Cosa affermano le Scritture sull’eucarestia?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

eucarestia_e_bibbia


Il video che proponiamo oggi è una nostra - http://www.solovangelo.it/ - piccola creazione che intende offrire alcuni spunti di riflessione sul tema dell’«eucarestia»: possiamo trovare sue indicazioni nel contesto biblico? Si tratta davvero di un sacramento che è in grado di elargire grazia, oppure la Bibbia ha qualcos’altro da dirci in proposito?
 
Lungi dal voler fornire una trattazione esaustiva dell’argomento, questo filmato intende sottolineare alcuni aspetti che è possibile approfondire, sia autonomamente che, per quanti lo desiderassero, in sede di commento. Buona visione!
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il dogma della transustazione - Cosa significano le parole di Gesù Cristo: "Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita etarna"? (Giovanni 6:50-58) - In teologia, transustanziazione o transubstanziazione (lat. trans-substantiatio) è il termine indicante la conversione:
    • della sostanza del pane nella sostanza del corpo di Cristo e
    • della sostanza del vino nella sostanza del sangue di Cristo,
  • La vita dell’uomo medievale: intreccio di cultura e liturgia, di fede e superstizione

    Questa festa è celebrata dalla chiesa cattolica romana per

  • ,

    Diverse persone male o poco informate ritengono che non vi sia differenza sostanziale fra la messa del cattolicesimo romano ed il culto evangelico, che sia, cioè, solo una questione di forma.

  • La Cena del Signore è un soggetto di grande importanza; fra gli aspetti che hanno a che fare con la fede e con la vita cristiana è sicuramente, insieme al battesimo, quello che suscita il maggior interesse, anche per le degenerazioni e la varietà d’interpretazioni che ha subìto nel corso della storia della Chiesa. Ci sono però anche persone che lo ritengono argomento di scarsa importanza, dal momento che nel Nuovo Testamento se ne parla piuttosto raramente.

  • "Proclamate la sua gloria fra le nazioni e i suoi prodigi fra tutti i popoli!"
    Salmo 96:3

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta