Gesù. E' scritto di Lui:
Gesù Cristo è Dio
"Signor mio e Dio mio!" esclamò Tommaso quando il Signore Gesù risuscitato gli si presentò mostrandogli le ferite della crocifissione (Giovanni 20:28).
Teniamo in mente anche noi le affermazioni della Bibbia in relazione alla divinità di Gesù Cristo, il Figlio di Dio: "Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato" (Giovanni 5:23).
Il Vangelo di Giovanni (1:1-18) ci insegna che il Figlio unico di Dio, Gesù Cristo, è la Parola creatrice. "Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei".
"La Parola era Dio". L'apostolo Paolo scrive che Cristo, è "Dio benedetto in eterno" (Romani 9:5).
L'apostolo Giovanni, parlando del Figlio di Dio, dice: "Egli è il vero Dio e la vita eterna" (1 Giovanni 5:20).
Dio Padre, parlando del Figlio, dice: "Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo" (Ebrei 1:8).
Dio è l'Eterno. Egli dice di se: "Io sono colui che sono". "Io, l'Eterno, sono il primo, io sarò con gli ultimi" (Esodo 3:14; Isaia 41:4).
Questo stesso nome è anche attribuito a Gesù in Ebrei 1:12: "Tu rimani lo stesso, e i tuoi anni non avranno mai fine".
Egli stesso dichiara: "In verità, in verità vi dico: prima che Abraamo fosse nato, io sono" (Giovanni 8:58).
Mentre viviamo sulla terra noi credenti aspettiamo il Suo ritorno, "la beata speranza ... del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesù" (Tito 2:13). Per l'eternità saremo con Lui e lo adoreremo!
Gesù Cristo è Dio ma anche uomo.
"Cristo Gesù... spogliò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce" (Filippesi 2:5-8).
Dio manifestato in carne, il Figlio che diventa uomo senza cessare di essere Dio, è certamente un mistero. Concepito dallo Spirito Santo nel seno della vergine Maria, Egli è l'uomo perfetto, senza peccato (l Giovanni 3:5).
Sottomesso al Padre, ha compiuto sempre e in ogni cosa la sua volontà, e il Padre ha apertamente dichiarato di trovare in lui solo il proprio compiacimento (Matteo 3:17; 17:5).
Ma non è questa perfezione che ci può salvare. Per liberare dei colpevoli dalla colpa del peccato, Gesù ha dovuto venire in terra come un uomo e morire al nostro posto, subendo lui il castigo di Dio.
Niente meno che questo è stato necessario per poterci salvare e dare la vita eterna! "C'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, che ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti" (l Timoteo 2:5, 6).
Il Signore non è rimasto nel sepolcro. Dio, pienamente soddisfatto dalla sua opera, lo ha risuscitato e lo ha fatto sedere alla sua destra. E là Egli si occupa di quelli che hanno creduto in lui e li sostiene nel loro cammino. Di là verrà a prenderli per portarli con sè nel cielo.
IL BUON SEME
- Blog di Gianni57
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1467 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Giovanni 12:32 - L'inferno è il luogo dell'esclusione - Gesù chiama TUTTI a se. Il sermone è preceduto da tre letture ed una preghiera. Versetto del sermone Giovanni 12:32 (Gesù parla): "e io, quando sarò innalzato dalla terra, trarrò tutti a me".
-
Profezie messianiche di Isaia. Questo profeta ha guardato attraverso i secoli ed ha visto il Messia che stava per arrivare.
Di tutti i grandi profeti ebraici, Isaia è colui che ci dà la descrizione più completa della storia della missione, dei titoli e peculiarità di Cristo 700 anni prima di Cristo!
Storia di Cristo- La Sua nascita (7:14)
- La Sua famiglia (11.1)
- La Sua unzione (11.2)
Missione di Cristo
-
Gesù, sei Santo, puro, senza peccato, giusto, pieno d'amore, misericordioso, fedele, pieno di bontà, onnipotente, verace... Anche le persone che odiano Gesù un giorno dovranno ammettere: Gesù, tu sei straordinario - unico - meraviglioso - glorioso!
Gesù non è un mito, non è una leggenda! -
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati - Atti 4:12
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Come bambini
- Il paese dei geraseni - L'indemoniato di Gerasa
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ebrei 11:32-40 - Vittorie impossibili ma anche sopportazione all'insopportabile: le due facce della fede
- Ascolta i salmi - Audio mp3
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi