Di seguto l'edificante studio/meditazione di Samuele Negri sul tema della salvezza.
Fu esposta in 4 parti nell'agosto del 2003 al campo biblico per ragazzi svoltosi a Poggio Ubertini.
Di seguito i 4 file mp3
Cristo è venuto e presto tornerà
Richiamare gli uomini alle loro responsabilità attraverso avvenimenti che in maniera chiara preannunciano l'adempimento di quanto Egli ha previsto nei Suoi piani divini (Matteo 24:33), porli di fronte alla necessità di una decisione determinante per la loro vita spirituale (Deuteronomio 30: 19), invitarli amorevolmente alla riconciliazione con Lui (II Corinzi 5 :20), è sempre stata e continua ad essere l'opera di Dio.
Egli, che in Cristo ha offerto agli uomini il perdono dei peccati, la salvezza, la vita et.erna, si compiace di far giungere ancora oggi all'umanità il grande messaggio del Suo amore, sia attraverso la Parola
sia tramite i credenti, che, testimoni della Sua grazia, portano il prezioso annuncio dell'Evangelo, e ciò con ogni mezzo.
Questo breve trattato è appunto un mezzo di cui il Signore vorrà servirSi per cogliere il Suo finale obiettivo:la salvezza delle anime.
L 'Autore ha voluto esporre in esso alcuni pensieri relativi agli avvenimenti che il Signore ha fatto giungere agli uomini sia tramite le profezie (in parte già verificate), sia attraverso gli avvenimenti storicamente registrati, ed egli lo ha fatto dando ampio spazio alle citazioni bibliche e alle trascrizioni di interi passaggi di Scrittura, conferendo in tal modo autorevolezza e precisione al contenuto.
Sarà utile senz 'altro proporre la lettura del presente trattato sia ai credenti, per confermarli nella gloriosa attesa del ritorno del loro Signore, sia a quanti non sono ancora salvati, perché, alla luce delle verità esposte, non rifiutino Colui che parla dal cielo (Ebrei 12 :25), e si arrendano a Lui.
"Iddio non ha mandato il Suo Figliuolo nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di Lui"
(Giovanni 3 : 17).
Il Signore voglia benedire questo lavoro e lo usi per la Sua gloria.
Elia Prencipe - Milano 1976
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1627 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
"E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre». Così tu non sei più servo, ma figlio; e se sei figlio, sei anche erede per grazia di Dio" (Lettera ai Gala ti 4:6-7).
-
È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome,
Giovanni Cap. 1
--------
Un insegnamento chiaro:, -
Luca 23 - Continuando nell'analisi dei discorsi di Gesù con le persone che lo incontrano giungiamo ad uno dei diaologhi più particolari considerato il luogo e la circostanza. Assaporariamo nuovamente la meravigliosità del nostro Signore Gesù:
-
---» Chi crede nel Figlio ha vita eterna; chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui. - {Giovanni 3:36}
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Come bambini
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- App Bibbia audio
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
Commenti
Precisazione
Giusto per dovere di cronaca: l'autore dell'opuscolo è Antonio Belli (mio nonno), come si evince anche dalla data di pubblicazione. Ho il ricordo vivissimo dei pacchi di opuscoli fresci di stampa nella casa dei nonni a Piacenza. Grazie della pubblicazione.
Giampaolo Defranchi - Levanto
Grazie per la segnalazione
Grazie per la segnalazione fratello, e grazie al SIgnore per fratelli come Antonio!
E' a Piacenza che ho conosciuto il Signore, credo che, anche se nel passato, devo la mia nuova vita anche a come Il Signore ha usato tuo nonno...
https://www.evangelici.info/node/158
Grazie a te per averlo
Grazie a te per averlo postato. E' bello saper che le sue parole non siano state vane. L'ho riletto dopo tanti anni ed è sorprendente quanto diventi di giorno in giorno sempre più attuale.