5 maggio 2011 - Nuovi corsi 2011 della Fionda di Davide

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
La Fionda di Davide, associazione evangelica per la tutela del bambino, propone da giovedì 5 a domenica 8 maggio presso il Centro Ecumene (via del Cigliolo, 141) di Velletri dei corsi di formazione per animatori e monitori di bambini e un corso di disegno a fumetti.

I corsi di formazione sono di base (corrispondono a un primo livello) e di specializzazione a tema (secondo e terzo livello).

Alcune delle materie trattate, con l'apporto di attrezzi, manualistica e letteratura specializzata, sono: tecniche dell'animazione, arte varia, animazione musicale, gioco corporeo, improvvisazione teatrale, puppets, giochi di prestigio (gospel-educational magic), trucca bimbi, disegno, modellazione di palloncini. Gli insegnanti sono cristiani impegnati da decenni nel campo dell'animazione per bambini finalizzata alla didattica cristiana e all'evangelizzazione. Ai partecipanti viene rilasciato un'attestato.

Il corso di "Gospel comics", disegno a fumetti, è inteso a formare in un'arte che, come spiega Antonio Amico, fondatore de La Fionda di Davide: «ha il vantaggio di una comunicazione immediata, particolarmente amata dai bambini e dai ragazzi». Questo corso è tenuto da disegnatori professionisti.

Gli argomenti delle lezioni sono: elementi di storia del fumetto cristiano e pedagogico, propedeutica del fumetto, sceneggiatura, il disegno a fumetti: tecnica e stile, disegno pratico con tutor, inchiostrazione, uso della tavoletta grafica e del software. I partecipanti riceveranno una valigetta con il materiale didattico per iniziare subito a disegnare. Sarà rilasciato anche per questo corso un attestato di frequenza e le tavole a fumetti migliori, realizzate durante il corso, saranno pubblicate sulla rivista Fionda Junior. [gp]

Per maggiori informazioni: www.fiondanet.it

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Argomento spinoso quello dell'educazione sessuale dei propri figli. Eppure molto importante, se non fondamentale, per lo sviluppo psicologico sano del bambino e dell'adolescente.

    Per chi è interessato e per chi potrà partecipare si terra, il giorno 22 marzo 2009 a Roma presso L'ISTITUTO BIBLICO EVANGELICO ITALIANO la conferenza:  CRESCERE SESSUALMENTE SANI - SVILUPPO PSICOLOGICO DEL BAMBINO E DELL'ADOLESCENTE
    In allegato l'invito e le informazioni

  • Sei consapevole che la missione del Vangelo è una missione olistica, che si incarna nella vita di tutti i giorni, sia che tu sia chiamato a lasciare il tuo paese per una terra straniera sia che tu continui a vivere dove sei nato e cresciuto?

  • "Suonate la tromba a Sion ...convocate una solenne assemblea" (Gioele 2:15) In tutto il mondo l'antisemitismo e l'antisionismo stanno crescendo. L'antisemitismo è semplicemente odio per gli ebrei e per Israele, espresso con le parole, gli scritti, la derisione, i pregiudizi, la demonizzazione, la discriminazione, la persecuzione, la violenza, l'uccisione e il tentativo di sterminio.

  • Di seguito, in ordine cronologico, elenco e informazioni dei campi biblici, eventi e convegni cristiani. Rappresentano un appuntamento davvero speciale per famiglie, single, oppure ragazzi e adolescenti.


    - 09.08.2020 - Campo estivo cristiano a Saint-Marcel - Valle d'Aosta

    - 05.08.2020 - Coppie - Se mi ami dimmi di no - Zoom

  • Ritrovare lo spirito della chiesa primitiva  nel XXI secolo
    Relatore: Dr Darrell ROBINSON

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri