Per gli uomini

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Questo libro è per gli uomini - per tutti gli uomini. La sfida che ogni uomo deve affrontare è enorme. Lottiamo contro una cultura che promuove ideali anti-biblici, contro noi stessi e contro i nostri cuori che devono essere ancora del tutto trasformati; lottiamo contro la poca - o perfino mancata - preparazione che abbiamo ricevuto per questa chiamata o contro esempi non positivi che abbiamo visto intorno a noi.
Nell'affrontare questa sfida, però, non siamo da soli: Dio è pronto ad aiutarci per raggiungere l'obiettivo. Nella Bibbia troviamo la guida giusta che ci permette di rispondere alla chiamata di Dio per essere uomini secondo la sua volontà.
 
Il fratello Diprose ci accompagna dall'alto della sua esperienza biblica - e della sua esperienza sul campo - a non gettare la spugna, ma a combattere per essere uomini secondo il cuore di Dio nella società, verso nostra moglie, verso i nostri figli e nella chiesa.


Leggendo questo volume, i giovani troveranno dei consigli che li aiuteranno a crescere nell'importante ruolo che hanno in quanto uomini, mentre i credenti più maturi riceveranno un ottimo incoraggiamento che li spingerà a impegnarsi ancora di più.

Rinaldo Diprose è autore di numerosi libri tra cui In tandem. Imparando insieme nel cammino della vita. È il direttore responsabile della rivista Lux Biblica. È stato sposato con Eunice per quasi quarantacinque anni, è padre di Esther, Andrea e Jonathan e ha otto nipoti.

__________

SCHEDA TECNICA

Pagine 78
Euro 9,00
ISBN 978-88-97963-24-0
Prima edizione Gennaio 2014

PER ACQUISTARE IL LIBRO
(link esterno al sito www.laparola.info)

Potete acquistare il libro "Per gli uomini"

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Quanto a me e alla mia casa...
     
    1 - Ne ho abbastanza di costruire il mio proprio regno,
    non voglio piu' andare dietro ad idoli che non valgono nulla.
    Come pecore abbiamo tutti perso la nostra via,
    Dobbiamo decidere oggi a chi vogliamo servire.

    Coro: Quanto a me e alla casa mia, serviremo il Signore, serviremo il Signore;
    Demoliamo gl'idoli innalzati, perche' noi serviremo il Signore.
    Noi serviremo il Signore.
    Ad un solo Re noi c'inchineremo;

  • Nell'ambito della consulenza matrimoniale si incontra spesso un elemento molto diffuso, che crea non pochi problemi nelle relazioni interpersonali e nella dinamica della famiglia: l'insoddisfazione. Molti aspetti delle tensioni interfamiliari possono essere infatti collegati all'azione disgregante che ha questo pericolo nei delicati ingranaggi che costruiscono l'unità tra i coniugi e tra genitori e figli. Cos'è l'insoddisfazione? Quali ne sono le cause?
  • 1. Dimostrerò - davanti a voi - il mio amore per Dio.
    Non è sufficiente sentire di Dio in chiesa una o due volte alla settimana; voglio che Lo vediate tutti i giorni nelle attività quotidiane in casa. In casa e nella nostra vita di famiglia come in chiesa e in pubblico, vi dimostrerò l'amore che ho per nostro Dio.

    2. Amerò vostra mamma senza condizioni.

  • STAI CON ME! Nonostante le bugie, per qualche istante piacevoli, sono IO il tuo bene. Ti ho progettato per questo, tu.. con me...
    Senza me tu muori. Però tranquillo,  IO, SONO IO CHE TI AMO... DA MORIRE
    (Giovanni 3:16)

    Torna al primo amore, torna da me!

  • Del resto, [fratelli miei,] fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta