L'orgoglio: un morbo consumante

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Dio mandò la povertà spirituale su di loro quando il loro cuore si allontanò, ma il Suo non fu un giudizio immediato con lampi e tuoni dal cielo o la morte di un caro; Dio mandò un giudizio più sottile, la miseria spirituale.

Dio semplicemente si allontanò da loro. Ciò che è più spaventoso è che essi non compresero quanto fosse miselr la loro condizione. Continuavano a praticare i riti dichiarando che Dio era in mezzo a loro nonostante Egli se n'erà andato via.
Continuarono a peccare pur sentendosi a posto con Lui.... continua qui

AllegatoDimensione
PDF icon morbo_consumante.pdf2.38 MB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Potrebbe interessarti..

  • «Ma se voi, il vostro popolo e la vostra nazione, rifiuterete di onorarmi, se disprezzerete i miei comandamenti, ecco ciò che mieterete: Io, il Signore, vi umilierò e spezzerò il vostro orgoglio. Perderete e scialacquerete la vostra forza e vi toglierò potere e prestigio. I vostri nemici prevarranno su di voi, vi deruberanno dei vostri beni e privandovi della prosperità. Sarete debitori, non prestatori; improvvisamente, conoscerete il terrore e il dolore».
  • "Io pongo il mio arco nella nuvola e servirà di segno del patto fra me e la terra..."
    (Genesi 9:13-16)
  • 2 RE - 5 - Dentro come fuori, fuori come dentro. Interessante sermone della sorella Serena durante il culto (worship service) del 19 giugno 2022, presso il locale di culto in Via Pietro Fumaroli, 14. Un insegnamento molto edificante tratto dalla storia di Naaman costratto a fidarsi di un rituale semplice e fattibile anche in luoghi migliori, gli ingredienti richiesti? Fede ed umiltà.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta