Le vere origini della Chiesa Cattolica Romana

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La Chiesa Cattolica Romana è il prodotto degli insegnamenti di Cristo? Oppure è il frutto di diverse combinazioni che hanno solo delle tracce rispetto alla chiesa cristiana originaria? Tradizione e Sacra Scrittura, successione apostolica e primato del Papa. Un breve ma significativo documentario storico.

___________

Qui un'analisi della dottrina cattoli alla luce delle Scritture (in inglese)

http://www.biblestudying.net/catholic1.html

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Una tradizione del III secolo ricorda la permanenza di Pietro a Roma per 35 anni (dal 42 al 67 d.c ) A tale tradizione fa riferimento anche Girolamo. 

    In realta, oggi nessun studioso cattolico puo` sostenere che Pietro sia rimasto a Roma per 25 anni, perche` cio` contrasterebbe sia con la cacciata dei cristiani da Roma al tempo di Claudio, sia con  la presenza di Pietro a Gerusalemme durante il convegno apostolico (ca 50 d.c.).

  • Il prigioniero, sdraiato sulle punte acuminate del cavalletto, è costretto a ingoiare acqua salata; l’inquisitore aspetta l’abiura ogni volta che il carnefice ha vuotato l’imbuto nella gola della vittima.
     
    I metodi dell’Inquisizione (2): L’imbuto
    (da “Storia dell’Inquisizione” di Carlo Havas)
     

  • "Santo subito" E' lo slogan per richiedere la canonizzazione immediata del defunto papa Giovanni Paolo II. L'espressione si è diffusa in seguito alla morte dello stesso avvenuta il 2 aprile 2005....

    Continua nell'opuscolo allegato.

    Tale opuscolo sarà distribuito nella giornata di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio presso la stazione metro A Anagnina di Roma dalle Chiese Cristiane Evangeliche di Giardineti (Via Gallori) e Finocchio (VIa Cassaro).

    clicca qui per vedere l'opuscolo in pdf

  • Per milioni di persone la Pasqua è una festività, la cosiddetta “Domenica di Risurrezione”. Ma se Gesù oggi camminasse lungo le strade polverose della Galilea, approverebbe questo modo di celebrare la Sua Pasqua?

    L`’inizio della primavera coincide quasi sempre con le celebrazioni della cosiddetta Pasqua “di Risurrezione”. Molte chiese preparano programmi speciali dedicati a questa festività per ricordare la morte e risurrezione di Gesù Cristo.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta