Vi può essere pace?
Pace. Forse una delle parole più abusate, insieme ad amore.
Quante volte ascoltiamo questo termine in televisione, lo leggiamo sui giornali. Sembra che il Mondo sia impegnato quotidianamente in un processo di "pacificazione" e amore.
Inutile dire come le cose non stiano così. L'ipocrisia umana, l'ingordigia, la cupidigia, la bramosia di potere, insomma il peccato che contamina ogni uomo rende il concetto di pace una utopia.
La pace. Spesso la ricerchiamo nei nostri piaceri, nelle nostre ambizioni, nei nostri traguardi, nella religione. Poi una volta raggiunti, una volta venuti in possesso di questa o quella cosa, di nuovo siamo alla ricerca di qualcos'altro che ci dia la pace.
Pare che nel nostro cuore ci sia un vuoto incolmabile, fatto a forma di Dio. Cioè o lo colmiamo con Lui, Eterno e Infinito, oppure rimaniamo alla ricerca di "qualcosa" fino alla fine dei nostri giorni, senza trovare nulla che ci dia pace.
Non è un caso, quindi, che Gesù disse:
Giovanni 14:27 Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà.
Lui solo può dare efficacemente quello che il mondo effimeratamente promette. In Lui solo si può trovare la Sua pace. Lo dice Gesù, coLui attraverso il quale ogni cosa è stata fatta, possiamo fidarci. Riceviamolo ora, come nostro amico, come nostro fratello, come nostro Salvatore. Lui, l'unico nome che ci è stato dato per ottenere salvezza infatti è scritto:
Atti 4:12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».
Se ancora non l'hai fatto, puoi farlo ora ! Lui bussa al tuo cuore. AprigLi la porta ! Non te ne pentirai !!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1539 volte
Potrebbe interessarti..
-
In estate tutti i pastori menano i loro greggi in montagna in luoghi freschi, dove le pecore, una volta che hanno saziato la loro fame per le campagne, possono bere nelle tranquille acque che vi si trovano nei paraggi; ripararsi all'ombra degli alberi per liberarsi dalla calura e dalla fatica della canicola estiva... Tanto il pastore quanto il gregge approfittano della scena di pace e di conforto.
-
Evenu shalom alehem
Evenu shalom alehem
Evenu shalom alehem
Evenu shalom, shalom, shalom alehem
E sia la pace con noi
E sia la pace con noi
E sia la pace con noi
Evenu shalom, shalom, shalom alehem
And the peace be with us
And the peace be with us
And the peace be with us
Evenu shalom, shalom, shalom alehem -
E' possibile amare una legge? Conoscerla, osservarla si, ma amarla..?!
Questo lungo salmo (il n. 119) è tutto dedicato alla Legge di Dio, definita anche come:- precetti,
- statuti,
- comandamenti,
- testimonianze.
Riferendosi a questa Legge il salmista dice:
-
Gesù ama e chiama a se gli stanchi con un appello diretto! - "Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero" - Matteo 11:28-30
-----------------------
Roma 7 agosto 2016 -
Tutti pazzi per l'iphone 4, l'ultimo cellulare che sta spopolando nel mondo, nella parte del pianeta dove ci si può permettere queste "frivolezze" dal costo esorbitante, non solo inizialmente, sopratutto in tempi di crisi economici come quelli tipici di questi giorni. E sopratutto in relazione ad altri prodotti che fanno più o meno le stesse cose ad un costo molto inferiore.Sono rimaste impresse nella mia mente delle scene particolari, non sono le prime che vedo e probabilmente neanche le
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ebrei 11:32-40 - Vittorie impossibili ma anche sopportazione all'insopportabile: le due facce della fede
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Ascolta i salmi - Audio mp3
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi