Perchè questo sito web

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il mio interesse il mio lavoro, il mio hobby sono: il computer (infatti anche se agente di polizia penitenziaria attualmente sono in distacco sindacale, dove mi occupo di web e informatica),  star trek e ricetrasmittenti. Dio lo metto tra i miei amori e al primo posto ovviamente. Mi rendo conto, però, che non è sufficiente, spesso mi dimentico di Lui, dimentico che mi è sempre vicino. Ma lo Lodo perché mi ama e mi ha ricevuto non per quello che sono, ma nonostante ciò che sono.

Computer negli ultimi anni è praticamente sinonimo di Internet. Mi torna in mente quando, con il Commodore 64 effettuavo i primi collegamenti a 300 Baud con le prime BBS.
Oggi è tutto più veloce, migliore ? Non credo.

In questo navigar ho partecipato molto assiduamente in forum di discussione su materie religiose. In particolare ricordo di aver cominciato a scrivere nei forum a motivo dei Testimoni di Geova. Conobbi un ragazzo simpatizzante e volevo approfondire meglio la loro dottrina. Mi trovai a confrontarmi con alcuni di loro, con ex Testimoni di Geova ma, in particolar modo, con la dottrina cattolica. Molte ore spese a cercar di dimostrare con la scrittura dove sono gli errori dei cattolici e dei TdG.
Da qualche tempo, però, le esperienze personali con gli amici "internauti" e il confronto sincero con dei fratelli in Cristo mi hanno spinto ad una scelta. Gli incontri più profondi, più spirituali, li ho avuto non quando cercavo di dimostrare gli errori altrui, piuttosto quando testimoniavo, con tutti i miei limiti, la mia fede, quando annunciavo Gesù per quello che è, il Salvatore.

Per questo motivo sto smettendo di scrivere in taluni forum per dedicarmi e rinnovare questo sito, presentando Gesù. Molti siti già lo fanno, e in maniera egregia. Preferisco spendere il mio tempo su internet, ad ogni modo, con questo intento: "predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole..." 2Timoteo 4:2.

Raccogliere studi, opuscoli, parlare delle mie esperienze da "rinato", cercare di far partecipare altri cristiani, ascoltare le loro testimonianze, al fine della comune edificazione. Una finestra virtuale, una delle molte, dove è possibile scrutare il pensiero evangelico. Di certo il mondo evangelico è costellato da molte denominazioni, varie sfaccettature dei diversi momenti di "risveglio". Ma, noto, che il tronco di quest'albero dai molti rami è comune alle diverse realtà evangeliche. La centralità è Cristo, la salvezza per Grazia, la necessità di una "rinascita" spirituale. Vari rami poi si diversificano ma il frutto che ognuno porta è alla Gloria di Cristo, quando si tratta di anime che affidano a Gesù la propria vita, la propria anima.
Inevitabile, considerate le diversità esistenti, che alcune questioni, alcuni modi di approcciare, potranno risultare poco digeribili o inesatte per alcuni. Correzioni, suggerimenti, aggiunte, proposte saranno assolutamente gradite.


Vi è la possibilità, per chi si iscrive, ovviamente gratuitamente, di poter creare e aggiornare, in maniera del tutto intuitiva, una propria pagina, un proprio blog, dove sarebbe bello poter leggere la personale testimonianza della Nuova Nascita. In quell'occasione si potrebbero aggiungere propri pensieri e meditazioni le quali, come ogni post sui blog, saranno commentabili.

Insomma .... questo sito è il profondo desiderio di riuscir a portar, io servo inutile, un pò d'acqua li dove c'è il deserto. Per fermarmi e bere insieme ad altri assetati. Non intendo violare copyright, qualora dovessi incappare in tale errore vi prego di contattarmi al fine di rimuovere la violazione. Grazie.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri