Essere cristiani

Il termine "evangelici" non è una scelta voluta, è stato dato da altri. Tuttavia non ci dispiace se si mantiene la radice del suo significato. "Evangelico" proviene dal termine "evangelo" che significa "buona notizia", la buona notizia di Gesù Cristo.

Il mistero di Cristo

Noi Gentili di nascita, chiamati i non circoncisi da quelli che si dicono i circoncisi, perché tali sono nella carne per mano d’uomo, un tempo eravamo senza Cristo, esclusi dalla cittadinanza d’Israele ed estranei ai patti della promessa, non avevamo speranza ed eravamo lontani da Dio e senza Dio nel mondo.

L'Israele di Dio

Premessa Ringraziato sia il Signore che ha voluto mandare a noi, gli ultimi, i più miseri, la Sua Parola, la Verità. La Sacra Scrittura dice che soltanto la verità ci rende liberi e chi vuole essere liberato dalle catene del peccato e della morte ha bisogno della Verità, Gesù: la Parola di Dio.

L'esempio di Gesù

Gesù è il vero ed unico Maestro. Egli non si limita a parlare ma rende testimonianza per primo, all'insegnamento che dà "Vi ho dato l'esempio, perchè come ho fatto io facciate anche voi ".Chi vuole essere mio discepolo, mi segua ( Luca c.9 v. 23 ) .

Crescita Spirituale

Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica
(Filippesi 4:13)

Con questa frase l'apostolo Paolo rivela la sua crescita spirituale nella conoscenza della buona ed accettevole volontà di Dio.
Spesso il credente è portato a vivere la propria vita spirituale con i toni alti e bassi della propria fede a seconda che gli eventi attorno a lui lo esaltano o lo deprimono.

Salvata.... la mia storia. (Amore_Angelical_1)

Voglio racontarvi la mia testimonianza. Molti anni fa mia madre, io ero molto piccola, frequentava una tenda di evangelisti. Mi madre da quando aveva 12 anni aveva acettato Gesu' come il suo Salvatore, dopo due anni la hanno fidanzata e sposata ma sendo che solo lei era evangelica, mio padre non era credente, mia madre cresceva senza andare a nessuna chiesa.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona