La Bibbia, una storia d`amore per l`umanità.

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La Bibbia è la più grande storia d'amore mai scritta. È la storia dell'amore di Dio per tutta l'umanità in generale, è per te in particolare. Non è un libro di versetti piacevoli e poetici come li troveresti nelle cartoline di saluti; è una rivelazione. Deve essere letta, digerita, studiata, integrata e rispettata dal principio alla fine.

Non leggere solo piccoli paragrafi isolati pensando che basti per capire il suo messaggio. Avvicinati alle sue pagine con buonsenso, capendo che ogni libro ha un certo argomento ed una sua caratteristica. Leggilo e rileggilo finchè non scoprirai di che si tratta.

Dato che la Bibbia è stata ispirata dallo Spirito Santo, hai bisogno della Sua forza per capirla ed interpretarla. Questa è appunto una delle funzioni dello Spirito Santo: aiutarti a comprendere la Bibbia.

Prima di cominciare qualche serio Studio della Bibbia, perciò, chiedi allo Spirito Santo di riempirti. Solo se sarà Lui ad interpretarla, scoprirai il suo senso, altrimenti non sarà che un pezzo di letteratura, una storia interessante o magari un miscuglio di parole.

Tutti i libri della Bibbia hanno uguale importanza? No, ma sono tutti indispensabili! Se mi chiedessi se il cervello è piü importante della mano, io ti direi che lo è. Tuttavia, anche la mano è importante e si starebbe male senza. Lo stesso vale per la Bibbia. Ogni libro è necessario per un perfetto insieme, ma alcune parti sono più preziose di altre.

Certo non si possono eliminare il libro di Ester o il canto di Salomone ed avere lo stesso una perfetta rivelazione di Dio, però, nessuno dirà che questi due libri sono paragonabili al Vangelo di Giovanni o al libro dell'Esodo. Sono comunque tutte parti di un insieme che non è completo se ne manca qualcuna.

FAI DELLA BIBBIA UNA PARTE DELLA TUA VITA.

Tratto dal libretto FORZA PER VIVERE di Jamie Buckingham

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri