La donna adultera

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La persona di Gesù? più di quello che ci hanno insegnato!
--- La donna adultera ---- Giovanni 8

GESU' PREGA CON IL PADRE PRIMA DI INSEGNARE
Gesù andò al monte degli Ulivi. All'alba tornò nel tempio, e tutto il popolo andò da lui; ed egli, sedutosi, li istruiva.

I RELIGIOSI CERCANO DI INCASTRARE GESU'
Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna colta in adulterio; e, fattala stare in mezzo, gli dissero: «Maestro, questa donna è stata colta in flagrante adulterio.
Or Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare tali donne; tu che ne dici?» Dicevano questo per metterlo alla prova, per poterlo accusare.

LA SORTE DI UNA DONNA NELLE DECISIONI DI GESU'
Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere con il dito in terra.

LA FRASE DI GESU' PIU' FAMOSA AL MONDO
E, siccome continuavano a interrogarlo, egli, alzato il capo, disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». E, chinatosi di nuovo, scriveva in terra.

L'INSEGNAMENTO DI GESU' ROMPE GLI SCHEMI E FA BRECCIA NEI CUORI
Essi, udito ciò, e accusati dalla loro coscienza, uscirono a uno a uno, cominciando dai più vecchi fino agli ultimi; e Gesù fu lasciato solo con la donna che stava là in mezzo.

GESU' TI PERDONA DANDOTI PACE
Gesù, alzatosi e non vedendo altri che la donna, le disse: «Donna, dove sono quei tuoi accusatori? Nessuno ti ha condannata?» Ella rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù le disse: «Neppure io ti condanno; va' e non peccare più».]

ORA SEGUI GESU'

scopri gli altri insegnamenti di Gesù nel Nuovo Testamento!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • La storia di Gesù, film in cartoni animati. Per i bambini e non solo
    - Leggi qui i vangeli che narrano della vita di Gesù - 

    Una produzione Mondo TV che ne permette la visualizzazione sul suo canale youtube
    (link esterno al sito web - Fonte: youtube)

     

  • Premessa - E' risaputo che il prologo di Giovanni parla della "Parola" come eterna persona con il Padre, con lui agente creatore di ogni cosa, come lui Dio. Ebbene il termine "Parola" italiano corrisponde alla parola greca originale Logos, ὁ Λόγος. In questa appendice utilizzerò il termine originale e la sua traduzione alternativamente, in base al contesto.....
     
  • Gesù.. non delude....
    torna indietro, torna a Gesù...
    -------------------------------------------
    Tratto da una meditazione del pastore Gennaro Chiocca dal tema:
    "Io non morirò!" Salmo 118.

  • In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati - Atti 4:12

  • "Se uno porta nel lembo della sua veste della carne consacrata, e con quel suo lembo tocca... qualsiasi altro cibo, quelle cose diventeranno forse consacrate?... No! Se uno è impuro... e tocca qualcuna di quelle cose, questa diventerà impura?... Sì, diventerà impura!" (Aggeo 2:12-13)

    Il profeta Aggeo sta parlando delle disposizioni cerimoniali che dovevano preservare la purezza di chi si accostava a Dio secondo l'antica legge mosaica.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta