Il testo del Nuovo Testamento

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Carissimo fratello,
qualche tempo fa mi hai chiesto cosa ne pensassi del Nestle-Aland. Ebbene in quegli attimi di riflessione che sono seguiti tutte le cose che ho scritto nelle pagine a venire mi sono passate per la mente ed avrei voluto avere il tempo materiale per esporti la questione in maniera esaustiva, ma non era possibile.
Così ho intrapreso a scrivere questo breve libro, proprio per illustrarti il mio pensiero e forse per vincerti anche alla causa del testo Maggioritario. Purtroppo in meno pagine non sarebbe possibile farlo, ma se ritieni importante quest’argomento sono certo che arriverai alla fine di questo scritto.

Spero tu non ce l’abbia troppo con me per il tempo che sto avendo l’arroganza di chiederti di dedicare al mio lavoro.
Quale che sia la tua reazione alla mia esposizione, sarò ben felice di affrontare un’opinione diversa dalla mia speranzoso omunque in un tuo giudizio benevolo, se non per il risultato lmeno per la buona volontà ed amore per la Parola di Dio che ha motivato questo studio.

Qui il libro in pdf

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il cibo è necessario ed essenziale per la vita del nostro corpo. Certamente non è una notizia nuova. Eppure accade che uomini e donne senza nessuna carenza di cibo e beni non trovino pace. Qualcuno giunge perfino a distruggere e terminare la propria vita. Accade anche a quelle persone, definite dalla società "star" che, pur mancando di nulla, sembrano mancanti di tutto.

  • La Bibbia è un libro talmente meraviglioso e così infinitamente pieno di ricchezze, che non finirò mai di studiarlo, né di stupirmi abbastanza per l'immenso dono che il Signore ci ha dato con la Sua Parola.

    Presento la versione aggiornata al settembre 2010 della mia introduzion alla Bibbia.

    http://www.studibiblici.eu/introduzione%20alla%20bibbia.htm

  • Raccolti, in questa pagina, una serie di documenti e link con diversi atlanti biblici. Potranno tornare utili non solo per avere anche solo una vaga idea dei luoghi che incontriamo nella lettura nella Bibbia ma anche per una più particolare analisi di questi posti.

  • “Nella nostra Bibbia leggiamo questa parola, ma in realtà nell’originale greco essa ha un altro significato ...“ : sempre più spesso capita di ascoltare dal pulpito frasi di questo tenore che implicitamente denunciano l’errata traduzione di un testo.

  • qui il file mp3

    Convegno organizzato dalla Chiesa Cristiana Evangelica di via Carlo Marx, 605

    Oratore: RODRIGO SCARFAGNA, della chiesa di Dragona (Roma), tema svolto: "IL  TESORO PIÙ GRANDE".

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri