Battesimo in carcere
Notizie Avventiste - Sabato 8 maggio, a distanza di un anno esatto dalla prima cerimonia battesimale organizzata dalla chiesa avventista di Padova presso la Casa di reclusione “Due Palazzi”, si terrà il battesimo del detenuto L. D. F., alla presenza dei 12 volontari avventisti che operano con l’articolo 17, del pastore delle comunità avventiste del distretto di Padova, Franco Evangelisti di Guerrino, e del gruppo di circa 20 detenuti che partecipano agli incontri settimanali della “chiesa in carcere”. “La comunità avventista padovana ringrazia la direzione della casa di reclusione per la disponibilità manifestata nei confronti dell’esercizio di culto svolto dalla comunità nell’ambito della struttura carceraria”, ha affermato Evangelisti.
Nella Chiesa cristiana avventista del 7° giorno, si celebra il battesimo per immersione in acqua di persone consapevoli e coscienti delle loro scelte. Esso è subordinato alla dichiarazione di fede in Gesù e alla manifestazione di un reale ravvedimento, è preceduto infatti dallo studio delle Sacre Scritture e dall’accettazione del loro insegnamento. Il battesimo simboleggia l’unione con il Cristo e il perdono dei peccati. Secondo l’insegnamento contenuto nel Nuovo Testamento, l’acqua della vasca battesimale rappresenta la tomba dove, nel gesto dell’immersione del catecumeno e del suo rialzarsi, il vecchio uomo muore e una nuova persona, consapevole della grazia accordatagli da Dio, risorge a nuova vita. Con il battesimo, solitamente somministrato dal pastore, si entra a far parte della Comunità dei credenti.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1297 volte
Potrebbe interessarti..
-
Riceviamo e voletnieri divulghiamo questa informazione da Porte Aperte: 13.000 chiese hanno cessato di esistere nel nord-est della Nigeria a causa della persecuzione anticristiana. Parte la "Campagna Nigeria", una petizione basata sull’invio di lettere al Presidente nigeriano e all'Ambasciatore nigeriano in Italia per dare voce ai cristiani perseguitati nigeriani.
-
Sopravviverà il cristianesimo in Medio Oriente?
Dopo i fatti in Egitto, pubblichiamo l’estratto di un articolo di John Graz, direttore del dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa avventista mondiale e dell’Associazione Internazionale per la Libertà Religiosa. - Fonte: notizie avventiste -
Riceviamo e volentieri condividiamo: La Scuola a Distanza viene incontro a chiunque desidera studiare ma non ha la possibilità di seguire le lezioni in aula in una Scuola Succursale o nella Scuola Residenziale. Direttamente da casa, lo studente può intraprendere il percorso del Certificato di teologia.
-
La CRIVOP e MISSIONE PARADISO per i detenutiSiracusa: Lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 10:30 i volontari della CRIVOP, insieme a MISSIONE PARADISO e la partecipazione straordinaria di Nicola Legrottaglie, varcheranno le soglie della Casa Circondariale di Siracusa per incontrare i detenuti. Durante la manifestazione verrà proiettato il film "Il Circo della Farfalla", scritto e diretto da Joshua e Rebekah Weigel, interpretato da Nick Vujicic, l'uomo che vive senza arti non solo nel film ma anche nella vita.
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi