Non è compito mio!

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno l'avrebbe fatto. Ciascuno avrebbe potuto farlo ma Nessuno lo fece.

Qualcuno si arrabbiò perchè era un lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno poteva farlo ma Nessuno capì che Ognuno non l'avrebbe fatto.
Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perchè Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare...

(Antico proverbio cinese)

Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo a ogni creatura; chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; Gesù  (MC 16:15)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Come la freccia dell’arciere addestrato, quando si allontana dalla corda dell’arco non si dà riposo prima di arrivare al bersaglio, così l’uomo è creato da Dio avendo come obiettivo Dio, e non riesce a trovare riposo se non in Dio.

    (Sören Kierkegaard)
    da Orizzonti Infiniti

  • "E' strano che le persone non riflettano molto sulle cose più importanti della loro vita"
    Graham Greene

  • Preferisco annunciare con libera parola la realtà che agli uomini davvero serve, anche se nessuno mi capisce, piuttosto che scadere nel pregiudizio amato dai più per ottenere l'applauso della folla (Epicuro)
  • "Insegnami a trattare tutto quello che viene a me, con la pace dell'anima e con la salda convinzione che la tua volontà governa tutto."  Elisabeth Elliot | 1926-2015

  • Forse per il mondo non sei nessuno ma per qualcuno sei tutto il mondo...

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri