San Pietro - Film (2005) - Recensione

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il film è per molti tratti godibile e scritturale. Eccessivo, però, il ruolo che affida a Pietro tanto da sconfinare la Bibbia per abbracciare piuttosto il credo cattolico.
Al riguardo vedi anche:

- Qual'è la "pietra" su cui è fondata la Chiesa Cristiana? 

Acquistabile, tra le varie fonti:
- LibreriaDelSanto

..

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Nel Vangelo di Matteo leggiamo: "Ed egli (Gesù) disse loro: "E voi, chi dite che io sia? Simon Pietro rispondendo disse: tu sei il Cristo, il Figliuolo dell'Iddio vivente.
    E Gesù replicando disse: Tu sei beato Simone, figliuolo di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E io altresì ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa" (Matteo 16:14-18).
  • Atti degli apostoli è uno sceneggiato televisivo del 1969 diretto da Roberto Rossellini, tratto dall'omonimo libro neotestamentario. Non prettamente fedele al testo ma certamente godibile ed edificante. Interessanti sono le citazioni storiche gli usi ed i costumi di quei tempi speciali che la produzione ha voluto documentare tramite l'artificio del colloquio tra gli attori. Da vedere (gratis su RaiPlay).

  • Gli esclusi: il mondo in guerra (2005)
     
    Un anno e mezzo fa milioni di persone sono scomparse misteriosamente il mondo in preda al panico ed alla disperazione si è affidato alla guida dell'ambiguo Nicolae Carpathia. Ma la sua leadership globale è contrastata da nuclei ribelli armati e da un gruppo di cristiani convinti che Carpathia sia L’Anticristo profetizzato dalle Scritture…
     
  • La storia di Davide che vince il gigante Goliat.
    Leggi qui, nella Bibbia, il racconto di questa gesta affrontata e vinta con fede nel Signore.

    Qui altri cartoni animati cristiani

    Link esterno al sito web - fonte: youtube
  • In sei vecchie videocassette, pronte per essere cestinate, la scoperta di un interessante documentario degli anni 80 suddiviso in sei puntate. Certamente ottime informazioni anche per oggi.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri