrotto la nostra civiltà. Uomini e donne, credendosi saggi, hanno rifiutato Dio e la Sua Parola. Dopo averla messa da parte e ridicolizzata, queste stesse persone si domandano ora perché stiamo crollando sotto il peso della violenza, della corruzione, del disordine» (Philip Kelier; Vivre pour l’essentiel).

Leggete anche voi questo sacro Libro che è stato il compagno fedele e indispensabile di tanti credenti nel corso dei secoli.

Esso è la verità e vi metterà in relazione con il suo Autore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Ho finito la prima stesura di un libricino sull'antichità dei vangeli. Lo ritengo un argomento molto interessante e spero il mio lavoro darà delle risposte ad alcuni.

    Qui lo studio

    Fonte:
    link alla pagina libri
    http://www.studibiblici.eu/libri.htm

    Giuseppe Guarino

  • Ci sono libri che possono essere letti mentre si sta seduti in poltrona, in perfetto relax, magari anche ascoltando una bella musica di sottofondo. Bene, questo non è un libro del genere.
  • Ricorda loro queste cose, scongiurandoli davanti a Dio che non facciano dispute di parole; esse non servono a niente e conducono alla rovina chi le ascolta. Sfòrzati di presentare te stesso davanti a Dio come un uomo approvato, un operaio che non abbia di che vergognarsi, che tagli rettamente la parola della verità. 2° Timoteo

    Questo versetto insegna chiaramente che:
  • Ma come funziona la traduzione della Bibbia, o parte di essa, in un'altra lingua? L'Associzione AITB (Associazione Italiana Traduttori della Bibbia) cerca di spiegarlo sul suo periodico.

  • E' impossibile scindere la comprensione dell'Antico Testamento dallo studio della storia del popolo di Dio, Israele.
    I libri che aprono il canone veterotestamentario sono distanti oltre mille anni da quelli che lo chiudono.

    La Bibbia comincia narrando la creazione del mondo, le vicende dei primi uomini, la storia del diluvio. Ma sono solo un prologo. E' con Abramo che comincia la storia del popolo di Dio.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta